alexa ha scritto: avrei una curiosità., una volta che si fa un HDR gli exif originali non vengono mantenuti , vero? si crea una sorta di dato exif a formato ridotti , giusto?
Moderatore: Giovanna F
alexa ha scritto: avrei una curiosità., una volta che si fa un HDR gli exif originali non vengono mantenuti , vero? si crea una sorta di dato exif a formato ridotti , giusto?
alexa ha scritto:Anche io avrei una curiosità., una volta che si fa un HDR gli exif originali non vengono mantenuti , vero? si crea una sorta di dato exif a formato ridotti , giusto?

Justinawind ha scritto:alexa ha scritto:Anche io avrei una curiosità., una volta che si fa un HDR gli exif originali non vengono mantenuti , vero? si crea una sorta di dato exif a formato ridotti , giusto?
Nelle mie foto sì, per cui presumo di sì.
Anche se credo dipenda molto dal programma che si usa per la creazione di HDR

aversa paolo ha scritto:Ciao visto che alla prima non c'è stata risposta pongo la seconda mia curiosità,molte foto non indicano nelle note cosa rappresentano,magari nel titolo un pochino si,altre poi sono foto singole o più scatti ? bò .Sinceramente ho trovato più scatti singoli che multipli forse la prossima volta si potrebbe organizzare un contest di elaborazione
Io sarei perplessa, ma se raccogliesse il numero dei consensi elevato, potrebbe anche partire.aversa paolo ha scritto:Vorrei fare una domanda ai giudici che lavorano per ammettere le foto se hanno una statistica su le foto in hdr,cioè se sono di+ quelle ottenute con più scatti o quelle da uno solo.... semplice curiosità ciao a tutti

aversa paolo ha scritto:Ciao visto che alla prima non c'è stata risposta pongo la seconda mia curiosità,molte foto non indicano nelle note cosa rappresentano,magari nel titolo un pochino si,altre poi sono foto singole o più scatti ? bò .Sinceramente ho trovato più scatti singoli che multipli forse la prossima volta si potrebbe organizzare un contest di elaborazione
armyst ha scritto:aversa paolo ha scritto:Vorrei fare una domanda ai giudici che lavorano per ammettere le foto se hanno una statistica su le foto in hdr,cioè se sono di+ quelle ottenute con più scatti o quelle da uno solo.... semplice curiosità ciao a tutti
Scusa se non ti ho risposto prima. Attualmente le HDR maggiormente inserite sono quelle ottenute con un solo scatto. Però non posso essere preciso in quanto non tutti gli autori scrivono in descrizione che procedimento hanno usato.

dous ha scritto:In effetti più che con la tecnica fotografica gli autori hanno preferito far tutto col software!

armyst ha scritto: Diciamo che non è semplice portarsi dietro il cavalletto e cercare nuovi scatti!

Justinawind ha scritto:armyst ha scritto: Diciamo che non è semplice portarsi dietro il cavalletto e cercare nuovi scatti!
Serve il cavalletto per fare HDR?![]()
![]()
![]()

armyst ha scritto:dous ha scritto:In effetti più che con la tecnica fotografica gli autori hanno preferito far tutto col software!
Diciamo che non è semplice portarsi dietro il cavalletto e cercare nuovi scatti!

aversa paolo ha scritto:armyst ha scritto:dous ha scritto:In effetti più che con la tecnica fotografica gli autori hanno preferito far tutto col software!
Diciamo che non è semplice portarsi dietro il cavalletto e cercare nuovi scatti!
Quindi il contest e pieno di fotografi pantofolai più che di girovaghi
aversa paolo ha scritto:armyst ha scritto:dous ha scritto:In effetti più che con la tecnica fotografica gli autori hanno preferito far tutto col software!
Quindi il contest e pieno di fotografi pantofolai più che di girovaghi

armyst ha scritto:
Io sono girovago...
quando posso ovviamente

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti