Moderatore: Justinawind
Justinawind ha scritto:"La gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quelli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesce a far ciò per cui è nata. Allora li, è felice. Il resto de tempo è tempo che passa ad aspetatre o a ricordare." - QUESTA STORIA
"Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi" - OCEANO MARE
"Scrivere è una forma sofisticata del silenzio" - QUESTA STORIA

albatros ha scritto:Per me le ha prese dai Baci perugina...
E pure in continua evoluzione!Justinawind ha scritto:In una chat che frequento, mettevo ogni giorno sul profilo una citazione nuova, senza l'autore e amici si divertivano a indovinare da dove provenisse...

Justinawind ha scritto:anna marinoni ha scritto:bello! fallo in piazzetta.
Davvero?
Justinawind ha scritto:albatros ha scritto:Per me le ha prese dai Baci perugina...
No, tesoro!
Colleziono da quando avevo 11 anni le frasi che mi colpiscono dei libri che leggo, o solo sfoglio...
albatros ha scritto:Veramente mi riferivo a Baricco...
dulcinea ha scritto:si quello della fallaci volevo leggerlo anche io! appena finisco Q.... il mio scrittore italiano preferito è vasco pratolini, in particolare cronache di poveri amanti....anche io non vado pazza per de carlo e baricco... mi annoiano!
ughetta ha scritto:dulcinea ha scritto:si quello della fallaci volevo leggerlo anche io! appena finisco Q.... il mio scrittore italiano preferito è vasco pratolini, in particolare cronache di poveri amanti....anche io non vado pazza per de carlo e baricco... mi annoiano!
Scusate, il mio messaggio precedente era per lei!
e grazie l'ho letto. bello!!! credo proprio di averli letti tutti! 
Justinawind ha scritto:Io di Baricco adoro "Seta"... l'ho letto in 35 min sul treno e sono rimasta affascinata. Altre sue opere sono per me meno belle... però alcune frasi le adoro...
Per esempio:
"La gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quelli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesce a far ciò per cui è nata. Allora li, è felice. Il resto de tempo è tempo che passa ad aspetatre o a ricordare." - QUESTA STORIA
"Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi" - OCEANO MARE
"Scrivere è una forma sofisticata del silenzio" - QUESTA STORIA

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti