Contest: soffitti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » dom 15 mag 2011 19:37

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ecco spiegato il brutto temporale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quando vedrai un grande arcobaleno, saprai che qualcuno si sta avvicinando... :fischio:

Mariuzzo :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » dom 15 mag 2011 19:54

Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ecco spiegato il brutto temporale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quando vedrai un grande arcobaleno, saprai che qualcuno si sta avvicinando... :fischio:

Mariuzzo :nirvana:

:? :dev: :furious: :furious: :furious: :scissors: :boxing: :bastone:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 15 mag 2011 20:18

Macmamauri ha scritto: :? :dev: :furious: :furious: :furious: :scissors: :boxing: :bastone:

Sei molto espressivo :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Soffitti.

Messaggioda ivanovich » lun 16 mag 2011 11:36

Io non sapevo che rendendo non anonime le foto non potessero più partecipare ai CONTEST. Per quale motivo ?
Ho messo 3-4 foto di soffitti, ora leggo che non posso più inserirli in questo contest. Mi dispiace, avevo una foto del soffitto della chiesa di S. Ignazio che meritava. :furious:
ivanovich
Novizio

Messaggioda Justinawind » lun 16 mag 2011 11:39

ivanovich ha scritto:Io non sapevo che rendendo non anonime le foto non potessero più partecipare ai CONTEST. Per quale motivo ?
Ho messo 3-4 foto di soffitti, ora leggo che non posso più inserirli in questo contest. Mi dispiace, avevo una foto del soffitto della chiesa di S. Ignazio che meritava. :furious:

Errore ;-)
Solo Foto Anonime: No
Nel contest dei soffitti le foto non devono essere anonime.
leggi BENE TUTTA questa pagina:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/81

Comunque per il futuro lascia le foto anonime ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Luca Rigato » mar 17 mag 2011 23:42

Come ci si comporterà se qualcuno carica foto di soffitti in posti in cui è vietato fotografare? Ad esempio Basilica di Sant'Antonio a Padova, Palazzo Te o Camera degli Sposi di Palazzo Ducale a Mantova ecc...??? Vengono messe FC? Lo stesso problema si ripresenterà anche per gli interni delle Chiese, per quelle in cui è vietato fotografare.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mar 17 mag 2011 23:51

MARIO1964 ha scritto:
DGIANKY ha scritto::scratch: Ciao a tutti, Sono molto indeciso se approvare o no questo tema, anche se l'argomento è interessante mi rende così dubbioso perché per fotografare i soffitti delle Chiese bisogna prima chiedere il permesso di farlo, avere l'appuntamento per potere fare il servizio e tutto questo non è facile ad avere, non solo ma mi dicono che qualora lo concedano, prima hanno la pretesa di vedere tutte le foto, poi, decidono loro se si può pubblicare o no la fotografia/e, scelta da loro, quindi non lasciano la minima interpretazione all'autore.
Non ci sono solo le Chiese, ci sono anche i grandi palazzi storici, ville storiche ecc. ecc. ma vige sempre i limiti già citati, quindi, cosa fotografiamo se non i "grandi soffitti moderni"

:fotografo: Buona luce a tutti

Ciao!
Hai sollevato un problema molto importante, credo.
Sicuramente laddove ci sono divieti (che credo tutti bellamente ignoriamo ... :fischio: ) è un problema serio.
Ma non è un problema del sito, bensì dell' Autore.

Ti cito cosa dispone in merito il regolamento generale dei Contest:
Le opere possono essere inserite solo da parte del loro Autore il quale, inserendo un’opera, dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. In ogni caso, l’autore manleva la Prometheo Srl e l’Organizzatore da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera.

Pertanto la pubblicazione di foto scattate in violazione delle norme specifiche per ogni contesto ripreso ricade ESCLUSIVAMENTE sull' autore.
Quindi occhio ... :-)

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mer 18 mag 2011 00:36

Ju, gentilmente mi potresti dire se valgono anche i piccoli soffitti che si trovano tra un portone ed un altro?
spesso ci sono doppi ingressi - prima porta e poi seconda, tipo protiro
quel piccolo soffitto che secondo me è soffitto, è ammesso?
grazie :japan:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 18 mag 2011 01:18

Luca Rigato ha scritto:Come ci si comporterà se qualcuno carica foto di soffitti in posti in cui è vietato fotografare? Ad esempio Basilica di Sant'Antonio a Padova, Palazzo Te o Camera degli Sposi di Palazzo Ducale a Mantova ecc...??? Vengono messe FC? Lo stesso problema si ripresenterà anche per gli interni delle Chiese, per quelle in cui è vietato fotografare.

Non verranno messe f.c, l'autore è responsabile di cosa candida, e se candida un interno dove non è permesso fotografare, e se il proprietario dell'interno si accorge, è responsabile l'autore.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 18 mag 2011 01:19

Diana Cocco ha scritto:Ju, gentilmente mi potresti dire se valgono anche i piccoli soffitti che si trovano tra un portone ed un altro?

Piccolo soffitto è soffitto, per cui sono validi :-)
Justinawind
Moderatore

informazione

Messaggioda rememberthai » mer 18 mag 2011 02:04

Chiedo gentilmente a..."chi di dovere":
la basilica di San Pietro a Roma è intesa su suolo italiano o come Stato del Vaticano?
Vorrei evitare di raggiungere quota 100 foto fc postando interni di una chiesa che poi mi si potrebbe dire,non su suolo italiano.
Grazie...
rememberthai
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mer 18 mag 2011 07:18

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:Ju, gentilmente mi potresti dire se valgono anche i piccoli soffitti che si trovano tra un portone ed un altro?

Piccolo soffitto è soffitto, per cui sono validi :-)

infatti, ne ero certa ma siccome quei soffiti sono bassi rispetto a quelli che si trovano dentro gli edifici, mi era venuto il dubbio.
fra l'altro cercando sul web non sono riuscita a trovare un'indicazione diversa - cioè ho cercato come "ingresso" - "androne" - "protiro" insomma qualcoisa che indicasse il termine giusto di ciò che si sta sulla testa tra due portoni e nulla - quindi ho ritenuto che fosee "soffitto"
grazie Ju
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mer 18 mag 2011 07:21

rememberthai ha scritto:Chiedo gentilmente a..."chi di dovere":
la basilica di San Pietro a Roma è intesa su suolo italiano o come Stato del Vaticano?
Vorrei evitare di raggiungere quota 100 foto fc postando interni di una chiesa che poi mi si potrebbe dire,non su suolo italiano.
Grazie...

ciao mi permetto di rispondere prima di Ju,
se vai anche sul mio contest archiviato "portali ........" troverai il Vaticano
nelle Regolamento è stato considerato dalla Redazione ammesso .....ecc. ecc. ecc.
:ok:
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 18 mag 2011 14:59

rememberthai ha scritto:Chiedo gentilmente a..."chi di dovere":
Grazie...

Come già ti ha risposto Diana, sono valide le foto anche del Vaticano :-)
Justinawind
Moderatore

...scusate è possibile correggere qualche errore?

Messaggioda gianniB » mer 18 mag 2011 16:17

Descrizione:

Il soffitto è la superficie che fa da limite superiore interno in un ambiente.
L'Italia possiede un enorme patrimonio architettonico, e ogni edificio ha al suo interno uno o più soffitti - [,] spesso meravigliosi, addobbati con degli affreschi o dipinti, a cassettoni o con dei mosaici.
Sono validi oltre che classici soffitti piani, anche i soffitti concavi delle cupole, i soffitti dei portici, delle gallerie (tipo a vetrate), delle grotte

Un tema ben presente in tutti [i] comuni italiani - si può [possono] fotografare i soffitti delle chiese, dei castelli, dei palazzi nobiliari, dei musei.
Attenzione però - [:] fotografare gli interni non è facile, per cui state attenti alla qualità della foto!

nota: In base al numero di foto candidate il sistema di voto potrà essere cambiato e/o prevedere più turni.

(foto copertina: di Mark in licenza GFDL)

Regolamento:

1.Il tema del contest è: i soffitti (che deve [devono] essere il soggetto della foto).
2.Il soggetto si deve trovare in un luogo accessibile al pubblico (anche a pagamento) - non sono ammessi i soffitti delle abitazioni private.
3.E' ammessa solo una foto per soggetto (soffitto) - la violazione di questo punto comporta la messa f.c. di TUTTE le foto del partecipante. Nel caso l'autore si accorge [accorga...accorgesse] che per errore ha candidato più volte lo stesso soggetto, può richiedere la messa f.c. delle foto successive alla prima fino a 24 ore prima del voto, senza nessuna sanzione.
4. [è]Obbligatorio indicare nella DESCRIZIONE o nel TITOLO il nome dell'edificio [e] dove si trova il soffitto e/o l'indirizzo. Queste informazioni aggiunte nel commento non saranno ritenute valide.
5.I filtri [sono] ammessi solo se non stravolgono la realtà. E' tassativamente escluso [vietato] l' uso di ottiche comunemente conosciute con il nome [di] "fish-eye"
6.Il primo utente "non qualificato" la cui foto si classifica [classificherà] tra le prime venti viene [verrà] promosso ad utente qualificato.
7.Il vincitore riceverà come premio una maglietta Comuni-Italiani.it (messo [messa] in palio dalla Redazione)

..tra parentesi quadre le eventuali minime correzioni...[x] ...saluti a tutti, gianni
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest