Diana Cocco ha scritto:quindi la 2^ di queste vetrate è valida (opps ho perso l'anonimato![]()
![]()
)
mentre l'altra no?
perchè pur essendoci il bordo inferiore ma appartenente ad una vetrata più ampia,
e quindi non essendo completa,
è da FC, vero Mario?
Ci ho ragionato su ...
Per me sarebbero valide entrambe.
1) Il soggetto del Contest è la vetrata artistica, da intendersi come spazio a vetri (od altro materiale semitrasparente, ad es. alabastro) definito da un bordo, una cornice o uno sfondo neutro, che deve essere il solo soggetto della foto; non sono ammessi cosoggetti o più vetrate riprese in un unico scatto.
Queste due foto soddisfano entrambe i requisiti:
1)Sono vetrate artistiche
2)Si tratta di una vetrata singola, non sono 2 - 3 - 5 affiancate;
3) esiste il bordo/cornice che la limita;
4) è a "tutto campo", ovvero è l' unico soggetto ripreso nello scatto.
Considerando che talvolta ammettiamo gli scatti senza riscontri fotografici credo diventerebbe difficile capire se l' autore candida una vetrata intera o una sezione della medesima,per cui rischiamo di fare delle discriminazoni ingiuste nei confronti degli autori.
Siccome siamo qui per divertirci e non per far vedere che siamo "i meglio fichi der bigonzo" o dei sadici, personalmente nulla osta.
E non andrei ad aggiungere nulla nel regolamento perchè l' Art. 1, come vedete, disciplina già il caso illustrato da DIanuzzzzz.