daniele1357 ha scritto:Altra domanda.....
Cosa intendi per 'lo stesso soggetto', è sempre un problema interpretare questa regola
Una foto con una vespa PX Blu, una seconda foto con una Vespa Primavera Verde inquadrate in modo completamente differente.... passano?
Visto che il tema è libero, intendo che uno deve candidare le foto DIVERSE fra loro.
E' sconsigliato candidare:
1. tre foto:
- colore selettivo sulla cupola di San Pietro vista dal Pincio, poi vista da Piazza San Pietro, e poi ancora vista dal Gianicolo - è indubbiamente lo stesso soggetto, anche se il contesto cambia nel modo significativo
2. tre foto:
- piazza San Pietro, stessa o simile inquadratura, colore selettivo in una foto sulla cupola, nell'altra sull'obelisco, nella terza su un gruppo di turisti.
Secondo me sono una ripetizione gratuita

e di sicuro le metterei a sondaggio, dove poi deciderebbero i gestori insieme - e non posso prevedere il risultato dell'eventuale sondaggio.
Non ho messo al regola che lo sfondo deve essere completamente differente, per evitare la messa f.c. delle foto dove magari appare un cm del campanile già presente in un'altra foto
Non ho messo la regola di una foto per comune per non svantaggiare chi viaggia poco.
Confido nel buon senso dei concorrenti.
(se ami le vespe, cambia magari la città delle foto

)