Massimo Di Bello ha scritto:del resto ognuno di noi che ha deciso di parteciparvi ha accettato il regolamento
e quindi anche la possibilità che ci possano essere delle modifiche![]()
cmq non la vedrei così nera, come detto altre volte, il sistema di voto popolare acquista valore solo sulla quantità,
e ci sono ancora cinque mesi per far sì che emergano le foto migliori
e per di più penso che la maggior parte degli autori sta partecipando serenamente, senza stress, divertendosi e magari imparando nuove cose o scoprendo nuovi meravigliosi posti dell'Italia
ciò non vuol dire che non possiamo discutere, ed eventualmente implementare, modifiche che possono rendere il tutto migliore
Ma io non credo sia giusto cambiare le regole in corso d'opera: ogni partecipante ha accettato determinate regole, quelle scritte nel regolamento attuale

Massimo Di Bello ha scritto:Nella classifica raccomandate come fa a ricevere i voti da coloro che l'hanno votata in precedenza?
nella pagina di ogni foto ci sarà un pulsante "raccomanda", basterà premerlo, se c'è ancora "spazio" verrà inserito nelle tue foto raccomandate
in qualsiasi momento potrai toglierla semplicemente premendo un pulsante togli raccomandazione
nella tua pagina autore ci sarà una scheda che riporta la lista delle foto che hai raccomandate
Massimo Di Bello ha scritto:penso che con l'ultima proposta, quella di aggiungere 5 nuovi finalisti, senza ridurre il numero di finalisti previsti per il voto pubblico possa essere una buona soluzione

marsi ha scritto:Semplificando la discussione avere 25 finalisti invece di 20 da a cinque autori in piu' la possibilita' di far vedere le loro foto alla giuria finale, che poi anche le raccomandazioni si presteranno a beghe e dispute e' assolutamente ovvio
a) proporre una semplice e non invasiva integrazione al regolamento che preveda, ad insindacabile giudizio della giuria finale, di scartare le foto evidentemente non corrette dal punto di vista tecnico (evidenti errori di esposizione o composizione), ripescando più in basso nella graduatoria finale, fino al raggiungimento di 20 foto.
7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere
candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo
ritenuto valido.

Geppo ha scritto:Non si può dire lo stesso di molti, i quali lamentano, forse troppo insistentemente, di trovarsi dietro a foto supervotate e qualitativamente inferiori alle proprie.
infatti! concordo con Geppo
Comunque due semplici considerazioni:
a) proporre una semplice e non invasiva integrazione al regolamento che preveda, ad insindacabile giudizio della giuria finale, di scartare le foto evidentemente non corrette dal punto di vista tecnico (evidenti errori di esposizione o composizione), ripescando più in basso nella graduatoria finale, fino al raggiungimento di 20 foto.
concordo!
Mi preme sottolineare che è insito nel sistema è noto a tutti come seguire le foto in concorso. Ho notato delle foto nelle retrovie assolutamente meritevoli di andare in finale. Ma chi ci dice che non sia una strategia dell'autore? Il concorso è lungo.....
infatti!
Buona Luce a tutti
Massimo Di Bello ha scritto:a) proporre una semplice e non invasiva integrazione al regolamento che preveda, ad insindacabile giudizio della giuria finale, di scartare le foto evidentemente non corrette dal punto di vista tecnico (evidenti errori di esposizione o composizione), ripescando più in basso nella graduatoria finale, fino al raggiungimento di 20 foto.
uhm, questo può essere interessante come idea
e non richiede modifiche al regolamento, che già riporta7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere
candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo
ritenuto valido.
e mi piace molto di più del fatto di far togliere le "foto brutte" da noi moderatori, che mi sembra troppo soggettivo
il dare la possibilità alla giuria di escludere dalle finaliste, foto ritenute "non degne", dando spazio a foto successive
mi sembra fattibile ed efficace

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti