Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 giu 2012 10:16

dofilacc ha scritto:Che ci fosse un problema serio doveva essersene accorta molto bene la redazione . Io avevo ingenuamente attribuito l'abbassamento generale dei voti solo ad un innalzamento della qualità .
Chi minimizza provi a pensare i danni che si potrebbero fare facendo iscrivere al concorso tre,quattro colleghi di lavoro, candidargli una foto al mese e poi votare dai loro PC dell'ufficio contro tutte le belle foto che incontri :dev: :dev:

Se ho dato l' impressione di voler minimizzare me ne scuso, ma non era la mia intenzione.
La mia intenzione era quella di evidenziare, invece, un problema che a mio avviso è altrettanto grave.
:flower:

Sul problema degli "utenti clone" i Senior hanno speso pagine, pagine e pagine di discussioni, ma la risposta della Redazione è sempre stata una sola: "se non ci sono prove inoppugnabili non si può intervenire"

E anche su questo aspetto, in passato (e se non erro anche in questa edizione) sono stati cancellati autori con account multipli, quando la cosa si è palesata in maniera incontestabile.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 14 giu 2012 11:26

Sto leggendo con molta attenzione quello che viene detto, ho notato che si sta cercando di portare la discussione su altri argomenti, gli unici che si stanno avvicinando al vero problema che si verifica puntualmente nelle votazioni sono Carlo, Dofilac,Ilario Balestro, gli altri ci girano attorno, se la redazione permettesse di mettere in rete le votazioni che presentano dei problemi e metterli in fila, vederli tutti assieme senza andarli a crcare, cosi facendo si arriverà al punto della situazione, da parte mia una piccola ricerca l'ho fatta e dvo dirvi che i risultati sono impressionanti.
Sono sempre stato dell'idea che se un paese non fa i conti con la propria storia non ha futuro, penso di essere stato chiaro, questo problema va sviscerato tutto per poter ripartire con idee sane.
Non penso che interverrò ancora per evitare penalizzazioni da parte della redazione.
Un saluto a tutti e buon concorso chi vuole può contattarmi con messaggi privati.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MAX1904 » gio 14 giu 2012 11:41

Adriano Di Benedetto ha scritto: da parte mia una piccola ricerca l'ho fatta e dvo dirvi che i risultati sono impressionanti.

Scusa Adriano,secondo il tuo metro di valutazione il seguente risultato puo' essere definito impressionante? [24.14]
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » gio 14 giu 2012 11:44

Adriano Di Benedetto ha scritto:Sto leggendo con molta attenzione quello che viene detto, ho notato che si sta cercando di portare la discussione su altri argomenti, gli unici che si stanno avvicinando al vero problema che si verifica puntualmente nelle votazioni sono Carlo, Dofilac,Ilario Balestro, gli altri ci girano attorno, se la redazione permettesse di mettere in rete le votazioni che presentano dei problemi e metterli in fila, vederli tutti assieme senza andarli a crcare, cosi facendo si arriverà al punto della situazione, da parte mia una piccola ricerca l'ho fatta e dvo dirvi che i risultati sono impressionanti.
Sono sempre stato dell'idea che se un paese non fa i conti con la propria storia non ha futuro, penso di essere stato chiaro, questo problema va sviscerato tutto per poter ripartire con idee sane.
Non penso che interverrò ancora per evitare penalizzazioni da parte della redazione.
Un saluto a tutti e buon concorso chi vuole può contattarmi con messaggi privati.

Considerato che sei uno dei "sanzionati", per non dire puniti, sarebbe interessante sentire le tue motivazioni, per non dire giustificazioni.
Visto anche che ti stai lamentando che si porta la discussione su altri argomenti.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 14 giu 2012 12:44

mavi80 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sto leggendo con molta attenzione quello che viene detto, ho notato che si sta cercando di portare la discussione su altri argomenti, gli unici che si stanno avvicinando al vero problema che si verifica puntualmente nelle votazioni sono Carlo, Dofilac,Ilario Balestro, gli altri ci girano attorno, se la redazione permettesse di mettere in rete le votazioni che presentano dei problemi e metterli in fila, vederli tutti assieme senza andarli a crcare, cosi facendo si arriverà al punto della situazione, da parte mia una piccola ricerca l'ho fatta e dvo dirvi che i risultati sono impressionanti.

Considerato che sei uno dei "sanzionati", per non dire puniti, sarebbe interessante sentire le tue motivazioni, per non dire giustificazioni.
Visto anche che ti stai lamentando che si porta la discussione su altri argomenti.

Tu le conosci le mie motivazioni sono sempre meno impressionanti a quello che sto vedendo
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda greenland » gio 14 giu 2012 12:55

Questo mi sembra un intervento veramente interessante,pieno di belle intenzione e perfino saggio.
peccato che manchi una spiegazione interessante al tuo comportamento che ad un certo punto è cambiato drasticamente al modo di votare.Nessuno può offrire più di te un contenuto che non esiterei a definire decisivo per capire il funzionamento dell'indice di sintonia.
Penso che invece dei messaggi privati sarebbe bello condividere con tutti noi le tue argomentazioni e le tue ricerche.Allora sì che,come dici tu,si potrà ripartire con idee sane. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » gio 14 giu 2012 13:37

Il vecchio curato del mio paese era diventato famoso per un'espressione ricorrente: "Fate come vi dico, non prestate nessuna attenzione a quello che faccio!"
Però di solito le azioni che si compiono rivelano molto di più dei discorsi che si fanno...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda alexa » gio 14 giu 2012 14:10

Vedo che hai nominato solo 3 nick di tutti maschietti ,dicendo che gli altri ci girano intorno...ti ricordo che ci sono anche un bel tot. di utenti femmine che fanno pochi giri di parole ;-) ..... ciao Ale
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » gio 14 giu 2012 14:31

Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:
P.S. ultimo team leader che si era lamentato dei votanti con la sintonia bassa ha scoperto che il concorrente con la sintonia più bassa è nel suo team :saint:

Meglio! Se scopriamo che qualcuno del mio team non gioca pulito prenderemo gli opportuni provvedimenti! :bastone:

Infatti, siccome a livello di team non abbiamo mai considerato neanche lontanamente di sabotare gli altri per far salire le nostre foto, ci girano parecchio le scatole che invece ci possa essere qualcuno che scientemente sabota o ha sabotato le nostre votazioni. :bastone:

Vedi Carlo... già secondo me memorizzare le foto di un concorrente per non votarle è difficile e assurdo...
Credere che 10- 15 o 20 persone di un team memorizzino 200 - 300 - 400 o più foto dell'altro team per non votarle per me è da TSO

non serve memorizzarle... puoi anche copiarti le foto più belle in un file a parte! Comunque non entro nel merito... dico solo che ci sono 3-4 personaggi a cui le mie foto proprio non piacciono! Non c'è verso che riesca a incontrare i loro gusti... :xd:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » gio 14 giu 2012 14:38

Macmamauri ha scritto:Il vecchio curato del mio paese era diventato famoso per un'espressione ricorrente: "Fate come vi dico, non prestate nessuna attenzione a quello che faccio!"
Però di solito le azioni che si compiono rivelano molto di più dei discorsi che si fanno...

:ok: :ok: :ok: Troppo forte, questa nn la conoscevo !!!

Però noi aggiungiamo che siamo pure per il "perdono" ed il "ravvedimento oneroso" quindi a pagamento!

Ehi "ragazzi" ma non ero a conoscenza che ci sono stati sviluppi "concreti", caspita questa volta si stanno facendo le cose proprio sul serio e questo non può che essere motivo di soddisfazioni per tutti.

Spero che ci saremo resi conto che se non ci fosse stato questo punto di chiarezza nel preciso momento in cui è avvenuto la situazione poteva sfuggire definitivamente dal controllo.

Dopo ogni "terremoto" bisogna pensare a ricostruire con "regole antisismiche", credo che le analisi sulle "lesioni post terremoto" sono ancora da approfondire in più scenari ed alla fine si potrà ridare l'agibilità a tutte quelle realtà che effettivamente non rappresentano un pericolo!

L'associazione è tristemente attuale, certo quì non paragonabile per la gravità ma la buona ricostruzione vale sempre in ogni contesto!

alexa ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sto leggendo con molta attenzione quello che viene detto, ho notato che si sta cercando di portare la discussione su altri argomenti, gli unici che si stanno avvicinando al vero problema che si verifica puntualmente nelle votazioni sono Carlo, Dofilac,Ilario Balestro, gli altri ci girano attorno, .............

Vedo che hai nominato solo 3 nick di tutti maschietti ,dicendo che gli altri ci girano intorno...ti ricordo che ci sono anche un bel tot. di utenti femmine che fanno pochi giri di parole ;-) ..... ciao Ale

La menzione di Adriano è certamente riduttiva e non tiene conto dei tanti contributi costruttivi apportati in questo 3D.
Quindi Alexa (forse Alessandra) ha ragione e Tu in particolare sei tra coloro che hanno dato ottimi contributi, non si debbono dare imprimatur anche se il richiamo fatto da alcuni di noi per rimanere sul tema mi pare apprezzabile da chiunque venga sottolineato.

Manteniamo la calma e votiamo al secondo turno con ....................!!!!!! Poi c'è il terzo ....

btonin ha scritto:non serve memorizzarle... puoi anche copiarti le foto più belle in un file a parte! Comunque non entro nel merito... dico solo che ci sono 3-4 personaggi a cui le mie foto proprio non piacciono! Non c'è verso che riesca a incontrare i loro gusti... :xd:

Magari sono gli stessi ai quali non sono piaciute delle mie proprio quelle dove avevo messo il massimo impegno, cavolo sarà mica un virus informatico che "sposta" il voto automaticamente, tutto è possibile, grazie della sottolineatura, credimi nn mi era proprio passato per la mente, sarebbe roba da diavoleria pura!!!!!

Grazie Barbara e comincia ad allenarti per il controllo severo e superpartes, mi pare che hai stoffa per riuscire bene nell'opera!
Ultima modifica di Ilario Balestro il gio 14 giu 2012 14:49, modificato 1 volta in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 giu 2012 15:06

btonin ha scritto:non serve memorizzarle... puoi anche copiarti le foto più belle in un file a parte! Comunque non entro nel merito... dico solo che ci sono 3-4 personaggi a cui le mie foto proprio non piacciono! Non c'è verso che riesca a incontrare i loro gusti... :xd:

Ti garantisco che sei in ottima compagnia ...
:pacca:

:salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » gio 14 giu 2012 15:22

MARIO1964 ha scritto:

ecco... :|
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 14 giu 2012 15:25

MARIO1964 ha scritto:

Abbiate fede, il vostro genio (fotografico) sarà riconosciuto, prima o poi :mrgreen:
Scusate non sono riuscita a trattenermi :saint:

Una ha una finalista, l'altro due, se le vostre foto non piacciono a 3 o 4 personaggi che sarà mai? l'importante è che siano piaciute a tutti gli altri no?
Il verbo piacere è volutamente grassettato.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 giu 2012 15:40

mavi80 ha scritto:
Una ha una finalista, l'altro due, se le vostre foto non piacciono a 3 o 4 personaggi che sarà mai? l'importante è che siano piaciute a tutti gli altri no?

Ma sicuramente, io non mi lamento !!!
Anzi, come dice JU "prima o poi anche la gallina cieca trova un semino" ... io ne ho già trovati due !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Però in un' economia di Team tutte le foto contano, e sapere che potevi racimolare quel punto o due in più effettivamente può anche essere seccante.
E se sommi i tre aspetti che emergono (voti contrari a prescindere, più "franchi tiratori", più "effetto viados" delle foto ipertaroccate) alla fine cominci a pensare che tutto fa brodo.

E' anche vero il contrario: non è che chi si spertica in roboanti e melliflue lodi continue (spesso ingiustificate, diciamocelo ... :fischio: ) nei commenti alle foto scali le classifiche con così tanta baldanza ...
:D
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 14 giu 2012 15:46

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Ma sicuramente, io non mi lamento !!!
Anzi, come dice JU "prima o poi anche la gallina cieca trova un semino" ... io ne ho già trovati due !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Però in un' economia di Team tutte le foto contano, e sapere che potevi racimolare quel punto o due in più effettivamente può anche essere seccante.
E se sommi i tre aspetti che emergono (voti contrari a prescindere, più "franchi tiratori", più "effetto viados" delle foto ipertaroccate) alla fine cominci a pensare che tutto fa brodo.

E' anche vero il contrario: non è che chi si spertica in roboanti e melliflue lodi continue (spesso ingiustificate, diciamocelo ... :fischio: ) nei commenti alle foto scali le classifiche con così tanta baldanza ...
:D

Ho volutamente cercato di alleggerire.
Il senso del mio intervento è che partendo dal presupposto che qualcuno ha un suo preciso stile fotografico, quello stile non è detto che piaccia a tutti.
Poi ci può anche stare l'ipotesi di complotto, per carità.

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012