Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 16 giu 2012 11:27

Non partecipo molto al forum però devo dire che mi sembra una cosa giusta mettere in evidenza i voti dati, bene perlomeno se abbiamo dei dubbi perché la nostra foto (che ci "pareva bellissima" ) non è stata apprezzata possiamo andare ad indagare e cercare di capire ciao ciao :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » sab 16 giu 2012 11:53

[/quote]
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono passate oltre 24 ore da questo mio messaggio e nessun altro si è degnato di fare le scuse, come mai tutti santi? Oppure non ci sono colpevoli, eviterei che qualcuno chiedesse scusa tanto per fare dello spirito, le scuse devono venire da tutte quelle persone che hanno commesso votando un ingiustizia, io aspetto ancora vediamo quanti saranno, allego di nuovo il mio messaggio.

Sono d'accordo con te Dofilac INIZIO IO A CHIEDERE SCUSA NELLA MIA VOTAZIONE DI MAGGIO, VOTAZIONE SCELLERATA, E CHIARO CHE IN QUELLA VOTAZIONE è SUCCSSO QUALCOSA FORSE SONO IMPAZZITO OPPURE SONO DIVENTATO STUPIDO, ADESSO MI ASPETTO LE SCUSE DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE PUR AVENDO UN GADO DI SINTONIA ALTO HANNO FATTO PIU' DANNI DELLA MIA VOTAZIONE SCELLERATA, ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI LO FARANNO, aspetto con ansia di leggere i nomi
Adriano Di Benedetto
FotoReporter

chi vuole brindare con me? :salute: :salute:

Forse mi sono perso qualcosa, ma le scuse di cosa o per cosa dovevo farti?, per quanto mi riguarda sono abbastanza incavolato (parlo di correttezza e non di sintonia) non solo con te ma anche con tutti quelli che vogliono solo primeggiare, stravolgendo le regole scritte e che andrebbero invece fatte rispettate fino in fondo da chi ne ha l'autorità.
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 16 giu 2012 12:39

pojana ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono passate oltre 24 ore da questo mio messaggio e nessun altro si è degnato di fare le scuse, come mai tutti santi? Oppure non ci sono colpevoli, eviterei che qualcuno chiedesse scusa tanto per fare dello spirito, le scuse devono venire da tutte quelle persone che hanno commesso votando un ingiustizia, io aspetto ancora vediamo quanti saranno, allego di nuovo il mio messaggio.

Sono d'accordo con te Dofilac INIZIO IO A CHIEDERE SCUSA NELLA MIA VOTAZIONE DI MAGGIO, VOTAZIONE SCELLERATA, E CHIARO CHE IN QUELLA VOTAZIONE è SUCCSSO QUALCOSA FORSE SONO IMPAZZITO OPPURE SONO DIVENTATO STUPIDO, ADESSO MI ASPETTO LE SCUSE DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE PUR AVENDO UN GADO DI SINTONIA ALTO HANNO FATTO PIU' DANNI DELLA MIA VOTAZIONE SCELLERATA, ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI LO FARANNO, aspetto con ansia di leggere i nomi
Adriano Di Benedetto
FotoReporter

chi vuole brindare con me? :salute: :salute:

Forse mi sono perso qualcosa, ma le scuse di cosa o per cosa dovevo farti?, per quanto mi riguarda sono abbastanza incavolato (parlo di correttezza e non di sintonia) non solo con te ma anche con tutti quelli che vogliono solo primeggiare, stravolgendo le regole scritte e che andrebbero invece fatte rispettate fino in fondo da chi ne ha l'autorità.[/quote]

Scusami poiana nessuno ha chiesto le tue scuse forse hai interpretato male quello che ho scritto
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda pojana » sab 16 giu 2012 16:42

[Forse mi sono perso qualcosa, ma le scuse di cosa o per cosa dovevo farti?, per quanto mi riguarda sono abbastanza incavolato (parlo di correttezza e non di sintonia) non solo con te ma anche con tutti quelli che vogliono solo primeggiare, stravolgendo le regole scritte e che andrebbero invece fatte rispettate fino in fondo da chi ne ha l'autorità.[/quote]

Scusami poiana nessuno ha chiesto le tue scuse forse hai interpretato male quello che ho scritto[/quote]

quote="Adriano Di Benedetto"]
pojana ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono passate oltre 24 ore da questo mio messaggio e nessun altro si è degnato di fare le scuse, come mai tutti santi?

se me lo puoi spiegare forse si eviterebbero incompresioni, visto che ero intervenuto anch'io nel forum mi sono sentito coinvolto
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » sab 16 giu 2012 17:26

pojana ha scritto:[Forse mi sono perso qualcosa, ma le scuse di cosa o per cosa dovevo farti?, per quanto mi riguarda sono abbastanza incavolato (parlo di correttezza e non di sintonia) non solo con te ma anche con tutti quelli che vogliono solo primeggiare, stravolgendo le regole scritte e che andrebbero invece fatte rispettate fino in fondo da chi ne ha l'autorità.

Scusami poiana nessuno ha chiesto le tue scuse forse hai interpretato male quello che ho scritto[/quote]

pojana ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono passate oltre 24 ore da questo mio messaggio e nessun altro si è degnato di fare le scuse, come mai tutti santi?

se me lo puoi spiegare forse si eviterebbero incompresioni, visto che ero intervenuto anch'io nel forum mi sono sentito coinvolto[/quote]
Se ho ben compreso Adriano a chiesto scusa per il suo modo "poco coscienzioso" di votare e si apettava che altri che hanno agito come lui porgessero le loro scuse ma se e' questo cio' che intendeva penso che aspettera' invano perche' chi a votato in modo "poco consapevole" non intende di certo mettersi in mostra e uscire allo scoperto perche' non sono ancora stati presi provvedimenti nei confronti di tutti quelli che hanno sbagliato,vedo che Adriano e altri hanno subito delle penalizzazzioni in punti karma ma vedo che altri che hanno affrontato dei turni di voto a dir poco scandalosi non hanno avuto penalizazioni. :ciao:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » sab 16 giu 2012 17:28

Scusate,qualcuno puo' aggiustare le quote del post precedente altrimenti non si capisce bene. :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » sab 16 giu 2012 17:50

MAX1904 ha scritto:Scusate,qualcuno puo' aggiustare le quote del post precedente altrimenti non si capisce bene. :-)

Non c'è bisogno di aggiustare il quote, hai riassunto benissimo la situazione :ok: :ok: .
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » sab 16 giu 2012 18:03

MAX1904 ha scritto:
pojana ha scritto:[Forse mi sono perso qualcosa, ma le scuse di cosa o per cosa dovevo farti?, per quanto mi riguarda sono abbastanza incavolato (parlo di correttezza e non di sintonia) non solo con te ma anche con tutti quelli che vogliono solo primeggiare, stravolgendo le regole scritte e che andrebbero invece fatte rispettate fino in fondo da chi ne ha l'autorità.

Scusami poiana nessuno ha chiesto le tue scuse forse hai interpretato male quello che ho scritto

pojana ha scritto:

se me lo puoi spiegare forse si eviterebbero incompresioni, visto che ero intervenuto anch'io nel forum mi sono sentito coinvolto[/quote]

Se ho ben compreso Adriano a chiesto scusa per il suo modo "poco coscienzioso" di votare e si apettava che altri che hanno agito come lui porgessero le loro scuse ma se e' questo cio' che intendeva penso che aspettera' invano perche' chi a votato in modo "poco consapevole" non intende di certo mettersi in mostra e uscire allo scoperto perche' non sono ancora stati presi provvedimenti nei confronti di tutti quelli che hanno sbagliato,vedo che Adriano e altri hanno subito delle penalizzazzioni in punti karma ma vedo che altri che hanno affrontato dei turni di voto a dir poco scandalosi non hanno avuto penalizazioni. :ciao:[/quote]

forse qualcuno potrebbe aver usato un doppio account per votare e questo credo che sia la cosa più grave altro che scelta di sintonia che alla fine è molto soggettiva tranne in alcuni casi evidenti, personalmente sulle votazioni del terzo turno di questo mese su molte foto avrei preferito il tasto 50% ( cioè mezzo voto ciascuna) perchè era molto difficile fare la scelta e questo potrebbe incidere sulla sintonia, ma ho votato secondo coscienza.......e alla fine se il mio indice scende non ci posso far nulla
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 16 giu 2012 18:07

pojana ha scritto:forse qualcuno potrebbe aver usato un doppio account per votare e questo credo che sia la cosa più grave altro che scelta di sintonia che alla fine è molto soggettiva tranne in alcuni casi evidenti, personalmente sulle votazioni del terzo turno di questo mese su molte foto avrei preferito il tasto 50% ( cioè mezzo voto ciascuna) perchè era molto difficile fare la scelta e questo potrebbe incidere sulla sintonia, ma ho votato secondo coscienza.......e alla fine se il mio indice scende non ci posso far nulla

Capisco perfettamente perchè mi ritrovo nella stessa situazione ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » sab 16 giu 2012 19:41

Vorrei capire bene una cosa:
Si parla di sintonia, per quanto mi riguarda, prima di votare apro le foto e se queste presentano anomalie, tipo: macchie, flare, rumore, ecc. ecc. ecc..anche se la foto si presenta " bella" visivamente non la voto, e queste foto hanno avuto punteggi alti. Questo fa scendere l'indice di sintonia. Però, rifacendo i controlli, ho notato che due foto che non avevo votato ( e non ho completato la verifica) per i motivi già esposti, sono andate F.C., questo ha confermato la mia scelta di votazione. Però come la mettiamo con l'indice di sintonia che a seguito di questa mia scelta, magari si è abbassato? Oppure in automatico, visto che sono andate fuori concorso, l'indice tiene conto di questo e magari risale? :hmm:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda dofilacc » sab 16 giu 2012 19:45

Quoto manualmente:
Poiana ha scritto:
forse qualcuno potrebbe aver usato un doppio account per votare e questo credo che sia la cosa più grave altro che scelta di sintonia che alla fine è molto soggettiva tranne in alcuni casi evidenti, personalmente sulle votazioni del terzo turno di questo mese su molte foto avrei preferito il tasto 50% ( cioè mezzo voto ciascuna) perchè era molto difficile fare la scelta e questo potrebbe incidere sulla sintonia, ma ho votato secondo coscienza.......e alla fine se il mio indice scende non ci posso far nulla.
Risposta:
Poiana perchè mai vuoi aggiungerti a chi vuole distogliere l'attenzione dall'indice di sintonia :?: :?:
Qui non si parla di terzi e quarti turni dove le foto sono mediamente tutte buone :!:
Qui si GRIDA l'evidenza di voti scandalosi al PRIMO TURNO :!: .
Solo chi non vuole vedere la realtà può continuare a sostenere che avere un indice inferiore a 40/50 al primo turno, è una cosa normale. L'indice è un aiuto, un segnale, ma guarda caso se poi ti vai a vedere le sfide ti rendi conto dei voti dati volutamente in modo scorretto. Poi ti ripeto che se passa questo concetto che l'indice è insignificante o fuorviante, vuol dire che che chi ce l'ha alto potrà VOLUTAMENTE farlo scendere , per non passare da pecorone omologato.
Per favore, concentrate l'analisi sui primi due turni e su indici sotto i 50 . E si troveranno le scorrettezze più gravi e senza giustificazione alcuna perchè ripetute:!: L'indice molto basso non lo ottieni con un errore nel premere il pulsante o votando una foto buona contro una ottima. Dietro un indice molto basso c'è SEMPRE un comportamento SCORRETTO reiterato e intenzionale . E mi sono tenuto molto basso perchè come già è stato fatto notare anche indici sotto i 65/70 ai primi turni sono sospetti. Ma si possono analizzare le sfide!
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » sab 16 giu 2012 20:39

dofilacc ha scritto:Qui non si parla di terzi e quarti turni dove le foto sono mediamente tutte buone :!:
Qui si GRIDA l'evidenza di voti scandalosi al PRIMO TURNO :!: .
Solo chi non vuole vedere la realtà può continuare a sostenere che avere un indice inferiore a 40/50 al primo turno, è una cosa normale. L'indice è un aiuto, un segnale, ma guarda caso se poi ti vai a vedere le sfide ti rendi conto dei voti dati volutamente in modo scorretto. Poi ti ripeto che se passa questo concetto che l'indice è insignificante o fuorviante, vuol dire che che chi ce l'ha alto potrà VOLUTAMENTE farlo scendere , per non passare da pecorone omologato.
Per favore, concentrate l'analisi sui primi due turni e su indici sotto i 50 . E si troveranno le scorrettezze più gravi e senza giustificazione alcuna perchè ripetute:!: L'indice molto basso non lo ottieni con un errore nel premere il pulsante o votando una foto buona contro una ottima. Dietro un indice molto basso c'è SEMPRE un comportamento SCORRETTO reiterato e intenzionale . E mi sono tenuto molto basso perchè come già è stato fatto notare anche indici sotto i 65/70 ai primi turni sono sospetti. Ma si possono analizzare le sfide!

Troppo forte :ok: :ok: :ok:

Facciamo lo sforzo a verificare da soli le foto con i punteggi alti e le finaliste al primo e secondo turno, senza perdere tempo sul terzo e quarto, emergeranno alcuni "dati di rifelssione" su ogni foto e poi "accoppiandoli" in base allo stesso nikname se si arriva a somme significative tipo, 10, 15 e più si può ritenere, senza tanti tergiversamenti, che quel nikname è da segnalare all'organo competente, a quel punto il ns lavoro di analisi è concluso ed attenderemo fiduciosi.
Dovremmo formare un gruppo di lavoro che poi si organizza per lavorare seriamente, che ne pensi "dofilacc"?
Ognuno di noi si dovrebbe rendere disponibili per fare 20 controlli e quindi più siamo e meglio è, ma solo per lavorare seriamente!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » sab 16 giu 2012 20:47

dofilacc ha scritto:E mi sono tenuto molto basso perchè come già è stato fatto notare anche indici sotto i 65/70 ai primi turni sono sospetti. Ma si possono analizzare le sfide!

ma ti prego... allora secondo te a maggio anch'io sarei sospetto... e chi avrei voluto danneggiare? un autore o un team? ma ti rendi conto di quello che dici?

non partecipo al giochino dei commenti sotto alle foto e quindi conosco potenzialmente soltanto le foto che passano per i sondaggi (in massima parte di cavalli sciolti come il sottoscritto). inoltre non faccio parte di nessun team (proprio per non dar adito a nessuna polemica sul fatto di essere senior). perciò continuare a sentire queste geremiadi senza fine e senza costrutto mi urta.

cumò vonde.... come si dice dalle mie parti
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 16 giu 2012 20:59

Ilario Balestro ha scritto:Facciamo lo sforzo a verificare da soli le foto con i punteggi alti e le finaliste al primo e secondo turno, senza perdere tempo sul terzo e quarto, emergeranno alcuni "dati di rifelssione" su ogni foto e poi "accoppiandoli" in base allo stesso nikname se si arriva a somme significative tipo, 10, 15 e più si può ritenere, senza tanti tergiversamenti, che quel nikname è da segnalare all'organo competente, a quel punto il ns lavoro di analisi è concluso ed attenderemo fiduciosi.
Dovremmo formare un gruppo di lavoro che poi si organizza per lavorare seriamente, che ne pensi "dofilacc"?
Ognuno di noi si dovrebbe rendere disponibili per fare 20 controlli e quindi più siamo e meglio è, ma solo per lavorare seriamente!

Prima chiedete a Massimo se è disponibile a vagliarle, perchè altrimenti fate un sacco di lavoro per nulla.

Ve lo dico per esperienza: io e carlobln, usando il nostro tempo libero, facemmo un controllo approfondito sull' edizione 2009 e trasmettemmo i risultati alla Redazione.
Non fu pressochè utilizzato.

In margine, permettetemi una notazione: i Senior sono accusati ad ogni piè sospinto di essere in conflitti di interessi; un controllo del genere invece dovrebbe essere lecito ed accettabile?

La Redazione controlla, la Redazione chiede chiarimenti, la Redazione giudica.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » sab 16 giu 2012 21:10

pagati ha scritto:
dofilacc ha scritto:E mi sono tenuto molto basso perchè come già è stato fatto notare anche indici sotto i 65/70 ai primi turni sono sospetti. Ma si possono analizzare le sfide!

ma ti prego... allora secondo te a maggio anch'io sarei sospetto... e chi avrei voluto danneggiare? un autore o un team? ma ti rendi conto di quello che dici?

non partecipo al giochino dei commenti sotto alle foto e quindi conosco potenzialmente soltanto le foto che passano per i sondaggi (in massima parte di cavalli sciolti come il sottoscritto). inoltre non faccio parte di nessun team (proprio per non dar adito a nessuna polemica sul fatto di essere senior). perciò continuare a sentire queste geremiadi senza fine e senza costrutto mi urta.

cumò vonde.... come si dice dalle mie parti

Io avevo aggiunto : ma si possono analizzare le sfide :!: Se hai un indice basso al primo turno e non hai mai scelto una foto palesemente da FC o storta o con un ponte lontano un chilometro o una piazza dove si vede solo una fontana, al posto di una che poi ha preso 60/70 voti, non vedo di cosa tu debba preoccuparti. L'indice è un segnale e basta, poi i voti scorretti si VEDONO. Nessuno propone penalizzazioni automatiche o gogne per indici bassi. E comunque gli indici statistici sono difficilmente confutabili. Portami un esempio di qualcuno che ha indici al PRIMO turno di 30/40 e non ha sfide votate in malafede. E ripeto non parlo di uno, due o tre voti sballati su 200!
dofilacc
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012