stelladelsud ha scritto:Ho notato che in gara ci sono anche acquedotti,vorrei sapere se l'acquedotto di Nepi è passabile nel concorso.
Grazie.

stelladelsud ha scritto:Ho visto che c'è una foto dell'acquedotto in questione,dove ho dubbi,è fotografato il pezzo attraversabile,è valido solo quello di tratto oppure l'acquedotto diventa tutto valido???
Justinawind ha scritto:stelladelsud ha scritto:Ho visto che c'è una foto dell'acquedotto in questione,dove ho dubbi,è fotografato il pezzo attraversabile,è valido solo quello di tratto oppure l'acquedotto diventa tutto valido???
Se è transitabile solo in parte, vuol dire che non svolge la funzione del ponte, cioè di unire le due sponde secondo me.
Un ponte è valido anche se non transitabile, una diga o un acquedotto no - devono permettere il passaggio delle persone o dei mezzi.
Ovviamente è una mia opinione.
etchaberry ha scritto:Ho inserito una descrizione di un comune ieri per ricevere i 25 punti karma previsti.
Sinora però i miei punti karma sono sempre 17 esattamente come prima della descrizione inserita.
Li avrò per tempo per poter inserire un'altra mia foto prima del 24 ottobre prossimo?
Pensavo addirittura di non essere riuscito a inserire la descrizione ed ho provato a riscriverla oggi.
Quando ci ho riprovato è risultato che quella inserita ieri era già presente. Occorrono ormai più di ventiquattro ore per ottenere questi seccantissimi punti karma?
etchaberry ha scritto:Ho inserito una descrizione di un comune ieri per ricevere i 25 punti karma previsti.
Sinora però i miei punti karma sono sempre 17 esattamente come prima della descrizione inserita.
Li avrò per tempo per poter inserire un'altra mia foto prima del 24 ottobre prossimo?
Pensavo addirittura di non essere riuscito a inserire la descrizione ed ho provato a riscriverla oggi.
Quando ci ho riprovato è risultato che quella inserita ieri era già presente. Occorrono ormai più di ventiquattro ore per ottenere questi seccantissimi punti karma?
daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:stelladelsud ha scritto:Ho visto che c'è una foto dell'acquedotto in questione,dove ho dubbi,è fotografato il pezzo attraversabile,è valido solo quello di tratto oppure l'acquedotto diventa tutto valido???
Se è transitabile solo in parte, vuol dire che non svolge la funzione del ponte, cioè di unire le due sponde secondo me.
Un ponte è valido anche se non transitabile, una diga o un acquedotto no - devono permettere il passaggio delle persone o dei mezzi.
Ovviamente è una mia opinione.
Secondo me il manufatto dovrebbe almeno aver avuto la funzione di ponte, ovvero di aver permesso il passaggio da una sponda all'altra in qualche momento della sua vita.
Se poi con il tempo la funzione è stata tolta per vari motivi quali il crollo, sia dichiarato inagibile perchè pericolante , o la realizzazione di altro ponte nelle vicinanze o altri motivi non dovrebbe rendere il soggetto fuori tema.
Tutto sta a provare che la funzione di ponte sia esistita in qualche momento, e questo dovrebbe essere a carico dell'autore.

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:...
Secondo me il manufatto dovrebbe almeno aver avuto la funzione di ponte, ovvero di aver permesso il passaggio da una sponda all'altra in qualche momento della sua vita.
Se poi con il tempo la funzione è stata tolta per vari motivi quali il crollo, sia dichiarato inagibile perchè pericolante , o la realizzazione di altro ponte nelle vicinanze o altri motivi non dovrebbe rendere il soggetto fuori tema.
Tutto sta a provare che la funzione di ponte sia esistita in qualche momento, e questo dovrebbe essere a carico dell'autore.
Secondo te sarà anche così, Daniele.
Secondo Regolamento no però.
3.2 NON SONO AMMESSI
d) Acquedotti, metanodotti, oleodotti, dighe (a meno che non permettano anche il passaggio di
veicoli o persone)
Regolamento è chiaro: l'acquedotto DEVE svolgere la funzione del ponte adesso, e non nel passato, altrimenti sarebbe scritto:
3.2 NON SONO AMMESSI
d) Acquedotti, metanodotti, oleodotti, dighe (a meno che non permettano o non abbiano permesso in passato anche il passaggio di
veicoli o persone)
Stelladelsud: scegli se fidarsi di Daniele o del Regolamento
pagati ha scritto:oddio... c'è il discorso dei ruderi
3.1 SONO AMMESSI
...
b) Ponti anche parzialmente crollati o ruderi e ponti incompleti (purché riconoscibili come ponti)

Justinawind ha scritto:
.... Stelladelsud: scegli se fidarsi di Daniele o del Regolamento
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti