Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda luca maule » sab 18 lug 2009 14:30

passa a guardare la mia foto il"il castello di Soave" o "Laguna" di Aurelio Candido e vedi alcuni esempi :-)
luca maule
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » sab 18 lug 2009 14:33

Justinawind ha scritto:
adelio fedeli ha scritto:Visto l'andazzo di questo concorso ( caccia ossessiva alle foto f.c. , non curandosi affatto di guardare ed eventualmente commentare le varie immagini in modo acritico ) , e la massa di schifezze e f.c. ( mi ci metto anch'io ) , propongo di sospendere il tutto e riprendere la competizione in settembre con le regole dell'anno scorso , che quanto meno ha permesso di far emergere foto valide con un'ampia partecipazione popolare.

Non ci posso credere!!!!!!
1. Secondo te segnalare le f.c. è un'ossessione? E' non un aiuto alla Redazione? Per altro auspicato!!!
2. Secondo te nella scorsa edizione i commenti alle foto erano sinceri? Acritici? Forse ti sei scordato "bella, votata, passa a vedere le mie".
3. lla massa di schifezze e f.c. c'era anche nel concorso scorso. E le f.c. c'erano tantissime, proprio per la mancata - come dici tu "ossessione".
4. Sulla "partecipazione popolare" meglio che non mi esprima, per non essere snippata. Voti di scambio... Votate le peggio ciofeche ... Voti esterni...
MAH

Una bella rispostina che era necessaria e che condivido in tutto. Che anche in questo concorso ci siano delle lacune è vero, è normale. Se però tanti non cercassero di barare avremmo solamente "qualche" foto f.c. Tanto per fare un esempio ho commentato - poco fa - un'immagine dicendo che era f.c. Dopo poco mi ha risposto un altro - che fra l'altro non c'entrava nulla - dicendo che non gli imporava nulla se era f.c. in quanto l'immagine era bella! Pazzesco!!
renzo52
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 14:42

renzo52 ha scritto:Una bella rispostina che era necessaria e che condivido in tutto. Che anche in questo concorso ci siano delle lacune è vero, è normale. Se però tanti non cercassero di barare avremmo solamente "qualche" foto f.c. Tanto per fare un esempio ho commentato - poco fa - un'immagine dicendo che era f.c. Dopo poco mi ha risposto un altro - che fra l'altro non c'entrava nulla - dicendo che non gli imporava nulla se era f.c. in quanto l'immagine era bella! Pazzesco!!

Questo è un altro ENORME problema del concorso.
Dobbiamo ficcarci tutti in testa che PRIMA viene il tema con le regole, DOPO l' estetica.
Prima ce ne si fa una ragione e meglio è.
:flower:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 14:47

luca maule ha scritto:passa a guardare la mia foto il"il castello di Soave" o "Laguna" di Aurelio Candido e vedi alcuni esempi :-)

La tua l' ho vista, ed ho ripercorso tutta la storia.
Direi che si tratta di una "segnalazione da rappresaglia", che come vedi non ha avuto nessun esito ...
"guarda, passa e non ti curar di loro" ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda luca maule » sab 18 lug 2009 14:48

allora ho ragione ;-)
luca maule
Utente Qualificato

Messaggioda luca maule » sab 18 lug 2009 14:49

e di esempi così ce ne sono parecchi
luca maule
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 18 lug 2009 14:59

luca maule ha scritto:e di esempi così ce ne sono parecchi

Certo ci sono di questi esempi ma in percentuale queste sono 1 su 100 di quelle che vengono segnalate giustamente come FC!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 14:59

luca maule ha scritto:allora ho ragione ;-)

Non posso obiettivamente darti torto.
Ma come vedi queste segnalazioni non hanno seguito.
E la segnalazione da parte dei concorrenti è una delle regole stabilite da questo concorso.
Può essere spiacevole, ma se non se ne hanno conseguenze si sopravvive.
E ti auguro che la tua foto non sia stata "fatta fuori" agli scrutini da un bel tramonto magari ripreso a Tonga e spacciato per Spotorno di cui nessuno ha segnalato l' esistenza ... :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda luca maule » sab 18 lug 2009 15:05

sicuramente è spiacevole perchè può condizionare il commento o magari il voto di chi visita la mia foto
luca maule
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 15:07

luca maule ha scritto:sicuramente è spiacevole perchè può condizionare il commento o magari il voto di chi visita la mia foto

Io invidio tutta 'sta gente con la memoria da elefante ...
Uno scrutinio anonimo, due foto fra 12000, casuale, e "uh, questa è quella di maule segnalata, via, via ... "
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 18 lug 2009 15:09

luca maule ha scritto:passa a guardare la mia foto il"il castello di Soave" o "Laguna" di Aurelio Candido e vedi alcuni esempi :-)

1. la tua foto "Castello di Soave" - era una segnalazione per ripicca, che secondo me al massimo rende ridicola la persona che la fa. :mrgreen:
Praticamente a tutti senior, o a tutti utenti che hanno segnalato una potenziale f.c. è capitata una segnalazione così, che fa solo ridere. Mia mamma dice, che solo due cose sono illimitate: la misericordia divina e la stupidità umana, e qui non credo sia la prima. :mrgreen:
2. la foto di Aurelio - credo sia stato un errore, magari per il monitor tarato male. La foto è molto scura, e su alcuni monitor possa apparire come silhouette. E Sabry in genere segnala le effettive f.c. , ma una svista può capitare a tutti, no? ;-)
Ma come ha già detto Mario, le segnalazioni errate non hanno seguito, ovviamente.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda marivodo » sab 18 lug 2009 16:04

luca maule ha scritto:sicuramente è spiacevole perchè può condizionare il commento o magari il voto di chi visita la mia foto

anzi mi sembra che poi questa tua foto sia stata guardata e giudicata molto bene da tanti , in contraposizione al commento negativo e fuori posto di un utente solo !! Buon concorso !
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda cricri » sab 18 lug 2009 16:31

MARIO1964 ha scritto: O che in barba al regolamento che indica "una foto per soggetto" ne hanno pubblicate 4-5 scattate inclinando la cam con angolazione diversa o lavorando di zoom o spostandosi di 10 cm per cambiare l' angolo di ripresa.

Scusa, ti spiacerebbe indicarmi dove esattamente si dice questo? Mi sono riletta il regolamento ed al massimo ho trovato che si parla di non candidare la stessa foto o due foto molto simili tra loro.
Ho letto con troppo poca attenzione?
cricri
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 16:33

cricri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: O che in barba al regolamento che indica "una foto per soggetto" ne hanno pubblicate 4-5 scattate inclinando la cam con angolazione diversa o lavorando di zoom o spostandosi di 10 cm per cambiare l' angolo di ripresa.

Scusa, ti spiacerebbe indicarmi dove esattamente si dice questo? Mi sono riletta il regolamento ed al massimo ho trovato che si parla di non candidare la stessa foto o due foto molto simili tra loro.
Ho letto con troppo poca attenzione?

era esattamente quello il riferimento, forse interpreto male io, e tanto per precisare le sottolineature non mi appartengono.
MARIO1964
Utente Qualificato

fc in concorso

Messaggioda yuna57 » sab 18 lug 2009 23:04

Sto votando, c'è una bellissima silhouette, con i fulmini. Adesso questa foto è arrivata al terzo turno, io non la voto ma arriverà di sicuro al 4° turno. Adesso ditemi voi a quante foto a tema ha fatto perdere punti. Signori leggete il regolamento e votate di conseguenza, ma mi sa che la maggior parte il regolamento lo lascia nellla memoria del computer. Ciao :telodicevo:
yuna57
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009