frabet ha scritto:ho alcune perplessità sui contest, li espongo.
Quanti punti karma si hanno alla partenza e come si possono ottenere.
per il contest rosso ho postato una foto, poi ho visto la possibilità di giocare il jolli e l'ho fatto l'indicazione era che potevo aggiungere altre 10 foto ma il sistema continua ad impedirmi di postare altre foto.
naturalmente ci sarà l'ighippo ma mi domando.
è proprio impossibile fare qualcosa di più semplice?
Es. ognuno può impostare un n° definito di foto 1, 2, 3 o altro.
L'ottica è spingere i partecipanti a riflettere se vale la pena candidare o meno più foto.
Se diciamo che tutti possono candidare 3 foto, se uno ne ha una sola buona, candida lo stesso altre due foto, tanto provare non gli costa niente.
Invece con il meccanismo dei punti karma, ogni partecipante deve riflettere se gli conviene conservare i punti karma per altri contest, dove magari ha foto migliori.
E ci penserà per bene prima di candidare ad esempio foto "troppo simili". Ricordiamoci che ora non c'è nessuna regola in tal senso,
se non ci fosse questo limite sul numero di foto, un autore potrebbe candidare più versioni della stessa foto,
come capitava nel concorsone quando non c'era nessun limite sui punti karma (e malgrado lì ci fosse la regola sulle "troppo simili")
Il limite di foto candidabili è 5, ma dopo la prima, per candidare altre foto sono necessari i punti karma.
E' possibile oltrepassare il limite dei 5 (fino ad un massimo assoluto di 20) utilizzando i jolly FotoExtra.
L'idea è che un partecipante usi i jolly (che avrà in numero limitato) solo quando pensa davvero di avere buone foto da candidare
Quanti punti karma si hanno alla partenza e come si possono ottenere.
Si possono ottenere sia con i contest (ci sono punti karma anche in base ai punteggi raggiunti dalle foto, non solo per i vincitori)
sia con le "action" che dovrebbero partire a giorni. Stay tuned!

In ogni caso chi non vuole usare punti karma, può partecipare lo stesso,
dovrà scegliere un'unica foto, e candidare quella.