effelara ha scritto:ho gia votato tutte le 200 sfide di bianconero,mi sono sorpreso di trovare foto a colori,forse una ventina alcune con due cani o due gatti,uno bianco uno nero oppure con una farlalla dalle ali bianche e nere,
Quando ho trovato una sfida tra foto B/N e foto a colori ho sempre votato la B/N,ma due volte su 200 mi sono capitate due foto tutte e due a colori,e allora ho votato quella con più bianco e più nero.![]()
ciao
effelara ha scritto:Ciao mavi80 !
veramente la mia idea di bianconero assomiglia un po' a questa foto.

( certi temi bisognerebbe spiegarli
)marivodo ha scritto: ( certi temi bisognerebbe spiegarli)
, il tema "bianconero" non equivale esattamente a "foto in bianco e nero", ma all'accostamento/contrapposizione del bianco e del nero come soggetto anche all'interno di un'immagine a colori. 
marcopirovano ha scritto:Va benissimo la libertà di interpretazione, ma per come l'ho capito io, il tema "bianconero" non equivale esattamente a "foto in bianco e nero", ma all'accostamento/contrapposizione del bianco e del nero come soggetto anche all'interno di un'immagine a colori.
marcopirovano ha scritto:Va benissimo la libertà di interpretazione, ma per come l'ho capito io, il tema "bianconero" non equivale esattamente a "foto in bianco e nero", ma all'accostamento/contrapposizione del bianco e del nero come soggetto anche all'interno di un'immagine a colori.
ma si vede che siamo in pochi ad aver capito cosi 
marivodo ha scritto:per me il tema era fotografare qualcosa DI bianconero e non IN bianconero, cosi come vedo al voto c'è delle foto in bianconero vari soggetti, trovato solo 1 per ora a colori che rittrae qualcosa di bianconero( certi temi bisognerebbe spiegarli
)
Justinawind ha scritto:Il tema è stato spiegato da chi lo ha proposto:
"Avendolo proposto posso dire che intendevo proprio la conversione in scala di grigi, il classico BN, ma come potrebbe confermare Massimo, ognuno è libero di candidare foto che ritiene attinenti al tema, saranno poi votanti a decidere..."
viewtopic.php?p=545410#p545410

mavi80 ha scritto:piuttosto come siamo messi coi diritti d'autore?
ho al voto la foto di una foto e di un fumetto

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti