congruità nel gidizio della Redazione sulle FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda fedegen88 » ven 21 nov 2008 16:33

Scusate, visto che sono stata citata, vorrei sapere se la mia foto ha qualcosa che non va... Dato che mi trovo alla quindicesima posizione, mi dispiacerebbe un po' essere esclusa a questo punto del concorso...
Grazie mille,
Federica
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda polpetto » ven 21 nov 2008 16:44

per V. Costantino:
xè mi vuoi dire che riconosceresti il Duomo di Como dalla foto succitata, se per es. l'avessero intitolatata Duomo di ...?Canicattì?
polpetto
polpetto
Utente Junior

Messaggioda polpetto » ven 21 nov 2008 16:50

per fedegen88:
per me non ha nulla che non va e che cercavo di far si che la Redazione fosse d'accordo con se stessa.
se vai a vedere tra le FC di genova di un certo franco-ciccio, è stato preso come bordo (perchè io altro non ne vedo) l'arco di un portico. e allora anche la tua avrebbe un bordo. non perche' sono genovese ma quella di franco-ciccio andebbe ripescata.
polpetto
polpetto
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 nov 2008 16:58

polpetto nella tua foto messa fuori concorso, il soggetto è alterato artificialmente, manipolando lo zoom (che la manipolazione sia ottenuta in maniera digitale o in maniera analogica, per noi fa lo stesso)

nel caso della foto del duomo di como, che per inciso è sicuramente borderline, ritrae il duomo in una situazione specifica, ma non manipolata dal fotografo,
e, se fai attenzione, vedi che si possono notare diversi elementi architettonici della chiesa che la individuano senz'altro

che la Redazione fosse d'accordo con se stessa.

non ho capito dove vedi questo non essere d'accordo

i riflessi, fin tanto che il soggetto è chiaramente in tema e visibile, sono ammessi
ma sono di per sé borderline
se un autore inserisce una foto "riflesso" deve essere cosciente che è una foto a rischio

è stato preso come bordo (perchè io altro non ne vedo) l'arco di un portico.

se ti riferisci a questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/34683
il problema non è il portico, c'è un bordo bianco a sinistra,
concordo che dal commento inserito non si capisce (ma un'altra foto dello stesso autore aveva lo stesso problema)
ora specifico meglio per non creare dubbi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fedegen88 » ven 21 nov 2008 17:00

Intendevo nel senso che vorrei sapere se anche la mia è da escludere, vista la somiglianza con quella foto... Perchè arrivata a sto punto, più vado avanti più ci rimarrei male... :)
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda fedegen88 » ven 21 nov 2008 17:03

Ho visto ora la risposta di Massimo Di Bello... Quindi direi che il dubbio è risolto (non avevo notato il bordino bianco!)... Grazie e ciao a tutti!
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda polpetto » ven 21 nov 2008 17:14

non avevo visto il bordo bianco sulla sinistra, perdonatemi questo ''campanilismo'' (e la battuta)
polpetto
polpetto
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 16 dic 2008 15:50

polpetto ha scritto:non avevo visto il bordo bianco sulla sinistra, perdonatemi questo ''campanilismo'' (e la battuta)
polpetto

;-) siamo qui apposta per chiarire e discuterne apertamente.

Ultimo bump di polpetto effettuato il mar 16 dic 2008 15:50.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008