Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Andrea Di Palermo » gio 08 ott 2009 22:01

L'indiscrezione ve la dò io..... Non avete visto il T.G. ?

Presso il Centro Direzionale di Napoli (Dove si trova la Sede della Prometheo S.r.l.), sotto tutti i palazzi e i grattacieli (Costruiti dove prima c'era una Palude), ci sono infiltrazioni d'acqua.

Massimo rassicuraci, ce la faremo a finire l'Edizione 2009 del Concorso o siete già con l'acqua alla gola ? :) :fotografo: :)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 22:05

Andrea Di Palermo ha scritto:Presso il Centro Direzionale di Napoli (Dove si trova la Sede della Prometheo S.r.l.), sotto tutti i palazzi e i grattacieli (Costruiti dove prima c'era una Palude), ci sono infiltrazioni d'acqua.

:cheer: :cheer: :cheer:
Che bella notizia! :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 ott 2009 22:10

glu, glu, glu
tutto a posto qui
glu, glu, glu

:bignose: :bignose-upside:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 ott 2009 22:11

Ecco le statistiche!

Partecipanti: 1.176; Numero di Foto in Gara: 12.431;
Numero di Sfide Votate: 37.149; Numero di Votanti: 370; Media Sfide per Votante: 100
Numero minimo di Sfide per Foto: 5; Numero massimo di Sfide per Foto: 8;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
7 - 2 - 0,0 %
6 - 528 - 4,2 %
5 - 1.548 - 12,5 %
4 - 2.541 - 20,4 %
3 - 3.109 - 25,0 %
2 - 2.586 - 20,8 %
1 - 1.568 - 12,6 %
0 - 549 - 4,4 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Bodom » gio 08 ott 2009 22:16

Ma c'è modo di sapere se e quali delle mie foto hanno passato il primo turno?

Cmq al secondo turno su 200 foto almeno una ventina belle ne ho viste passare... sta diventando piacevole votare.
Bodom
Novizio

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 22:20

Bodom ha scritto:Ma c'è modo di sapere se e quali delle mie foto hanno passato il primo turno?

Solo a fine del mese. ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ilicemonti50 » gio 08 ott 2009 22:48

Buona sera a tutti, :flower:
ci ho impiegato mezz'ora a leggere tutto e tanto per dire qualcosa non ancora detto:
Sono rimasta sconvolta dalla marea di "ciofeche" che sono stata costretta a votare per poter proseguire fino in fondo. :/
A me piace soffrire e a metà pomeriggio dopo aver terminato il turno ero proprio soddisfatta . :bonk: La sofferenza era tanta. :/ :/
Ma dove sono finite le belle foto che ho visto postate in settembre ?? :hmm:
Su 200 sfide ne avrò viste si e no 20!!.
Avrei lasciato perdere tutto dopo aver votato PER FORZA :furious: un "panorama" che aveva in primo piano una enorme costruzione blu,gialla,verde, rossa............e in fondo...molto in fondo una manciata di case su un colle. MA l'altra foto era una bella piazzetta di paese con vecchina sull'uscio!!! :? :/
Dite che alcuni votano foto brutte per mandare avanti le loro......??? :| . :hmm: .ma per arrivare al secondo turno con tanta "robaccia" mi sa che non sono "alcuni" sono un esercito! :bastone:
Saluti e baci Ilice :computer: :dormo:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » gio 08 ott 2009 23:39

Andrea Di Palermo ha scritto:Presso il Centro Direzionale di Napoli (Dove si trova la Sede della Prometheo S.r.l.), sotto tutti i palazzi e i grattacieli (Costruiti dove prima c'era una Palude), ci sono infiltrazioni d'acqua.

Vuol dire che stanotte non dormiremo nello scantinato...? :dormo:
:yuppi: :yuppi: :yuppi:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Emiliano Sabatini » ven 09 ott 2009 08:52

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:dovrebbe essere riferito al fatto che si mandino foto finte in finale. Cioè che, probabilmente, ci sono concorrenti che scartano le foto belle appositamente, affinché le loro foto possano avere una qualche possibilità che passino.
Tra l'altro Mario neanche lo conosce, quindi perché doveva essere riferito a lui? :)
è che Emiliano è un orango e quindi, a volte, non si esprime come dovrebbe ghghgh XD :)

Ho capito anche io così ...
Anche perchè le mie foto a zero punti sono celeberrime!
Più perdente di così !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giusto Mario uhuhuh e scusate il mio oranghese uhuhuh :D
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » ven 09 ott 2009 09:07

A me sono capitate pochissime foto veramente belle. Ho avuto sfide tra silhouettes, foto bella ma fuori tema contro foto brutta ma in tema, ciofeche a go go...
Ma come è possibile che arrivino foto completamente fuori tema al secondo turno?
Chau chau :detective:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 09 ott 2009 09:15

MARIO1964 ha scritto:Permettetemi ...
Innanzitutto chiarisco subito che si tratta di GENERALIZZAZIONI.

Però ...

1) Dal 1° giugno ad oggi a che concorso abbiamo partecipato? Leggo e rileggo le stesse cose da 3 mesi e mezzo ...

2) Cosa abbiamo fatto ATTIVAMENTE per impedire questo? Segnalato foto FC? Subito commenti di ritorsione e inveimenti vari?
Poco. Troppo poco e sempre e solo gli stessi, che adesso sono "segnati".
Comodo sfarfallare quà e là propinando "bellissima", "stupenda", "Fantastica !!!" ... non dico di entrare in una foto e commentare con un "potevi risparmiarcela", ma quante volte su foto SEGNALATE trovi un bel "a prescindere dal fatto che sia fc la trovo meravigliosa" ... siete consapevoli che così incentivate le FC?

3) Questa è una community che, mi spiace dirlo, deve ancora maturare un senso critico e di rispetto al Regolamento che oggi è assolutamente insufficiente. Vi rendete conto che mandiamo foto FINTE in finale? No, perchè altrimenti non le voteremmo ... Alla fine, temo che ci ritroviamo con quel che ci meritiamo ...

:-)

credo che quotando Mario possa rispondere ancora una volta ai "dubbi" dei tanti........

massimo le nuove statistiche della giornata?
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

significato del voto espresso

Messaggioda enrico maranzana » ven 09 ott 2009 09:24

E' stato scritto che moltissime immagini sottoposte al voto "erano fuori tema, per fortuna non erano belle".
L'affermazione apre una duplice questione relativa all'ammissibilità e alla qualità della composizione fotografica.
Il primo problema dovrebbe avere oggettiva determinazione e precedere il momento del voto; il secondo, riguardante esclusivamente il lavoro fotografico, dovvrebbe essere l'oggetto di un esame di cui il voto è la conclusione.
Se così fosse una precisazione potrebbe essere opportuna che, forse, eviterebbe alcuni risultati sorprendenti.
Grazie, Enrico Maranzana
enrico maranzana
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 ott 2009 09:38

enrico maranzana ha scritto:E' stato scritto che moltissime immagini sottoposte al voto "erano fuori tema, per fortuna non erano belle".
L'affermazione apre una duplice questione relativa all'ammissibilità e alla qualità della composizione fotografica.
Il primo problema dovrebbe avere oggettiva determinazione e precedere il momento del voto; il secondo, riguardante esclusivamente il lavoro fotografico, dovvrebbe essere l'oggetto di un esame di cui il voto è la conclusione.
Se così fosse una precisazione potrebbe essere opportuna che, forse, eviterebbe alcuni risultati sorprendenti.
Grazie, Enrico Maranzana

Colgo l' occasione, con questo intervento, per fare un "ripasso generale" ... :-)

1) ubicabilità ed identificabilità: non deve essere "assoluta" e non sono assolutamente necessari elementi "umani".
Un profilo montuoso ampio e ben definito, un tratto costiero che ne permetta un' identificazione non sono fuori concorso.
Tanto meno uno scatto in cui compaia un tratto di strada, qualche cascinale, un minimo di elemento che consenta di dire "se vado in quel posto e inquadro lo riconosco".
In questo caso sarà poi la Redazione che verificherà se è stato indicato il comune giusto.
Ma una distesa di sabbia, un campo con balle di fieno, una roccia, uno scoglio non sono riconoscibili.
A maggior ragione se si tratta di silhouettes (per cui c'è una specifica norma di regolamento che ne esclude la pubblicazione)

2) Giudizio fotografico: esiste anche quello, e sarà il lavoro della Giuria ESTERNA sulle finaliste.

3) Giudizio "tecnico": ahimè, su quello siamo carenti, io per primo ... continuo a vedere commenti estasiati (e relativi alti voti) su foto "dopate" ... :furious:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 ott 2009 10:14

MARIO1964 ha scritto: una roccia, uno scoglio non sono riconoscibili

beh ci sono rocce o scogli che possono far riconoscere il comune. Vedi ad esempio le rocce conosciute come "i salti del diavolo".
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » ven 09 ott 2009 10:20

MARIO1964 ha scritto:3) Giudizio "tecnico": ahimè, su quello siamo carenti, io per primo ... continuo a vedere commenti estasiati (e relativi alti voti) su foto "dopate" ... :furious:

Il commento estasiato e relativo voto non lo riterrei "giudizio tecnico" ma solo "giudizio soggettivo".
La maggior parte di noi credo sia solo appassionato di fotografia, non siamo professionisti, e giudichiamo e commentiamo in base al nostro gusto personale
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009