)
federicaip ha scritto:io aprirei una discussione per chi è scontento di alcune decisioni della Redazione e del comportamento di altri concorrenti: ok la competizione, ma questo è accanimento per DOVER PRIMEGGIARE ASSOLUTAMENTE!!
federicaip ha scritto: (...) come molte altre foto che ancora sono in concorso e che, per gli stessi motivi con le quali ne sono state messe fuori concorso molte, dovrebbero essere squalificate........

Justinawind ha scritto:federicaip ha scritto: (...) come molte altre foto che ancora sono in concorso e che, per gli stessi motivi con le quali ne sono state messe fuori concorso molte, dovrebbero essere squalificate........
...
E ti ricordo, che la Redazione parecchie volte si era espressa, che i controlli e le messe f.c. sono A CAMPIONE. Non è possibile garantire il controllo su tutte le foto... E nemmeno su tutte le segnalazioni, anche perché tantissimi concorrenti, specie se iscritti da poco e con pochissima esperienza delle regole per ogni segnalazione e messa f.c. di una loro foto non a norma fanno i così detti "commenti per ritorsione" al segnalatore, ingolfando inutilmente le segnalazioni.
...

Justinawind ha scritto:E ti ricordo, che la Redazione parecchie volte si era espressa, che i controlli e le messe f.c. sono A CAMPIONE. Non è possibile garantire il controllo su tutte le foto... E nemmeno su tutte le segnalazioni, anche perché tantissimi concorrenti, specie se iscritti da poco e con pochissima esperienza delle regole per ogni segnalazione e messa f.c. di una loro foto non a norma fanno i così detti "commenti per ritorsione" al segnalatore, ingolfando inutilmente le segnalazioni.
Oddio, a me tanti di questi commenti regalano i sani momenti di ilarietà, ma per la Redazione possono essere fastidiosi
albatros ha scritto:L’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto.
pieris ha scritto:Proprio oggi ci pensavo...mi aggancio al tuo discorso. Poniamo il caso che ci sia nella classifica dei team al 21 posto o giù di li un team che ha una media molto alta...se rientrasse nei primi 20 sarebbe primo come qualità. Ma così non è....ma se andassimo a controllare tutte le foto FC dei primi 20 team potrebbe anche rientrarci nei primi 20.![]()
Analogo discorso di un team rientrante nei primi 20 ma con molte foto FC (di norma queste hanno un punteggio basso)...forse se vengono eliminate la media del team potrebbe aumentare tanto da essere primo come qualità...ma questo caso mi si potrebbe dire che il team doveva pensarci prima a postare foto FC e quindi sono "problemi" suoi.![]()
Piero
PaoloCassol ha scritto:Mi inserisco in questa discussione per avanzare una proposta operativa:
- perchè non fare come in quasi tutti gli altri concorsi o blog, dove la redazione esamina preliminarmente le foto inviate, scartando subito quelle FC e pubblicando solo quelle valide?
Sicuramente creerebbe un aggravio di lavorio alla redazione, aggravio peraltro relativo se consideriamo tutto il tempo risparmiato a non dover continuamente rispondere a chi solleva le solite polemiche.
ciao a tutti
Paolo
PaoloCassol ha scritto:Mi inserisco in questa discussione per avanzare una proposta operativa:
- perchè non fare come in quasi tutti gli altri concorsi o blog, dove la redazione esamina preliminarmente le foto inviate, scartando subito quelle FC e pubblicando solo quelle valide?
Sicuramente creerebbe un aggravio di lavorio alla redazione, aggravio peraltro relativo se consideriamo tutto il tempo risparmiato a non dover continuamente rispondere a chi solleva le solite polemiche.
ciao a tutti
Paolo
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti