viewtopic.php?f=1512&t=3709&p=96426#p96426
viewtopic.php?f=1512&t=3709&p=96426#p96426albatros ha scritto:Nessuno qui è permaloso, anzi tutti dichiarano con fiero cipiglio di non esserlo, ma intanto alcuni mandano MP risentiti per un commento negativo postato sotto le loro foto...
Io non tollero il cattivo gusto e sono un'esteta per natura.
Detto in altre parole, la volgarità e la bruttezza mi offendono, e profondamente.
Pensate, tanto per fare un esempio alla portata di tutti, che non riesco a guardare in tv i Fichi d'India, perchè sto male, e male fisicamente![]()
Sono "razzista", per questo? Può darsi, ma mica affermo che non hanno diritto anche loro a campare..! Cerco di evitarli, tutto qui.
Ma qui non posso far finta di non vedere o cambiare canale! Perchè non sono - siamo - semplici spettatori passivi, grazie al primo concorso fotografico interattivo del web.
Se l'autore della foto o del titolo ha tutto il diritto di esporre e rendere pubblica la sua creazione, io, utente e partecipante, ho ugualmente il diritto di difesa, che esercito con la critica.
Che personalmente cerco in genere di esercitare con ironia (ma se non viene colta non è colpa mia...) e comunque in toni civili (anche perchè Massimo è sempre in agguato
![]()
)
![]()
Non mi si venga a dire quindi che qui gli offesi sono solo i "poveri" autori!
Se si vogliono evitare le critiche, si evitino di postare foto e titoli orrendi, piuttosto.
I problemi si risolvono sempre alla radice.
inoltre io mi riferisco a chi piazza per davvero foto fc tipo i bellissimi fichi d'india!!Justinawind ha scritto:Spifferi ha scritto:..... a dir la verità, piuttosto che mettere al bando il termine "ciofeca", io metterei al bando i commenti "Splendida" "Fantastica" "Panorama da sogno" messi sotto alle ...... ciofeche. Quelli si che non solo non servono, ma non fanno neppure crescere e chissà, a volte possono pure suonare come una presa in giro agli orecchi degli stessi autori.
Ognuno di noi sa benissimo (io per prima) quali sono le ciofeche delle quali è l'autore!
Quoto e straquoto.

MARIO1964 ha scritto:... questa è proprio una VETRINA nella quale confrontarsi per crescere.
E non si cresce solo gemendo "ooooooooooooohhhhhhh", ma scrivendo "l' orizzonte è storto" "la foto è bruciata" eccetera eccetera.
Insomma, "è una ciofeca"![]()
Lo si dice, lo si accetta dagli altri, c' est la vie ...
E chi non ama il comfronto ha sempre un' alternativa: non pubblicare
marivodo ha scritto:Justinawind ha scritto:Spifferi ha scritto:..... a dir la verità, piuttosto che mettere al bando il termine "ciofeca", io metterei al bando i commenti "Splendida" "Fantastica" "Panorama da sogno" messi sotto alle ...... ciofeche. Quelli si che non solo non servono, ma non fanno neppure crescere e chissà, a volte possono pure suonare come una presa in giro agli orecchi degli stessi autori.
Ognuno di noi sa benissimo (io per prima) quali sono le ciofeche delle quali è l'autore!
Quoto e straquoto.
quoto![]()

MARIO1964 ha scritto:albatros ha scritto:E' un collezionista di palle...
Non solo ...
Stavolta ho anche ripreso un senior all' opera ...![]()
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/187096
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

mcris ha scritto:A me il termine "ciofeca" piace molto, e non inteso come schifezza, ma come brodaglia, intruglio, ecc.
Questo termine si usa per indicare un caffè imbevibile, e le foto sono un' pochino come il caffè: ci vuole la materia prima (caffè macinato + acqua = soggetto + luce), la macchina (moka/macchina da bar = compatta/reflex), una buona dose di esperienza e anche un pizzico di talento e passione.
Un caffè fatto male fa venire il mal di stomaco, come le foto brutte. Un ottimo espresso dona un attimo di piacere, come una foto bella.=
![]()
Quasi quasi, al posto della torcia dei primi in classifica farei mettere una bella tazza di cappuccino fumante....
![]()
![]()
![]()
![]()
alexa ha scritto:MARIO1964 ha scritto:albatros ha scritto:E' un collezionista di palle...
Non solo ...
Stavolta ho anche ripreso un senior all' opera ...![]()
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/187096
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mario ma sei del "Colle" ho visto l'ultima foto messa!!a Livorno come si usa definire la ciofeca?

alexa ha scritto:e come ci sei rifinito a Collesalvetti? a fare foto?
alexa ha scritto:a Livorno come si usa definire la ciofeca?

albatros ha scritto:alexa ha scritto:a Livorno come si usa definire la ciofeca?
Credo che come in buona parte della Toscana si definisca in un unico modo: troiaio
E' un po' forte, ma rende bene l'idea...almeno per i toscani

romy popona ha scritto:alexa ha scritto:e come ci sei rifinito a Collesalvetti? a fare foto?
collesalvetti e' in versilia o quasi
Federico Scaroni ha scritto:albatros ha scritto:alexa ha scritto:a Livorno come si usa definire la ciofeca?
Credo che come in buona parte della Toscana si definisca in un unico modo: troiaio
E' un po' forte, ma rende bene l'idea...almeno per i toscani
E poi c'è il troio... che chi è livornese conosce bene...![]()
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti