romgilda ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con Sara quando dice che avere una sola foto, oppure averne tante fa la differenza e costringe a farsi pubblicità per fare conoscere le proprie foto .
In effetti avere una foto fa sì che tutti i voto, quando qualcuno viene a vedere la propria pagina si concentrano su un solo scatto (basta guardare attualmente la categoria D degli edifici religiosi alla 9° posizione per capire la differenza) mentre i comuni mortali come me o Sara, o che so io, che ne hanno diverse in concorso sono costretti a sfidare gli avversari sapendo di perdere perchè spesso capito chi ti vota la foto meno importante, o peggio, chi ti vota volontariamente la foto meno importante per non farti andare avanti più di tanto ed allora ti viene voglia di oscurarle tutte ....meno una.
Se penso che io ho oltre 750 voti ( ed altrettanti commenti, non solo voti..... e pochi commenti come tanti altri ) divisi in più foto e penso che postandola una sola forse ne avrei almeno 400 e sarei quasi in testa nella categoria mi dico che forse qualcosa non va.
Ciao a tutti e, senza rancore alcuno, buon concorso a tutti (vinca il migliore!)
Romgilda
Cosa dovrei dire io allora che ho postato 62 foto e non ho ancora finito... in tutto ho 380 voti tutti sparpagliati
Questa tattica del postare una sola foto (o renderne visibile solo una) per poi fare promozione a tutta birra su foto con pochi voti, per poi riprenderli tutti su una, l'ho notata dal primo giorno che mi sono registrata...
Appena iscritta al concorso un tizio mi aveva votato una foto senza voti con un commento totalmente copia-incolla (cosa che appena ho scoperto mi ha mandato su tutte le furie perchè mi sono sentita profondamente presa in giro), chiedendomi infine di passare a commentare il suo duomo...
In un commento che poi mi hanno snippato (e Sara lo sa perchè ha fatto in tempo a leggerlo) avevo scritto al tizio:
<<Hai solo una foto perchè così chi ti deve “rendere il favore” vota per forza questa e tu sali in classifica...
Tu contatti tutti i “nuovi arrivi” con un commento positivo e un voto (come hai fatto con me); per loro il tuo voto è solo il primo, dunque nulla rispetto a tutti quelli che riesci ad accumulare tu con questo sistema… che con il tempo a quanto pare rende! (373 voti non sono pochi…)
Tu regali voti a centinaia di utenti diversi e loro te li restituiscono tutti obbligatoriamente su questa fotografia!>>
Penso che questa strategia funzioni davvero per accumulare voti, ma non per contribuire a diffondere il sapere e valorizzare il patrimonio artistico del nostro paese, che è lo scopo principale di questo concorso...
Sara e Romgilda, lo so, è duro andare controcorrente e combattere contro quelli che usano strategie "sleali", ma ancora mancano due mesi e gli utenti non sono più così ingenui. Le vostre foto sono molto belle e sono sicura che ce la farete comunque a partecipare alla finale, con ottime possibilità di vincita per entrambi. C'è poi anche il voto a scrutinio e non dimentichiamo che al controllo dei voti alcune foto potrebbero scendere di posizione o addirittura essere eliminate dalla gara... Quindi forza e coraggio!