La Spiaggia Porto Ferro di Sassari, raggiungibile attraversando una bella pineta, è caratterizzata da una sabbia fine di un colore indefinito tra il giallo ed il rossastro ed è una delle spiagge più ampie che si aprono nell’impervia costa occidentale della Nurra. All’estremità della baia due imponenti torri di avvistamento spagnole: Torre Negra a nord e Torre di Bantine Sale a sud. Il mare è limpido e caratterizzato da un notevole e frequente moto ondoso, che lo rende ideale per gli amanti del surf. A ridosso della spiaggia si trovano tre punti ristoro e servizi igenici. Per raggingere la spiaggia, se si proviene da Sassari, si segue la strada per Porto Conte e si gira al bivio per lo stesso Porto Ferro. Se si proviene da Alghero, basta seguire per Alghero-Fertilia e successivamente seguire sempre per Capocaccia, fino a trovare Porto Ferro.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
6 commenti a “La spiaggia di Porto Ferro”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
molto bella anche questa, begli scatti, complimenti!
Attenzione, anche se adiacente a Porto Ferro, questa è la spiaggia di Porticciolo del comune di Alghero. Sono stata qui proprio ieri e ho preso nota del comune perchè anche io ho scattato foto in questo posto stupendo

Chiedi alla redazione di correggere il comune perchè cambia la categoria e se la lasci così poi te la mettono FC (Sassari è D, Alghero è C)
Ciao ciao
Bella foto, ha dei colori stupendi!
Si purtroppo ho sbagliato il comune prego la redazione di metterla FC.
Grazie della segnalazione.
credo che puoi ricandidarla con il comune giusto. E’ così Massimo?
comune corretto, purtroppo il cambio di categoria la fa finire FC in quanto si trova già in fase di scrutinio
E non è possibile più ricandidarla, perché il regolamento non permette ad una foto di essere candidata per più sessioni di voto.