Risultato voto a scrutinio: 24.56 (Scrutinio: 1313°; Totale: 7903°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/17 (53%); 2° = 10/18 (56%); 3° = 15/34 (44%); 4° = no;
Alle rovine del Castello, eretto su un aspro promontorio, è legata la leggenda della “dama bianca”, ispirata da una roccia candida che, vista dal mare, sembra una figura femminile avvolta in un lungo velo, e che narra di un sovrano malvagio che gettò la sua sposa da uno strapiombo e il cielo, impietosito dalle grida della malcapitata, la trasformò in pietra prima che toccasse l’acqua.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
11 commenti a “La Dama Bianca ed il suo regno”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bravissima! ottimi! taglio e composizione! ben definita!
Una foto fatta davvero bene, bello lo scoglio di Dante, in primo piano, dove si narra che Dante Alighieri andasse a meditare quando era ospite dei signori del castello.
Grazie Maurizio e mcris. Nn conoscevo la storia di Dante, grazie doppio.
Che bell’atmosfera, Federica, trasmette una gran serenità!
Sulla strada costiera attraversi una piccola galleria, venendo da TS, sulla cui volta si distingue il profilo di una roccia sporgente che assomiglia ad un naso, il cosiddetto naso di Dante. Dare un colpetto di clacson quando ci si passa sotto è benaugurante. Anche questo è conoscere Dante…! (scusa per la divagazione: la foto è molto accattivante, comunque!) Ciao Federica e complimenti.
Grazie Al, me ne ricorderò, certo che questo è un luogo magico e nn solo per la bellezza del paesaggio, ma per tutte le leggende che vi si legano. Speriamo che nessun chirurgo plastico si accorga del naso di Dante
Grazie 1000 Adelia
Acciderbolina che per panorama! Ecco perchè Dante tirava fuori quei bei capolavori!…La stessa cosa che hai tirato fuori tu dalla tua macchina fotografica!
Beh Giusy lo so che mi sei amica, ma paragonarmi a Dante ….. Beati i Thurm und Taxis che possiedono il Castello (visitabile) sopra questa meraviglia.
bellissima
brava fede
ciao
Ciao Diana, che piacere risentirti, poi vengo a trovarti.