Risultato voto a scrutinio: 0 (Scrutinio: 3637°; Totale: 14976°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 0/12 (0%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
La struttura della Pinacoteca di Carlo Emanuele I, duca di Savoia, oggi detta Manica Lunga, ha mantenuto nella fase di ristrutturazione, l’uso originario.
All’esterno le mura antiche si armonizzano bene con le 32 finestre moderne che si susseguono regolari per tutta la lunghezza, (140 mt).
Percorrendola dall’interno, le stesse finestre sembrano dei quadri che incorniciano le alpi a nord o, per i più esperti di architettura, l’asse che l’architetto di corte tracciò per unire il castello di Rivoli alla basilica di Superga, a sud.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Castello di Rivoli, i 140 mt di lunghezza della Manica Lunga”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
bella foto ed interessante il commento.
complimenti
Grazie Demo,sempre gentilissimo!
Purtroppo foto con bordi o cornici non sono ammesse,
spiacente ma spostiamo in fuori concorso.
Ciao Vincenzo,
scusa ma la foto non ha bordi nemmeno cornici. Quando l’ho caricata era normalissima e adesso noto che a sinistra c’è un effetto che prima non c’era. Non l’ho nemmeno dovuta tagliare per dimensioni…come è possibile? Ti assicuro che, odiando cornici e cose strane, non c’è nessun riquadro nella foto. Se servisse a qualcosa vi mando in altro modo il file…
Anche se qualcosa mi dice che ormai la decisione è presa, vero?
La cosa che mi dispiace e che sono sempre attentissima, soprattutto in fase di postaggio, dal momento che mi è capitato con le prime due foto che ho pubblicato che una si è postata storta, pur essendo dritta. A volte capita con alcuni tipi di browser.
Non importa, a maggior ragione che non è più possibile chiedere di ripostarla.
Amarezza…ma serve anche questa.
Ho verificato la foto in oggetto e confermo non esserci cornici o bordi. La foto non è stata ritagliata e conserva le caratteristiche originali dello scatto sia nei pixel che nelle dimensioni.
Il profilo sulla sinistra che fa pensare ad un bordo, altro non è che l’angolo della costruzione alla sinistra della manica lunga (soggetto della foto postata).
Come potete vedere dal link che allego,
http://farm1.static.flickr.com/136/326073556_db7434cad9.jpg?v=0
alla sinistra della manica lunga corre una tettoia più bassa, che nella posizione da cui ho scattato e considerando la prospettiva di scatto, rischia di comparire nella foto. Ho fatto il possibile per “eliminarla” ma evidentemente non abbastanza.
Si tratta, quindi, di un mio “errore” di composizione nello scatto e non di artifici aggiunti come profili o bordi. Non penso che questo sia motivo di messa FC, al massimo di penalizzazione in fase di gradimento delle foto, che rischia appunto di non arrivare alla finale perchè non incontra il gusto di chi vota.
Vi chiedo gentilmente di riconsiderare il giudizio.
Grazie,
Alessandra
>Si tratta, quindi, di un mio “errore” di composizione nello scatto e non di artifici aggiunti
>come profili o bordi. Non penso che questo sia motivo di messa FC
Confermo! Rimetto in gara (salvo successivo approfondimento)

Grazie mille Massimo!
Apprezzo molto.
Ciao
Alessandra