La celebre Terrazza Mascagni, schiaffeggiata dalla onde.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 18 commenti
- Segnala su:
18 commenti a “Mareggiata”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
La celebre Terrazza Mascagni, schiaffeggiata dalla onde.
Per inviare un commento devi fare il login.
La foto a mio avviso ha un’inquadratura troppo stretta per essere considerata la foto della piazza, per questo motivo potrebbe essere a rischio di esclusione.
Finchè è nel limbo puoi decidere, se vuoi, di ritirarla, per non incorrere nella penalizzazione di punti karma.
Mavi, grazie innanzitutto per la segnalazione. Abbiamo deciso di inserire questa foto dopo ampia discussione all’interno del team e dopo aver verificato che foto con inquadrature ancor più ristrette sono state segnalate e giudicate idonee.
Porto ad esempio una foto, da me commentata giorni fa, in cui appare soltanto la pavimentazione di una piazza. Mi è stato risposto da Senior e Redazione che la pavimentazione è sufficiente a riconoscere la piazza. Preciso che, in quella foto, non appare altro che la pavimentazione, alcun edificio, alcun segno distintivo della piazza. La foto di cui parlo, solo a titolo di esempio, è Piazza San Pio da Pietralcina di Tuesday. In questa foto si riconosce non solo la tipica pavimentazione, ma anche diverse balaustre ed anche uno sfondo panoramico.
Rinnovo i miei ringraziamenti per questa tua segnalazione, fatta al fine di evitare un fuori concorso. Ma visto quanto su esposto non credo che si possa correre questo rischio.
Ciao Adelia
Vorrei ricordare che i controlli continuano anche durante la fase di voto, e anche dopo.
Il fatto che una foto sia ancora in gara non significa che sia idonea.
Si, certo, questo lo so bene Mavi… avete un gran bel lavoro da fare!
…Ma se una foto viene segnalata, verificata dai Senior e dalla Redazione e tenuta in gara ciò mi fa presupporre che sia considerata valida. Ad ogni buon conto ci sono decine di foto segnalate, verificate e tenute in gara, foto con inquadrature assai più ristrette di questa. D’altro canto che questa sia la Terrazza Mascagni mi pare non ci sia dubbio (dunque il requisito della ubicabilità viene soddisfatto) ed anche che se ne veda una buon parte mi pare non possa esser messo in discussione considerando le molte foto verificate e tenute come buone.
Ancora grazie, è un piacere parlare con te!
Attenzione Adelia, quando tu dici verificata dalla Redazione, significa soltanto che una segnalazione fatta su una foto attraverso il bottone “Segnala alla Redazione” è stata presa in carico e riportata ai Senior, questo non significa che la Redazione l’abbia validata. Questo compito spetta al collettivo dei senior a cui si aggiunge anche un componente della redazione.
Ripeto è solo un modo per far capire che una segnalazione è stata recepita.
E come già detto più volte non è detto che foto che si trovano al voto durante il mese corrente, appena finite le votazioni, vengano messe fuori concorso perchè il sondaggio ha dato esito pro esclusione (che però può solo essere posticipata).
Scusami se mi sono permessa questo intervento, ma è solo per chiarire un eventuale dubbio.
Ciao ciao
Chiedo scusa a Roberto se ho approfittato della sua foto.
Chiedi scusa per l’intervento Quark? Al contrario… son io che ti ringrazio vivamente di essere intervenuta!
Perdonami se ti coinvolgo oltre, ma pensi anche tu che sia una visuale ristretta della terrazza?
Una foto di grande atmosfera..poi ,vada come vada. rimane un bello scatto.
D’accordo con te Pinot…… vada come vada!
E’ tutto ok, “Quark”. Apprezzo, in particolare, l’animosità del dibattito. Grazie.
è molto bella Adelia,speriamo vada apprezzata e capita.
scusami Roberto,ti ho chiamato Adelia ihihihih
@Adelia: non posso nasconderti il fatto che stiamo proprio discutendo di questa foto.
Sono sincera, sapendo le dimensioni di questa bellissima terrazza, in cui sono stata anche io (ma tanti anni fa), vedendo questa foto sono molto propensa a considerarla come una visuale ristretta, un po’ troppo ristretta.
Io faccio questa prova: mi pongo la domanda “Che cosa vedo?” e mi rispondo “Vedo l’affaccio sul mare ed una ringhiera” non mi rispondo “Vedo una piazza”. Sicuramente la riconosco, ma qui non stiamo discutendo sulla riconoscibilità, ma sul tipo di visuale.
Spero di aver risposto alla tua domanda….
Sul “tipo di visuale” ..ci sarebbe molto da dire perchè la frase di per se non dice nulla. Ma di certo ognuno ha le sue interpretazioni sul modo di vedere e di di scrivere. Ne abbiamo viste di peggio…
Grazie Quark, sei stata chiarissima e molto, molto gentile!
Scusami pinot se ho dimenticato a casa il dizionario che invece tu hai sempre a portata di mano.
L’importante è aver trasmesso il mio pensiero ad Adelia, è quello che mi ha gentilmente chiesto ed io ho fatto!
…pensiero arrivato perfettamente Quark!
Un abbraccio Pinot!
Scusami Quark (senior) non sempre è importante il dizionario per farsi capire…basta saper utilizzare le parole e metterle in sequenza.