Risultato voto a scrutinio: 10.15 (Scrutinio: 322°; Totale: 6837°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/44 (32%); 2° = 21/45 (47%); 3° = no; 4° = no;
Piazzetta Grotta a Cetara (SA) in Costiera Amalfitana, dai colori mediterranei è situata nel quartiere dei pescatori nei pressi della Torre Normanna, con accesso sulla spiaggia dove sostano le barche, uno spettacolo unico.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 10 commenti
- Segnala su:
10 commenti a “Piazzetta Grotta”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Invidiabili chiaro/scuri.
grazie Pampurio, quello che mi affascina sono le forme e i colori di Cetara, la porta che si vede nell’ombra a terra della piazza era l’ingresso che dava direttamente nell’acqua del mare e attraverso quella porta i pescatori portavano le barche che depositavano in questa piazza. Questo è il borgo dei pescatori, ora le barche sostano sull’arenile fuori da questa porta, ed è uno spettacolo di colori sulla spiaggia. Non si può non innamorarsi delle bellezze di queste perle della Costiera Amalfitana, ed io vivendoci ne sono innamoratissimo.
…peccato…!
vero…peccato!è una piazza molto piccola , ma il gioco di luci e ombre la rende un’immagine molto bella. chissà come sarebbe con una bella ombra minacciosa sul lato sx
Complimenti Gianni
Grazie Red Zion, purtroppo il tuo apprezzamento graditissimo non trova il riscontro della maggioranza… difatti il basso voto lo dimostra, allora fa veramente piacere quando qualcuno riesce a vedere la bellezza di questi posti come hai fatto tu, si… la piazza è piccola ed è un cortile circondato dalle case dei pescatori, colorate, mediterranee,ed è difficile avere luce diffusa, di giorno l’ombra è forte e crea questo gioco di luci, per me è incantevole nella sua semplicità e bellezza ed avere qualche apprezzamento mi gratifica, cercherò di fare qualche foto quando ci sono nuvole per drammatizzare di più, seguirò il tuo consiglio, ciaoo, gianni
Gianni io la piazzetta l’ho vista e a maggior ragione dico che la tua foto la valorizza tantissimo, davvero difficile da fotografare.
il mio non era un consiglio ma + uno spunto per me da trovare e provare
Ciao Gianfranco
Ho seguito Red Zion alla scoperta di nuove foto da esplorare, sono così tante che c’è da perdersi e perdi pure cose interessanti perché non viste. Sia la bellissima foto che le spiegazioni mi hanno fatto immaginare tutto ad occhi chiusi, sono d’accordo con Voi questo è un posto squisito. Il voto ha una valenza relativa se si pensa che ci sono migliaia di foto stupende in gara e secondo me non è quello che da valore ad uno scatto. Ogni scatto ha un suo valore intrinseco prima di tutto per l’autore che ci ha messo intelligenza e cuore e poi per chi ama quel genere di luogo, una piazzetta di pescatori piuttosto che una piazza famosa, un diurno luci/ombre piuttosto che un notturno.
Grazie Red, mi fa piacere che ci sono persone come te che hanno questa sana e bella abitudine di andare in giro per le ormai 30.000 foto in concorso per gustarsi degli scatti particolari, aldilà del punteggio bello o scadente che sia che ha ottenuto la foto, ti fa onore e perdere del tempo anche per esprimere il tuo apprezzamento aumenta questa tua saggezza, certo sono stato più volte in questo posto a me vicino e come tu dici e rilevi è davvero difficile riuscire ad inquadrare la piazza, equilibrare le ombre, scegliere il giusto angolo… davvero difficile e lo scatto a molti potrà sembrare guardando la foto niente di chè… ma per l’occhio di chi sà leggere le foto sà riconoscere tali difficoltà, certamente come già detto andrò altre volte a fotografare questo posto nella speranza sempre di trovare condizioni giuste e favorevoli, grazie, gianniB
Grazie gemma, fai bene a seguire Red (sono disinteressato???) eheh a parte lo scherzo, grazie e concordo sul tuo commento, sono un runner e documento i posti che visito, aldilà se è una piazza famosa supervotata o meno, e quando qualcuno come te e Red apprezza queste foto sono contento di aver speso tempo e soldi per fare degli scatti, la gratificazione nell’apprezzamento del tuo lavoro è lo sprone che ti spinge a continuare e fare meglio, e questi vostri commenti sono in tale direzione, grazie di cuore e un abbraccio, gianniB
Grazie a te e buon weekend:-)