Risultato voto a scrutinio: 23.02 (Scrutinio: 281°; Totale: 3862°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 22/32 (69%); 2° = 13/33 (39%); 3° = 24/64 (38%); 4° = no;
Il risultato (fotograficamente parlando) in questo caso è 1.
Come mai ?
Ah si, ci troviamo a Remanzacco, in Piazza don C. Missio
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 17 commenti
- Segnala su:
17 commenti a “4 x 1 = …”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


che cavolo dici, arnold?
Un piccolo suggerimento: la risposta è più facile di quanto possa sembrare, basta pensare alla fotografia …
Dai, un po’ di suspence, ma presto svelo la “soluzione”
mi arrendo, credo di essere un po tordo….
… o forse sono io che sono troppo complicato …
Allora, sveliamo la risposta: per realizzare questa immagine in formato orizzontale ho scattato 4 foto in formato verticale e ne ho realizzato lo stitch.
L’idea è nata dal fatto che un singolo scatto orizzontale usciva con le linee cadenti eccessivamente distorte, mentre questa immagine sembrava risultare più equilibrata e realistica.
Non volevo svelare il segreto perchè in questa edizione del concorso mi sembra che lo stitch non sia molto amato, anzi mi pare venga evitato come la peste
A questo punto credo che, sebbene a malincuore (e salvo ripensamenti) cercherò di non proporre più stitch da qui a fine concorso.
Non so se sia una scelta giusta e spero non sia definitiva, ma vedere sprecate, con votazioni “umilianti”, immagini che hanno richiesto tantissimo impegno, mi fa pensare che ci sia una superficialità in chi vota (o una mancanza di sensibilità verso le foto panoramiche) che non merita tutto questo sforzo.
Senza polemica, e forse con un po’ di rassegnazione, ma con la volontà di migliorarmi, capire dove sbaglio e diventare più competitivo.
Ciao e grazie
la tecnica io non la conosco ma credo sia complicata quanto soddisfacante nei risultati, in quanto alle anomalie dei risultati non c’è dubbio che quest’anno ce ne siano a bizzeffe, credo ci siano tanti tiratori scelti in giro e poi il regolamento ha un po di lacune che andrebbero colmate.
grazie della spiegazione, non ci sarei mai arrivato.
oggi dove bazzichi?
oscar
Complimenti per la foto.
@kaos
Sui tiratori scelti mi trovi perfettamente d’accordo, basta guardare i risultati.
@Kaos: come tutte le cose, anche lo stitch non è poi così complesso … basta prenderci la mano. Però richiede un po’ più impegno, e soprattutto tempo delle altre immagini. Sui risultati non so che dire, ma è certo che spesso sono sorprendenti, sia in negativo che in positivo.
@danilo56: grazie
@Kaos, @danilo56: beh, il bello della competizione è anche l’imprevisto … e comunque non è che i risultati debbano sempre soddisfare le nostre aspettative … come in ogni concorso forse occorre capire cosa piace a chi giudica e cercare di adeguarsi al gusto per proporre immagini sempre più competitive
@Kaos: oggi niente fotografia … festa
e con questo bellissimo scatto,ti auguro una buona pasqua…..
ho incontrato questa tua e quella di nimis al primo turno.
mi ha molto deluso il primo turno, foto un po peggiorate al confronto dei primi mesi.
non le tue chiaramente.
oscar
@stelladelsud: grazie, auguri anche a te.
@kaos: grazie per il solito e puntuale apprezzamento e … si, anch’io ho notato un peggioramento (tale per cui spesso in una sfida non sapevo quale fosse la meno peggio delle due immagini), … me temo (e spero vivamente di sbagliarmi) che anche questo non sia sufficiente a guadagnarci l’agognato podio …
Comunque non saremmo ancora qui se avessimo smesso di crederci …
Un papero nel blu…é il massimo ! Auguri !
Grazie
Auguri anche a te
Dovrai inserire un corso di Foto Stitch on line prima o poi, ed io sarò sicuramente il primo allievo che lo seguirà, complimenti per un ennesimo lavoro alla regola d’arte!!!
Massimo è perfetta, bellissima. il risultato è decisamente lontano da quanto a mio avviso merita per tecnica, composizione e luce.
Complimenti!!!
De gustibus …
@Nedo (mi era sfuggito il tuo commento): è più facile di quel che sembra … basta iniziare …