Risultato voto a scrutinio: 68.63 (Scrutinio: 15°; Totale: 184°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 22/32 (69%); 2° = 22/33 (67%); 3° = 50/64 (78%); 4° = 81/126 (64%);
Voto Popolare. Complessivo: 3. Mensile: 1.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 5 commenti
- Segnala su:
5 commenti a “Piazza Santo Stefano – Corte Isolani”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ciao,
se posso chiederti un chiarimento vorrei capire come mai le proporzioni di questa foto sono diverse da quella messa FC, se le guardo affiancate questa risulta schiacciata rispetto all’altra, gli archi più panciuti.
Ed… il contrasto forse ancora maggiore.
La foto è veramente bella e nella versione FC la avevo anche votata e mi è spiaciuto vederla eliminata ma questa mi stona un pò.
Buon concorso
Forse perchè per non incorrere nella dicitura “bassa qualità” , che è stato uno dei motivi per cui è stata esclusa…(?) l’ho ricaricata con misure diverse. La prima, mio errore di lettura del regolamento, l’avevo caricata con le misure minime di 1600×1200 e quindi veniva un pò più alta e forse è stato il motivo della bassa qualità.
Questa, per evitare altri problemi l’ho ricaricata a 2600×1727.
Per il contrasto, io non so più a che santo votarmi….se vedi le luci sembra che abbia usato un ‘cross screen’ (altro motivo di discussione e ormai con questa foto è un continuo)…ma NON E’ VERO! Ho semplicemente usato un diaframma 16 molto chiuso che ha dato molto contrasto, dovuto forse anche al tipo di situazione, luci, riflessi che ingannano chi osserva.
Buon concorso anche a te.
Scusa, ma non capisco. Almeno una delle due fotografie ha subito una alterazione, rispetto all’originale, della risoluzione originale. Quando si comprime una fotografia, la proporzione tra i lati resta la stessa. Qui la proporzione è cambiata. Stirare o schiacciare un’immagine per cambiarne la prospettiva non credo sia ammesso dal regolamento, penso sia configurato come eccesso di fotoritocco (tra l’altro spiegherebbe ampiamente la bassa qualità, oltre ai vari flare invadenti).
In effetti quando riduco una foto porto uno dei valori a norma del regolamento e poi lascio al software il calcolo dell’altra misura per mantenere le proporzioni controllando poi che l’altra misura risulti corretta alla fine.
Grazie
Rispondo ad hazly…la prima aveva subito un alterazione. Con questa ho fatto come ha detto virusd9. Ho ridotto solo uno dei due valori e ho lasciato in automatico il calcolo dell’altro….cosa che non avevo fatto prima seguendo alla lettera le due misure minime.