Risultato voto a scrutinio: 11.55 (Scrutinio: 516°; Totale: 5066°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/28 (43%); 2° = 14/29 (48%); 3° = no; 4° = no;
Gente e piccioni
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 7 commenti
- Segnala su:
7 commenti a “vivere piazza san Marco”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Temo che la visuale della piazza sia troppo ristretta, foto con inquadrature simili sono state messe fuori concorso. Ti consiglierei di sospenderla finchè è nel limbo, così da non incorrere nella penalizzazione dei punti!
Grazie Adelia dell’avviso. Ho guardato le foto fuori concorso: ho l’impressione, forse è la questione degli scarrafoni che appaiono belli alle loro mamme, che la mia foto possa “valorizzare il patrimonio etnoculturale” che, in un’inquadratura più estesa (forse) perderebbe evaporare. Stiamo a vedere, se dovrò essere penalizzato .. pazienza!! Ho guardato le tue fotografie, trovo che alcune siano molto ben fatte e espressive. Ciao Enrico
Bene, Enrico, allora non mi resta che ringraziarti per il complimento ed augurarti un Buon Concorso. In bocca al lupo!
temo che Adelia ti abbia consigliato bene..ma se vuoi correre un rischio certo di fc…auguri…..
Ringrazio MarcoFederico per gli auguri e per il consiglio. Io non sono così convinto dell’estraneità dell’immagine dal tema. Il regolamento, oltre ad essere finalizzato alla valorizzazione del patrimonio etnoculturale (che stabilisce la non essenzialità degli aspetti architettonici), prevede che “la foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma deve essere rappresentativa dell’insieme della piazza e non di un suo singolo elemento”. Il termine rappresentativo è la chiave interpretativa: se si chiede a più persone cosa ricordino di piazza san Marco avremo, tra le risposte più ricorrenti, i piccioni.
sono convinto come te che la foto sia ineccepibile dal punto di vista regolamentare, ed ammiro il tuo coraggio nel sostenere la tua idea, a mio modesto avviso valida e condivisibile. Altro può essere il successo od insuccesso che questa foto otterrà nelle sfide, su cui si basa questo concorso: messa a confronto con immagini più “canoniche” potrebbe soccombere, cosa che tuttavia non le auguro perché comunque ha tirato un bel sasso in… piccionaia!
Con simpatia
Ezio
scusa, nel commento precedente ho dimenticato un particolare che forse non sarà così importante, visto il mio nickname, ma ci tengo a precisare che sono veneziano e nella tua piazza san marco riconosco benissimo lo stereotipo turistico che hai saputo altrettanto bene sottolineare; bravo!
E