20 aprile 2012 alle 23:18

Piazza Fontana

di emiliano (Domodossola, Piemonte. Piazze. Categoria C) - In Gara

57885-533x800


Visite: 200. Candidata il 18 aprile 2012 22:10

Risultato voto a scrutinio: 10.69 (Scrutinio: 896°; Totale: 8808°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/28 (46%); 2° = 11/29 (38%); 3° = no; 4° = no;


11 commenti a “Piazza Fontana”

  1. grandeorso scrive:

    A norma di regolamento una dominante così marcata fa rischiare il fc.

  2. mangia81 scrive:

    ma che stai a di’ grandeorso, è una foto bellissima esaltata magnificamente da emiliano! non hai mai visto colori così in alcune giornate? complimenti emiliano per aver saputo coglierli e rappresentarli!

  3. gianniB scrive:

    ma…dai…mangia81…! grandeorso non ha avuto modo di guardare i dati exif e vedere che con ISO100, f11, tempo 1/200 …in ombra e senza luce le foto vengono così! E’ solo una sua impressione guardando la foto! Non è una analisi tecnica…e in questi casi si comprende…. e si perdona….

  4. Fragarbo scrive:

    Stupendi colori che rappresentano le giornate ………. uggiose.
    Bravo emiliano

  5. mangia81 scrive:

    giusto gianniB! hai completato il mio pensiero ;-)

  6. emiliano scrive:

    Ringrazio tutti per i vostri commenti, e per aver saputo cogliere esattamente la situazione che ho ripreso.
    Potete verificare che colori e atmosfera simile ci sono anche nell’altra foto di Domodossola, ripresa nella stessa giornata.
    Ciao
    Emiliano

  7. pitzimba (Senior) scrive:

    Un’atmosfera gotica. Una curiosità, hai fotografato sottoesponendo? A volte provo anch’io a dare questa luce cupa alle foto.

  8. gianniB scrive:

    @pitzimba …bhè i dati che ho riportato sono quelli dei dati exif per cui mi sembra che con tempo 1/200 Iso100 a f11 sia proprio una sottoesposizione in una giornata così senza luce, ciaoo, gianni

  9. pitzimba (Senior) scrive:

    Scusa, intendevo oltre che quei tempi se avesse impostato anche una sottoesposizione. Io a volte lo faccio per rendere le foto più cupe.

  10. emiliano scrive:

    Ciao Pitzimba,
    spesso sottoespongo di 1 o anche 2 stop, per non bruciare le luci.
    Comunque l’atmosfera è quella immediatamente successiva ad un temporale estivo.
    Ciao e grazie della visita
    Emiliano

  11. pitzimba (Senior) scrive:

    Grazie Emiliano, anche se la luce come dici ti ha aiutato, hai saputo sfruttarla .
    Ciao

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.