25 aprile 2012 alle 22:00

proporzioni!

di michela venturini (Venezia, Veneto. Fuori Concorso, Ponti. Categoria D) - Fuori Concorso

61032-800x600


Visite: 429. Candidata il 23 aprile 2012 21:59


16 commenti a “proporzioni!”

  1. dofilacc scrive:

    Bella e significativa foto. Ti avviso però che potresti rischiare un fuori concorso perchè il ponte potrebbe non essere considerato il soggetto della foto. Se il file lo permette potresti ritagliare la parte centrale e ricandidarla sospendendo questa, senza penalità finchè è nel limbo :-) .

  2. dous scrive:

    Beh.. dopo il Giglio direi che rischia qualche commento a tema! :-)
    Cmq concordo con Domenico: rischia l’f.c. perchè il soggetto è troppo distante!

  3. Massimo Telo scrive:

    Per me il ponte è ottimamente ambientato. Brava.

  4. Senior scrive:

    Foto esclusa il soggetto dello scatto non è il ponte.

  5. gemma greg scrive:

    E’ una foto stupenda Michela. Non so se questo è il percorso nuovo o se fa ancora parte di quello vecchio. Ho attraversato Venezia sul Canal Grande con una nave da crociera in giugno scorso, ho fatto delle foto meravigliose ma, in tempi non sospetti, mi preoccupavo moltissimo di quello che succedeva ai fondali di Venezia ogni qualvolta passava una nave da crociera. Finalmente, eviteremo d’ora in poi qualche possibile altra tragedia. Questo ponte magari ora è libero, e potrai scattare una nuova foto. Auguri.saluti.gg

  6. michela venturini scrive:

    Non sono daccordo,perchè la mia intenzione è stata quella di fotografare il ponte con il contesto,per questo l’ho intitolata “proporzioni”.Saluti.

  7. marcofederico scrive:

    ma indubbiamente le proporzioni hanno surclassato il ponte a favore della nave ed anche gli edifici hanno fatto la loro parte minimizzandolo….quindi è finita purtroppo fc… ciao :)

  8. gemma greg scrive:

    Michela non ti rammaricare troppo, è sempre un concorso con delle regole, quando è la fine è anche un gioco, più serio di un gioco, ma non abbastanza serio da starci troppo male. Questa foto è veramente unica, se fossi in te la divulgherei su altri social networks se non l’hai già fatto, riscontrerai così tanti consensi che sarai premiata ugualmente. Se il percorso delle navi da crociera è variato nel frattempo, questa foto assume ancora più valore a testimonianza di quanto vicino fosse ad un abitato fragile dalle fondamenta di legno come Venezia. Sorridi Michela, questa foto è uno scoop, vedi come utilizzarla al meglio. saluti.gg

  9. eziodellagondola2 scrive:

    ciao Michela, condivido le tue argomentazioni, il titolo spiega perfettamente la tua intenzione, approfittare anche di un ponte per fare una denuncia che noi veneziani condividiamo tantissimo; puoi vedere come in qualche modo io ricalchi i tuoi passi nelle ultime foto che ho messo in gara; a me comunque un eventuale FC poco importa, ho bastanti punti karma per rifondere anche al Team quelli eventualmente perduti; partecipare al concorso per me significa soprattutto un impegno civile, piuttosto che una gara per vincere; impegno che può estrinsecarsi in vari modi: dal valorizzare con le nostre immagini angoli noti ed angoli meno noti del nostro bel paese talvolta maltrattato, talaltra poco protetto da chi ne avrebbe il dovere, fino ad arrivare alla foto denuncia, come la tua o la mia; in gara o fuori concorso, le immagini restano visibili a tutti con il loro messaggio ben chiaro ed efficace; complimenti per lo scoop e buon concorso
    E

  10. gemma greg scrive:

    eziodellagondola2 Oggi stando al forum qualcuno auspicava il silenzio sul sito, questa è l’unica che commento oggi perché non posso fare a meno di dirVi a tutti i due che condivido fortemente la Vs. opinione al riguardo, pensavo anzi che dopo tanto parlare per TV avessero già modificato il percorso delle huge ships da crociera.Speriamo non aspettino sia troppo tardi per farlo, come al solito.

  11. michela venturini scrive:

    Ciao Eziodellagondola2,condivido pienamente quello che mi hai scritto, e anch’io che amo la mia Venezia e comunque per il resto del mondo spero che tutto questo non accada piu’,il turista da crociera in qualche modo la citta’ la vedra’non necessariamente stando in nave,queste citta’gallegianti devono rimanere al largo dai nostri beni culturali ed evitare altre tragedie o eventuali danni,e come dice anche Gemma che dopo tanto parlare in tv si spera che qualcosa cambi.
    Ho dato un’occhiata alle tue foto complimenti “vecio”ciao.

  12. gemma greg scrive:

    Ciao Michela, L’anno scorso in giugno mia figlia mi offre di partire con lei per una mini crociera a Dubrovnik con partenza da Venezia. ok tutto bene, ma partire da Venezia non immaginavo cosa volesse dire finché non mi accorsi che la nave prendeva la “strada” del Canal Grande rimasi a bocca aperta e mentre fotografavo meravigliata non riuscivo a capacitarmi di tanta idiozia, malvagità, malafede di chi avesse permesso una cosa simile…. dopo dicono che le fondamenta sono malate, fanno il progetto MOSE ancora in fase di realizzazione contro l’acqua alta. Fai un esperimento : in una bacinella piena d’acqua appoggiaci sopra un pesantissimo enorme oggetto galleggiante e vedrai che sicuramente produrrai un effetto di acqua alta !!!! (ricordo che prima di morire nel 1991 mio marito che lavorava nel settore dell’ecologia e dell’aambiente faceva dei disegni di barriere x acqua per progetto MOSE per un ingegnere che nel frattempo è morto pure lui….sono passati più di 20 anni). Sarà un ragionamento idiota quello della bacinella, ci saranno anche altre motivazioni per cui non va bene questo passaggio navi sul Canal Grande come l’azione del moto sui fondali, ecc…. ciao buon weekend

  13. michela venturini scrive:

    Ciao cara Gemma,mi sono emozionata da questo tuo racconto…
    per tuo marito,per quello che hai provato passando in nave per il canal grande ma ho tanta rabbia per il progetto MOSE perchè il denaro impegnato è da capogiro,ma almeno andasse a buon fine questo progetto…ma le aspettative non sono buone visto che stanno anche licenziando gente e comunque dura da troppi anni,credo che anche in questo ci sia un mangia mangia…purtroppo con i nostri soldi.Credo che in parte l’esempio della bacinella sia dannaso,dovrebbero fare si che solo i mezzi necessari o meglio urgenti transitino e non a scopo turistico,le cose piu’ belle si vedono camminando tra calli,ponti,piazze e campielli…scattando cosi’ delle foto uniche.Buona domenica!

  14. gemma greg scrive:

    Grazie Michela per il tuo gentile pensiero,
    Hai detto giusto, i soldi come al solito non fanno in tempo ad essere erogati che finiscono subito ! Se facessero così anche nei Paesi Bassi il cui territorio è per il 26% sotto illivello del mare. quel paese non ci sarebbe già più.
    Come vedi dei progetti esistevano già nel 1991, siamo a livello di lavori senza fine.
    Aspettiamo che venga deviato il percorso almeno delle navi, sperando che non ci voglia 20 anni anche per un regolamento comunale o provinciale o statale (insomma di chi comanda quelle acque).

  15. eziodellagondola2 scrive:

    oggi il nostro sindaco Orsoni ha dichiarato che l’amministrazione comunale è incompetente sulla questione, le vie acquee della citta sono sotto la giuriscdizione demaniale (così almeno ho capito da un commento del TG)

  16. michela venturini scrive:

    Grazie dell’informazione…mi aggiornerò! :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.