30 aprile 2012 alle 23:59

Due ponti…Due epoche!

di Micki (Montelabbate, Marche. Ponti. Categoria B) - In Gara

61088-800x533


Visite: 94. Candidata il 23 aprile 2012 22:34

Risultato voto a scrutinio: 2.18 (Scrutinio: 518°; Totale: 4821°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/29 (17%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Questo ponte collega la zona industriale con il Comune di Montelabbate. Il ponte superiore ovviamente negli anni ha sostituito quello di ferro e arrugginito, il quale, in passato poteva essere attraversato da una sola macchina alla volta. Gli abitanti lo chiamavano in dialetto “Pont dla Bdania”.


2 commenti a “Due ponti…Due epoche!”

  1. gemma greg scrive:

    Questo ponte di ferro in disuso, quasi colonizzato dalla vegetazione può concorrere da solo, è l’unico ponte fatto in questa maniera tra tutti quelli che ho visto su questo sito. L’altro ponte si vede poco ma non importa. L’insieme della foto ci offre un paesaggio antropizzato ma non troppo, molto piacevole con una gran varietà di specie di alberi e quelle case incastonate nella collina. E’ di un carino ! saluti.gg

    ps. Si può zoomare ? Se si potesse zoomare, prova a fare uno scatto privilegiando la vista del ponte di ferro, segando (ops! zitto) qualche ramo di quell’arbusto molto scenografico ma che occulta l’inizio del ponte. Secondo me meriterebbe provare, senza cadere nel burrone per colpa mia mi raccomando.

  2. Micki scrive:

    Gemma hai detto bene…senza cadere nel burrone!! Ho scattato questa foto in pausa pranzo, sono uscita dall’ufficio e con i tacchi sono entrata in un orto dove sono praticamente sprofondata perchè era piovuto in quei giorni e la terra era molle! Che ridere!! grazie comunque per i consigli, ci riproverò!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.