Risultato voto a scrutinio: 5.96 (Scrutinio: 453°; Totale: 4578°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/27 (33%); 2° = 4/28 (14%); 3° = no; 4° = no;
Questo ponte è stato costruito dopo la prima guerra mondiale da muratori di cooperative sociali della zona su progetto di G.B. Scussat e Santin. E’ stato sabbiato di recente da un privato per ridargli il suo splendore. Nelle sue vicinanze ci sono i ruderi di un antico mulino in pietra locale, un castello, una villa maniero, le torri di una storica fornace, un’ antica villa con Golf Club per cui è un luogo molto suggestivo che ha ancora buone possibilità di un ulteriore sviluppo turistico.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 5 commenti
- Segnala su:
5 commenti a “Ponte sul torrente Artugna tra Castel d’Aviano e Dardago (Budoia)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Molto bella la resa del verde. Forse un po nascosto il ponte ma nel complesso una foto interessante nella composizione.
Grazie Federico, se non sbaglio non si può zoomare allo scatto, non riuscivo ad avvicinarmi, avrei dovuto mettere stivaloni da pesca per andare in mezzo ai rovi, avevo paura dei “carbonats”, quelle belle bisce nere lunghe un metro, è la loro stagione degli amori capirai sono tutti fuori ! La mia amica Eleonore mi diceva “vai che non ti fanno niente” ma non mi sono molto simpatici.
Comunque se hai una compatta automatica e vuoi cambiare l’esposizione di luce senza usare il manuale, basta mettere a fuoco sulla parte alta della foto e poi scattare nella parte bassa.
Thank you so much, farò delle “prove tecniche” studiando un po l’argomento da questo prezioso spunto. buona domenica.
Grazie per il tuo commento. Anche le tue sono molto belle. Di questa mi piace l’immersione in questo verde che sembra sentirne i profumi. Ciao.