Risultato voto a scrutinio: 1.99 (Scrutinio: 1663°; Totale: 13143°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/18 (17%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 2 commenti
- Segnala su:
2 commenti a “mostrando la Piazza con la “provaccia” del Palio al mattino”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Dedicata agli amici dei Team in alta classifica per augurarmi che la “corsa quì” sia diversa da come avviene al Palio dove, come saprete. è permesso fare accordi tra i fantini delle contrade amiche per contrastare le contrade “nemiche”.
I fantini che si intravedono sullo sfondo sono paragonabili ai leader dei Team di questo concorso!
Il Palio del 02 Luglio è stato vinto dall’Onda che era la contrada favorita e che è stata in testa per tutta la gara nonostante due “inciampate” del cavallo che hanno fatto tremare i contradaioli.
La contrada dell’Onda è stata quella che mi ha ospitato in occasione del mio primo palio nel lontano 1984 e con loro sono legato da una forte simpatia ed amicizia, anche la mattina del 02 Luglio sono entrato in Piazza dalla loro porta per rispetto ed augurio.
Poi mi sono ritirato dopo essermi rifoccillato nella loro Taverna e passando davanti alla chiesa ho esclamato “vai e torna vincitore” come si dice al Cavallo durante la benedizione!
Avendo sempre il piacere di condividire con i veri amici alcuni momenti invito chi vorrà partecipare al palio dell’Assunta, potrei tornarci insieme con molto piacere!
Ma tu sei un mito!!!! bellissima la dedica, la descrizione, il racconto, bello bello bello tutto!!! Io, invece, lo dico a te, “Vai e torna vincitore”! Grande Ilario, cavallo di razza!