Castelmezzano è uno di comuni addossato ai monti delle Dolomiti Lucane. La fotografia riprende la parte sovrastante il paese alla cui sommità è posizionato, nella roccia, il serbatoio dell’acqua
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 10 commenti
- Segnala su:
10 commenti a “Passerelle pedonali”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Non penso che possano essere considerate passerelle, sono scalette messe per superare un tratto un po’ impervio e poggiano sulla roccia, senza avere il vuoto sotto come le passerelle classiche.
La metterei in sospeso per evitare di prendere una penalità nel caso di un’eventuale esclusione.
E’ un parere personale, ovviamente.
Forse la fotografia non entra nei particolari, che presi singolarmente impoveriscono l’insieme ed il contesto nel quale le passerelle si inseriscono, però vi garantisco che in alcuni tratti le passerelle superano dei vuoti significativi. Se trovo la fotografia la trasmetto fuori concorso.
Conosco il posto ci sono stata, però queste fotografate a mio avviso non sono regolamentari.
Non hai fatto il volo dell’angelo spero
No!! non ho fatto il volo dell’angelo, non l’avrei comunque fatto se l’impianto fosse stato in funzione.
Non voglio insistere sulla mia scelta di pubblicazione, preventivamente valutata dopo una ricerca effettuata su internet alla voce “Passerelle pedonali”, ne voglio fare disquisizioni sulla funzione di una serie di passerelle, e non piattaforme, collegate da gradini gradini, penso però che se questa voce non fosse stata contemplata (genericamente) dal regolamento oggi non si sarebbe posto il problema. Se la commissione ritiene di escludere la fotografia ne ha tutti i poteri. A me non crea alcun problema. Per me il valore della partecipazione, anche fuori concorso, è superiore a tanti altri. Quanti sanno che nel sud Italia esiste una catena montuosa chiamata ” Le Dolomiti Lucane” ? Forse fra qualche giorno potrebbe esserci una persona in più a saperlo.
Nemmeno io sapevo che ci fossero le Dolomiti Lucane fino a quando un amico lucano me le ha raccomandate
Così ci sono stata, sia a Castelmezzano che a Pietrapertosa e ne è veramente valsa la pena.
Dovresti vedere come sono belle dall’alto
Dall’alto di che?
non ci provare mai più
Scherzi? Non vedo l’ora di poterlo rifare
Esclusa, non sono passerelle ma scalette.
Accetto l’esclusione in quanto effettivamente la fotografia non mette in evidenza le varie passerelle alle quali si accede con le scalette. Sicuramente a febbraio proporrò una fotografia, sempre dello stesso posto, con in primo piano una delle varie passerelle in cui utilizzo non sempre serve per guadare un corso d’acqua ma anche per superare asperità di un percorso al fine di renderlo fruibile anche a coloro che avrebbero difficoltà nel farlo. D’altronde credo che nello spirito del concorso sia insita la volontà, attraverso la pubblicazione delle fotografie, di far conoscere il territorio della nostra nazione.