15 luglio 2012 alle 19:54

Piazza Guglielmo Marconi

di Raffaella Massari (Vernazza, Liguria. Piazze. Categoria A) - In Gara

97616-800x486


Visite: 279. Candidata il 13 luglio 2012 11:07

Risultato voto a scrutinio: 9.01 (Scrutinio: 1274°; Totale: 7639°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/18 (33%); 2° = 8/20 (40%); 3° = no; 4° = no;

La piazzetta sul mare del borgo di Vernazza


6 commenti a “Piazza Guglielmo Marconi”

  1. buccaro arrigo (Team) scrive:

    Le case dei paesi posti sul mare in Liguria hanno dei colori variopinti vivaci e stupendi. Fanno corono i monti lussureggianti e con un colore verde intenso.
    Bella davvero

  2. Raffaella Massari scrive:

    Grazie Arrigo,è vero i paesi sul mare della Liguria sono bellissimi e le cinque terre sono un spettacolo a cielo aperto! Oggi mi sono stati accreditati 641 punti e ne ho dati 640 al team.Adesso siamo in attivo credi che dovremmo averne molti di più o non servono? Ho visto che altri gruppi ne hanno anche 5000. In questi mesi non ho partecipato molto, ma per recuperare posizioni cosa dovremmo fare oltre a postare belle foto? Nel senso, occorre avere più comuni in diverse regioni o solo più foto o semplicemente più voti. Come ti dicevo mi muovo male su questo sito lo trovo complicato, se hai qualche dritta da suggerire vediamo un po’ di iniziare a far qualcosa anche noi per risalire nella classifica. Ultima cosa a me a livello di singolo nel team servono i punti Karma e i che misura? Grazie e scusa per tutte queste noiose domande.

  3. Justinawind scrive:

    Ciao Raffaella. :)
    Cerco di rispondere velocemente ai tuoi dubbi.
    1. Punti karma team – servono per ripianare ogni debito delle foto messe f.c.(ogni foto f.c. 100 punti al team, e 60 all’autore), e anche per eventualmente chiedere appello sulla foto che ritenete non doveva andare f.c. (1.000 punti)
    Secondo me ideale per un team è avere un migliaio di punti disponibili.

    2. “occorre avere più comuni in diverse regioni o solo più foto o semplicemente più voti.”
    Bella domanda…
    Per vincere il concorso servono due cose.
    La prima: entrare fra le prime 20 squadre per punti – per ottenerlo servono tanti comuni, preferibilmente A, visto che danno 4 punti.
    La seconda: media qualitativa alta, cioè le foto devono prendere dei buoni voti, almeno una per comune, così detta Top Foto del comune.
    In sostanza, se non entrate fra le prime 20, non potete vincere. Ma anche se avete tantissimi comuni, ma con le foto scadenti, non potete vincere. Servono entrambe le cose.
    A mio avviso per un team automatico come il vostro un buon risultato è già entrare nella Top20, cioè fra i 20 team con più punti comune.

    3. Punti karma singolo – per ogni foto f.c. paghi 60 punti di penalità. Inoltre punti karma ti permettono di candidare le foto oltre il limite, cioè per esempio per un comune A puoi mettere 1 ponte e 1 piazza al mese, ogni foto che candidi in più ti costa 20 punti.
    Insomma, punti karma servono ;)

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai altre domande, chiedi. :)

  4. Raffaella Massari scrive:

    Grazie Justina,

  5. buccaro arrigo scrive:

    Grazie Justina.
    Ma vorrei capire che gusto c’è per un team postare delle foto. Quelle che ci sono permesse perchè le più belle ci vengono cassate (vedi Soldà e Piccolo ponte con la ruota) per evidenti interpretazioni capziose e prive di riferimento (dite di andare a vedere le altre. Lo abbiamo fatto e ne abbiamo tratto conclusioni diverse).
    Se alla fine non potremmo arrivare per i motivi di cui sopra ad avere una foto finalista e dovremmo accontentarci, se siamo bravi a sopportare lo stress di presentazione, tra i primi 20 posti cosa riceviamo ?

  6. Raffaella Massari scrive:

    Si concordo con Arrigo, visto che il concorso finisce ad ottobre messa così è alquanto demotivante, appare più un concorso per team già organizzati non occasionali come il nostro, in grado di postare foto che vadano a colpo sicuro.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.