1. mario galuppo on Piazza Mazzini (Monselice) scrive:

    Gentili Signori, è passato un pò di tempo prima di dichiarare corretta la Piazza Mazzini di Monselice, anche per questo ho lasciato perdere il recupero punti karma, quindi non inviare altre immagini. Come da regolamento non voto più alcuna foto. in seguito non parteciperò ad alcuno altro concorso. purtroppo io la vedo diversamente come ho avuto occasione di dire in precedenza e per questo senza polemica e senza voler creare disguidi, ho pensato bene di ritirami dalla compezione.
    Auguri per il futuro

  2. mario galuppo on Piazza San Giovanni Battista (Torino) scrive:

    grazie per il chiarimento, domani provvederò
    mario

  3. mario galuppo on Piazza San Giovanni Battista (Torino) scrive:

    scusate se rispondo, ma la mia domanda, abbastanza semplice credo, chiedeva quali motivi ha portato alla sospensione, non ho fatto valutazione sulla validità perchè le motivazioni non le conosco proprio e se sono già state esplicitate non le ho viste nel forum. per cui vorrei cortesemente avere delucidazioni perchè francamente mi sembra corretta. é forse sbagliato il titolo? o altri errori.
    Che il revisore o chi per esso avesse i suoi buoni motivi nessuno li discute. sono qua per chiarire
    grazie.
    mario

  4. mario galuppo on Piazza San Giovanni Battista (Torino) scrive:

    perchè in sospeso? è soto esame?
    mario

  5. mario galuppo on Lupo Uno scrive:

    gentili Signori, mi scuso se faccio accenno solo ora per quanto riguarda la problematica generale del Team a cui sono stato assegnato seppure in via automatica. prendo atto che mi trovo a essere “leader” in considerazione della mia tipologia di foto per numero e numero comuni. Purtroppo il tempo che posso dedicare è estremamente poco. devo seguire due nipoti, ho la responsabilità amministrativa di una società sportiva, ho una grande quantità di foto che devo trasformare in video con tutto ciò che ne consegue (testi, musiche di sottofondo e quant’altro) informatizzazione di archivio parrocchiale che va dal 1600 al 1871. Per quanto sopra penso di non essere in grado di di espletare al meglio l’incarico premesso. sono comunque disponibile a qualsiasi parere che in ogni momento possa essermi chiesto. Ho provveduto a nominare mio sostituto che provevderà a nominare proprio staff.
    Grazie
    Mario

  6. mario galuppo on Piazza del Municipio (Ferrara) scrive:

    volevo dire “Piazza del Municipio” chiedo scusa. Mi sono accorto tardi dellerrore e non sapevo come fare”
    buon lavoro

  7. mario galuppo on Ponticello rotto (Mazzano Romano) scrive:

    ho visto il ponte, io costretto dalla zona morfologica ho fotografato un ponte che appare a mezzo sfondo è stata dichiarata esclusa perchè non in primo piano o comunque il primo piano è costituito dalla vegetazione costituita da alberi di pini. non si poteva fare diversamente e puoi vederla su bardonecchia. ha aumentato i punti negativi e sono ora maggiormente bloccato. per me va bene perchè dentro quella foto c’era la mia emozione e il mio sentimento. ripeto il resto non conta.
    questo per dirti come la penso
    ciao
    mario

  8. mario galuppo on Ponte levatoio (Castelsardo) scrive:

    credo che tu abbia ragione, vista la foto, ormai stiamo vedendo più come è fatta la foto che il soggetto della foto. anch’io ho avuto una valutazione negativa perchè scambiata per panoramica anzichè funzionale all’oggetto. Mi hanno tolto punti karma. bene, non potrò più presentare, va bene. per me va bene quello che rappresentava e rappresenta la foto
    con cordialità
    mario

  9. mario galuppo on Ponte Merdovine (Bardonecchia) scrive:

    non condivido la risposta anche perchè era l’unico modo per fotografarlo. Comunque me sull’argomento finisce qua
    con cordialità
    Mario

  10. mario galuppo on ponte sulla laguna (Rosolina) scrive:

    Il mio precedente titolo era: ponte sul parco naturale di Porto Caleri
    in questo caso “ponte sulla laguna” Faccio osservare che sono di padova e ho visto moltissime foto del Prato della valle, praticamente tutte uguali e sono passate. il ponte di cui io ho fatto la foto assomiglia in parte a una mia precedente ma non è lo stesso ponte. Non volevo fare questa osservazione ma sono stato spinto dalla valutazione del ponte Merdovine.
    con cordialità
    Mario
    P.S. Con queste non voglio che a tutti i costi le rimettiate. A me interessano le foto e le emozioni che mi producono. Non sono un fotografo, ma solo il dilettante della fotografia. vado nei giardini e tra le piante alla ricerca del fiore, dell’erba, della natura in quanto tale che poi io trasformo in video. altro non interessa non ho fatto questo per vinvere, ma per conoscere

  11. mario galuppo on Ponte Merdovine (Bardonecchia) scrive:

    Gentili Signori, dalla propria postazione a volte si valuta senza conoscere con precisione alcune particolari. Il ponte è il soggetto della foto, solo che è stata fatta dal versante opposto della vallata e con una macchina a medio tele. con la mia compatta non avrei potuto farla. Invito qualora vogliate verificare, andare a Bardonecchia, prendere la strada che viene poi chiamata Sentiero Frejus/Merdovine e attraversare la gola e infine osservare il ponte. In precedenza mi è stata fatta pari osservazione per un ponte ad Aosta e non ho detto niente, ma in questo caso ritengo opportuno la controsservazione.
    Con Cordialità
    Mario

  12. mario galuppo on Ponte porta uscita mura di cinta (Montagnana) scrive:

    la porta della cinta di mura ha la stessa proprietà della porta pretoria romana di Aosta da me inviata e classificata come ponte. La porta pretoria è stata omologata.
    mi rimetto al regolamento
    ciao
    mario

  13. mario galuppo on Ponte Mura di Cintà (Susa) scrive:

    si tratta di un resto romano non di un acquedotto dei nostri tempi e non è oggi assolutamente funzionale. comunque lascio al regolamento le decisioni del caso
    ciao
    mario

  14. mario galuppo on Ponte sul fossato di cinta del castello (Ferrara) scrive:

    ho inviato altri ponti dello stesso castello e sono stati omologati. se verrà messo fc non farò obiezioni. faccio controsservazioni solo nel caso io non abbia precedenti. in altre situazioni in cui non avevo precedenti ho lasciato.
    con cordialità
    mario

  15. mario galuppo on Ponte Mura di Cintà (Susa) scrive:

    mi scuso per l’errato titolo. la volta riportata in foto costituisce i resti di un acquedotto e quindi secondo me è un ponte di trasferimento liquidi da un punto e l’altro.
    se la mia spiegazione non è sufficiente, farò come suggerito.
    mario

  16. mario galuppo on Eris scrive:

    vorrei chiedere al leader oppure al senior dove e come posso leggere i miei punti karma e se fossi solitario posso inviare foto
    grazie, ciao
    mario

  17. mario galuppo on Eris scrive:

    a questo punto desidero che mi si dia la procedura per uscire dal Team. in caso contrario dovrò smettere di inviare foto con perdita di informazioni delle località da parte di molti concorrenti
    grazie
    mario

  18. mario galuppo on Eris scrive:

    io avevo questo problema, ho mandato una descrizione ed è stato consentito un inserimento per pochi giorni, ma non ero pronto con la selezione. probabilmente qualcuno che non vota. però per questo qualcuno non può essere bloccato il team. ho descritto il mio paese, per gli altri dovrei cercare su internet dove tutti possono accedere. a meno che per l’occasione non ci sia stata qualche particolarità. Vorrei che mi diceste cosa posso fare se il blocco non dipende da me e ho diverse fotografie da presentare. questo comunque era il mio scopo di partecipazione. in caso contrario mi vedo costretto a fermarmi e non pensare più al concorso.
    con cordialità. Ciao

  19. mario galuppo on Eris scrive:

    gentili Signori, cosa posso fare per inserire foto, avevo programmato l’inserimento di 17 foto tra piazze e ponti. come posso incidere affinchè il valore Karma scenda sotto il valore 1000. forse uscendo dal team ed essere solitario oppure sapere se vi sono team che consentono l’inserimento, senza perdere quanto avuto finora?
    grazie e buona giornata e buon primo maggio
    Galuppo Mario

  20. mario galuppo on Eris scrive:

    Bagnoli di Sopra. Il Comune di bagnoli di Sopra ha una storia che risale attorno all’anno 1000, iniziato e cresciuto all’ombra dei Monaci benedettini che hanno provveduto alla bonifica del territorio. è ancora presente nella sua attuale forma non funzionale una piccola chiesa dedicata a san Michele che fino a circa il 1500 costituiva il centro religioso della Comunità Lentamente il Paese si è spostato verso est a circa due chilometri dove è nato il nuovo nucleo abitativo chiamato bagnoli di Sopra. Il precedente nucleo abitativo si chiamava Bagnoli.
    Qui si è fermata una faccoltosa famiglia proveniente dalla Carinzia, regione dell’Austria, che ha costruito un grande palazzo visibile in una delle mie foto denominata piazza Martiri d’Ungheria. Da questo palazzo dominavano praticamente tutto il territorio del Comune. La proprietà nel tempo è passata di mano e attualmente lo è della famiglia Borletti, grandi imprenditori lombardi e grandi produttori di vino con marchio docg. Tra gli ospiti illustri del Comuni, nel tempo, si annovera Carlo Goldoni e il poeta Lodovico Pastò. Nel palazzo è attrezzata una sala dove Carlo Goldoni ha rappresentato sue commedie. Visitabili sono le grandi cantine e la struttura architettonica del palazzo. Enormi sono anche i granai. Nella piazza troviamo anche un secondo palazzo chiamato sempre Widman con numerosi affreschi e di recente restaurato e riportato, per quanto si poteva alla sua bellezza iniziale. Meraviglia è il salone che un tempo era della feste, poi dopo il secondo conflitto mondiale, passato alla proprietà comunale, quale sala consigliare. Ora il palazzo è usata da una azienda privata. Molto ci sarebbe ancora da dire anche se si tratta di un piccolo comune.
    Spero che questa mia piccola descrizione sia sufficiente a sbloccare mie candidature.
    con Cordialità
    Galuppo Mario