1. Mario Zappala on Evviva la tecnologia (Casalecchio di Reno) scrive:

    Come sempre mi rimetto al giudizio di chi è preposto alla valutazione delle foto candidate, ma credo di non essere l’unico da valutare in tal senso in quanto tra le foto che mi vengono proposte per il voto ne ho viste di peggiori. Voglio precisare che la foto in questione è stata scattata con una fotocamera hp da 3,2 megapixel.

  2. Mario Zappala on siculamente-foto scrive:

    @ passionescatto innanzi tutto vorrei precisare che il nome scaturisce esclusivamente dal fatto che sono un siciliano e orgoglioso di esserlo, ma in ogni caso non vuole limitare l’accesso a nessuno.
    Alla redazione volevo segnalare l’ammutinamento totale del primo gruppo che è stato assegnato automaticamente al mio team considerato il fatto che oltre le foto fatte a quella data, nessun componente ha risposto al mio saluto di benvenuto ne tantomeno si sono susseguite candidature di altre foto. Non vorrei che sia il nome a fare scappare tutti.

  3. Mario Zappala on siculamente-foto scrive:

    Un benvenuti ai nuovi membri del team, noto con piacere la qualità e la bellezza di alcune foto, e mi auguro che nel tempo ci miglioreremo.
    Buona luce a tutti e sotto con le candidature giaà dal prossimo mese di luglio.

  4. Mario Zappala on Fra i portici di Piazza Duomo (Modena) scrive:

    Voglio precisare che il ponte in mezzo (sottopasso) collega la piazza con una strada che come si vede nella foto è transitata da automezzi. In ogni caso tramite google maps la redazione potrà verificare.

  5. Mario Zappala on yellow (Villarosa) scrive:

    @ senior premesso che nella descrizione aggiuntiva è specificato che il ponte si trova all’interno della diga, voglio precisare che lo stersso è percorribile sia a piedi che in auto e che all’estremità interna al lago finisce su una torretta di ispezione per verifiche tecniche della struttura della diga.
    in ogni caso rispetto la decisione presa da senior e dalla redazione.

  6. Mario Zappala on Ponte Guerrieri (Modica) scrive:

    Ciao quark intanto grazie per la curiosità mostrata, la foto l’ho scattata dalla SP 54 che da Modica va verso Scicli a 1 Km circa dal punto di intersezione tra il viadotto in questione e la stessa SP 54. Spero di essere stato abbastanza esaustivo

  7. Mario Zappala on Sicilia Bedda scrive:

    @ Vincenzo 491 ciao sono un foto amatore siciliano e visto che sono stato inserito d’ufficio prima in uno e poi in un altro team con i quali non ho trovato molti stimoli sarà magari per le diversa provenienza o non so per quale altro motivo ma non mi sono ritrovato, ho chiesto di aderire al team di cui sei leader però il tuo silenzio mi fa pensare che la mia richiesta non trova accoglimento e se così fosse ti invito a dirlo esplicitamente in modo tale che io possa pensare a fare richiesta a qualche altro team formato da siciliani.

  8. Mario Zappala on Il cinque archi ferroviario (Enna) scrive:

    Ciao Salvatore intanto ti ringrazio per la precisazione e controllando bene ho visto che la tua osservazione è più che giusta il ponte si trova in territorio di Enna così come lo svincolo autostradale di CL. A questo punto chiedo ufficialmente alla redazione di poter cambiare il comune da Caltanissetta a Enna.

  9. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    Ciao a tutti come promesso ho passato il testimone a Fidia che saprà portare avanti il team con l’impegno che ha fino ad ora dimostrato, quindi gli auguro un buon lavoro e nel contempo invito tutti me compreso ad aiutarlo nello svolgimento di questo compito sopratutto valutando bene le foto che andremo a candidare in futuro per evitare esclusioni inutili perchè meglio una foto in meno che punti di penalità.
    Riguardo al forum del team attiviamolo presto in modo tale che nel dubbio prima di approvare le foto che possono comportare esclusioni possiamo valutarle attentamente.
    buona notte.

  10. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    ciao a tutti come potrete vedere ho appena cambiato il logo del team come suggerito da Fidia, ciò darà personalità al team stesso in quanto con il nuovo logo usciamo dall’anonimato, carina l’idea del cigno con le 17 stelle tante quante siamo i componenti del team stesso e ribadisco quanto detto prima che il 17 è il mio numero.
    Detto ciò se entro le prossime 24 h non ci sono altre proposte sul nuovo leader abdicherò a favore di Fidia che è stato l’unico a farsi avanti.

  11. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    @Massimo Di Bello innanzi tutto un grazie per la risposta immediata e chiara, poi a tutti i componenti del team e in particolare a Fidia che si è fatto avanti per me non ci sono problemi sulla tua candidatura a leader e al riguardo prima di abdicare vorrei il consenso di tutti o quasi. Per quanto ri guarda la mia permanenza al team tranquilli che non ho intenzione di fuggire e poi ricodatevi che a me il 17 ha sempre portato bene (17 come sapete siamo i componenti del Team). Infine sulla valutazione di alcune foto forse ho non ho interpetrato bene il regolamento ed ho commesso qualche errore, se è riparabile eventualmente recuperiamo quelle foto che sono state escluse. Ciao a tutti.

  12. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    per Massimo Di Bello innanzi tutto vorrei sapere se è possibile, senza causare problemi o penalità al team, essere sostituito nel ruolo di leader del team stesso in quanto gli impegni di lavoro e familiari non mi consentono di svolgere tale compito con l’impegno e la correttezza cui sono abituato ad operare. Pertanto qualora sarebbe possibile la sostituzione e quindi mi rivolgo a tutti i componenti del team fatevi avanti e sarò ben lieto di cedere il passo fermo restando che resterò al team per dare il mio modesto contributo fino alla fine del concorso. Infine voglio dire a coloro cui ho valutato le foto se ne ho esclusa qualcuna l’ho fatto in buona fede e perchè a mio modesto giudizio qualcosa non andava. Se in questo ho commesso errori o abusi chiedo umilmente scusa a tutti e un buon concorso.

  13. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    Caro/a Fidia scusa l’incertezza ma non è specificato per cui nel dubbio cito entrambi, condivido la scelta del logo però se puoi inserirlo tu direttamente perchè io non ho tanta dimistichezza con certe operazioni. se occorre la mia approvazione mi fai sapere altrimenti procedi.

  14. Mario Zappala (Team) on la domenica in riva al fiume (Rieti) scrive:

    Ciao io ti consiglerei di ritirare la foto in quanto l’oggetto del tema ovvero il ponte non ha nessuna evidenza nella foto.

  15. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    intanto caro inter96 il fatto di essere molto giovane non pregiudica la partecipazione attiva al concorso, e con l’esperienza vedrai arriveranno anche i risultati.

  16. Mario Zappala on Piazzale Euno ai piedi della torre Pisana dell’antico maniero (Enna) scrive:

    Viste le rare apparizioni pur essendo oltre i mille metri ne approfitto per immortalare questi momenti.

  17. Mario Zappala on S.P. n.28 “Panoramica Casina Bianca” tratto su ponti in muratura (Enna) scrive:

    grazie.

  18. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    Ricollegandomi a quanto detto stamattina circa l’impegno di ognuno di noi voglio suggerire a tutti di fare una breve descrizione dei comuni relativi alle foto che pubblichiamo in quanto ogni descrizione fatta ci permette di accumulare dei punti utili (25 Punti cadauna).

  19. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    Dimenticavo di dirvi che non necessariamente dobbiamo cercare i posti più noti perchè a volte dietro l’angolo di casa nostra si nascondono tesori sconosciuti ai più e che questa è l’occasione per farne risaltare la loro originalità e bellezza. E allora a caccia.

  20. Mario Zappala on Cigno Uno scrive:

    ciao ragazzi, oggi approfittando del riposo ho potuto dare un sbirciata alle foto di ognuno di voi e molto impegno da alcuni sia in quantità che in qualità, un po meno da parte di altri. Pertanto vi invito a impegnarci un po di più e cerchiamo di pubblicare foto che non lascino dubbi circa l’attinenza con i temi di quest’anno. Buon lavoro a tutti e diamoci dentro.