GUIDA Polignano a Mare/Ristorante "La Locanda dell'Abbazia"
| Riga 1: | Riga 1: | ||
| − | [[Immagine:Polignano a Mare - Ristorante - Abbazia di San Vito.jpg|thumb|right| | + | [[Immagine:Polignano a Mare - Ristorante - Abbazia di San Vito.jpg|thumb|right|Ristorante Abbazia di San Vito]] |
Il ristorante con cucina marinara pugliese " La Locanda dell'Abbazia" è stato realizzato nelle antiche mura della fortificazione dell'Abbazia di San Vito a Polignano a Mare, nei locali una volta destinati a scuderia. | Il ristorante con cucina marinara pugliese " La Locanda dell'Abbazia" è stato realizzato nelle antiche mura della fortificazione dell'Abbazia di San Vito a Polignano a Mare, nei locali una volta destinati a scuderia. | ||
Il ristorante offre ottimi menu' per pranzi e cene d'affari, per serate romantiche, banchetti e per qualsiasi tipo di festeggiamento. | Il ristorante offre ottimi menu' per pranzi e cene d'affari, per serate romantiche, banchetti e per qualsiasi tipo di festeggiamento. | ||
Versione delle 11:27, 25 set 2011
Il ristorante con cucina marinara pugliese " La Locanda dell'Abbazia" è stato realizzato nelle antiche mura della fortificazione dell'Abbazia di San Vito a Polignano a Mare, nei locali una volta destinati a scuderia. Il ristorante offre ottimi menu' per pranzi e cene d'affari, per serate romantiche, banchetti e per qualsiasi tipo di festeggiamento.
All'interno oggetti dell'antica civiltà contadina, trasmettono il ricordo di sapori dimenticati che la cucina di Matteo e Vito attraverso le prelibate pietanze della cucina tipica pugliese fanno risplendere.
D'estate è possibile degustare all'aperto per poi al termine del pranzo farsi una passeggiata lungo il mare, sul porticciolo di San Vito.
Ecco alcune delle specialità:
Antipasti: Baccalà mantecato - Gamberi in salsa mornay
Primi : Spaghetti alla chitarra alle triglie - Paccheri al pesce spada
Secondi: Pesce S. Pietro in crosta di patate
Ristorante " La Locanda dell'Abbazia" - tel. 080 4265697






