GUIDA Ollomont/Eventi
Da Wiki.
(→Elenco delle Manifestazioni ad Ollomont) |
|||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
| − | == | + | ==Manifestazioni ad Ollomont== |
| − | + | *Manifestazioni a carattere ricorrente annuale: | |
| − | + | : - Festa Patronale:mese di agosto (annuale) | |
| − | + | ||
| − | + | : - [[Valle d'Aosta/Carnevale storico della Coumba Freide]], periodo gennaio-febbraio (annuale) | |
| − | + | ||
| + | : - "Feta a l'ano":palio degli asini,durante il quale alcuni giovani si sfidano su un percorso in sella agli asini (mese di luglio - annuale). | ||
| + | <gallery> | ||
| + | Immagine:Ollomont - "Feta a l'ano" - Locandina anno 2011.jpg|"Feta a l'ano" | ||
| + | </gallery> | ||
| + | |||
| + | : - [[Aosta/Bataille de Reines]] : | ||
:Manifestazione programmata ed organizzata dall’"Association Régionale Amis Batailles de Reines" mediante concorsi pubblici ad eliminazione diretta, su di un’ area appositamente scelta ed adeguata e contro un’avversaria assegnata a sorteggio (della razza pezzata nera e castana valdostana,divise in tre categorie a seconda del peso).Si svolge ogni anno nel periodo estivo e le mucche classificatesi nelle venti eliminatorie scenderanno in "campo" a fine di ottobre nell'arena di [[Aosta]] per conquistare il titolo di "Regina delle Regine" ed un bellissimo campanaccio. | :Manifestazione programmata ed organizzata dall’"Association Régionale Amis Batailles de Reines" mediante concorsi pubblici ad eliminazione diretta, su di un’ area appositamente scelta ed adeguata e contro un’avversaria assegnata a sorteggio (della razza pezzata nera e castana valdostana,divise in tre categorie a seconda del peso).Si svolge ogni anno nel periodo estivo e le mucche classificatesi nelle venti eliminatorie scenderanno in "campo" a fine di ottobre nell'arena di [[Aosta]] per conquistare il titolo di "Regina delle Regine" ed un bellissimo campanaccio. | ||
| + | * Manifestazioni a carattere estemporaneo: | ||
| + | : - ''nell'anno 2015'' : | ||
| + | : 1. "Fonduta di fontina'' : | ||
| + | <gallery> | ||
| + | File:Ollomont - Eventi - Fonduta di fontina - Locandina anno 2015.jpg|Fonduta di fontina | ||
| + | </gallery> | ||
[[Categoria:Manifestazioni]] | [[Categoria:Manifestazioni]] | ||
Versione attuale delle 12:05, 6 set 2015
Manifestazioni ad Ollomont
- Manifestazioni a carattere ricorrente annuale:
- - Festa Patronale:mese di agosto (annuale)
- - Carnevale storico della Coumba Freide, periodo gennaio-febbraio (annuale)
- - "Feta a l'ano":palio degli asini,durante il quale alcuni giovani si sfidano su un percorso in sella agli asini (mese di luglio - annuale).
- - Bataille de Reines :
- Manifestazione programmata ed organizzata dall’"Association Régionale Amis Batailles de Reines" mediante concorsi pubblici ad eliminazione diretta, su di un’ area appositamente scelta ed adeguata e contro un’avversaria assegnata a sorteggio (della razza pezzata nera e castana valdostana,divise in tre categorie a seconda del peso).Si svolge ogni anno nel periodo estivo e le mucche classificatesi nelle venti eliminatorie scenderanno in "campo" a fine di ottobre nell'arena di Aosta per conquistare il titolo di "Regina delle Regine" ed un bellissimo campanaccio.
- Manifestazioni a carattere estemporaneo:
- - nell'anno 2015 :
- 1. "Fonduta di fontina :






