GUIDA  Plan de Corones

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
Su '''Plan de Corones''',  è stata inaugurata sabato 26 luglio 2003, la '''“Campana della Concordia” “Concordia 2000”''' – un messaggio di pace e convivenza per tutti i popoli.  Pesante diciotto tonnellate, è’ la seconda campana più grande nell’arco alpino.
+
Sul '''Plan de Corones''',  è stata inaugurata sabato 26 luglio 2003, la '''“Campana della Concordia” “Concordia 2000”''' – un messaggio di pace e convivenza per tutti i popoli.  Pesante diciotto tonnellate, è’ la seconda campana più grande nell’arco alpino.
  
'''Plan de Corones''' è una rinomata località turistica, soprattutto invernale, dotata di trentadue impianti di risalita per quarantanove piste che coprono centosedici chilometri. Fa parte del comprensorio '''Dolomiti Superski'''.  
+
Il '''Plan de Corones''' è una montagna delle Alpi alta 2.275 m s.l.m., a sud della Val Pusteria, in Alto Adige. E' una rinomata località turistica, soprattutto invernale, dotata di trentadue impianti di risalita per quarantanove piste che coprono centosedici chilometri. Fa parte del comprensorio '''Dolomiti Superski'''.  
  
 
Ha tre versanti d’accesso: '''Riscone di Brunico''', '''Valdaora (Sora Furcia)''' e '''San Vigilio di Marebbe'''.
 
Ha tre versanti d’accesso: '''Riscone di Brunico''', '''Valdaora (Sora Furcia)''' e '''San Vigilio di Marebbe'''.

Versione delle 06:22, 27 ott 2016

Sul Plan de Corones, è stata inaugurata sabato 26 luglio 2003, la “Campana della Concordia” “Concordia 2000” – un messaggio di pace e convivenza per tutti i popoli. Pesante diciotto tonnellate, è’ la seconda campana più grande nell’arco alpino.

Il Plan de Corones è una montagna delle Alpi alta 2.275 m s.l.m., a sud della Val Pusteria, in Alto Adige. E' una rinomata località turistica, soprattutto invernale, dotata di trentadue impianti di risalita per quarantanove piste che coprono centosedici chilometri. Fa parte del comprensorio Dolomiti Superski.

Ha tre versanti d’accesso: Riscone di Brunico, Valdaora (Sora Furcia) e San Vigilio di Marebbe. Dalla cima tondeggiante si gode di una vista impareggiabile sulle Dolomiti, sulle Alpi Retiche e Alpi Zittertal.