GUIDA  Torino/Juventus Museum

Da Wiki.
 
Riga 1: Riga 1:
 
==Musei a Torino/Juventus Museum==
 
==Musei a Torino/Juventus Museum==
 
{{#widget:Sat|lat=45.109745|lng=7.641979|pos=right|label=Juventus Museum - Panoramica}}
 
{{#widget:Sat|lat=45.109745|lng=7.641979|pos=right|label=Juventus Museum - Panoramica}}
:in un’unica esposizione suddivisa in due aree differenti (a livello spaziale concettuale) è racchiusa la storia ed i trionfi bianconeri e con un percorso multimediale ,che rende lo spazio coinvolgente ed unico nel suo genere, il visitatore è immerso nella storia del Club e nel valore della squadra nella vita quotidiana.
+
*Ospitato nella struttura dello [[Torino/Impianti Sportivi/Juventus Stadium]] ,ubicato tra i '''Quartieri''' [[Torino/Ritratto della Città/Vallette]] e [[Torino/Ritratto della Città/Madonna di Campagna]] , nella [[Torino/Ritratto della Città/5^ Circoscrizione]] (nell'area nord-occidentale della città) è un museo multimediale che ripercorre centoquindici anni di storia e vittorie della squadra bianconera. Il percorso espositivo inizia raccontando i goal più famosi, i luoghi in cui la "Juventus" ha giocato, le testimonianze dei giocatori, i cimeli del passato, arrivando alla squadra di oggi e di domani e, infine, dedica un tributo ai tifosi di tutto il mondo. Non mancano poi ambiti e contesti extracalcistici: sono numerosi gli oggetti storici ed indimenticabili, come il quaderno che attesta la fondazione della squadra e le maglie dei calciatori. Uno spazio è dedicato al legame tra la "Juventus" e la '''Fiat''' e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica.
  
 
[[Categoria:Musei]]
 
[[Categoria:Musei]]

Versione attuale delle 12:51, 9 ott 2017

Musei a Torino/Juventus Museum

Juventus Museum - Panoramica
Juventus Museum - Panoramica

  • Ospitato nella struttura dello Juventus Stadium ,ubicato tra i Quartieri Vallette e Madonna di Campagna , nella 5^ Circoscrizione (nell'area nord-occidentale della città) è un museo multimediale che ripercorre centoquindici anni di storia e vittorie della squadra bianconera. Il percorso espositivo inizia raccontando i goal più famosi, i luoghi in cui la "Juventus" ha giocato, le testimonianze dei giocatori, i cimeli del passato, arrivando alla squadra di oggi e di domani e, infine, dedica un tributo ai tifosi di tutto il mondo. Non mancano poi ambiti e contesti extracalcistici: sono numerosi gli oggetti storici ed indimenticabili, come il quaderno che attesta la fondazione della squadra e le maglie dei calciatori. Uno spazio è dedicato al legame tra la "Juventus" e la Fiat e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica.