GUIDA  Spoleto/Luoghi di Svago

Da Wiki.
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
*''Cinema'':
 
*''Cinema'':
 
: - '''Spoleto Cinema Al Centro - Sala Pegasus''', Via delle Terme Telefono 0743-234059
 
: - '''Spoleto Cinema Al Centro - Sala Pegasus''', Via delle Terme Telefono 0743-234059
:  Ubicato nel centro cittadino e stato realizzato all’interno della riconvertita [[Spoleto/Edifici Religiosi/ex Cappella San Lorenzo]]  che fino all’anno 1825 ha svolto la sua regolare funzione ecclesiastica. A decorrere dall’anno 1972, a seguito di alcuni interventi di restauro e di consolidamento strutturale, è stata trasformarla in sede di mostre, piccoli convegni ed avvenimenti culturali.
+
:  Ubicato nel centro cittadino e stato realizzato all’interno della riconvertita [[Spoleto/Edifici Religiosi/ex Cappella San Lorenzo]]  che fino all’anno 1825 ha svolto la sua regolare funzione ecclesiastica. A decorrere dall’anno 1972, è stata sottoposta ad alcuni interventi di restauro e di consolidamento strutturale, e fu trasformata in sede di mostre. Oggi è una monosala di 78 posti e costituisce uno spazio culturale polivalente per conferenze, attività musicali in collaborazione con il Teatro lirico sperimentale, e proiezioni cinematografiche (la programmazione prevede film in prima visione, cinema d'essai, documentari, rassegne e incontri con gli autori).
  
 
*''Teatri'':
 
*''Teatri'':
: - Teatro Caio Melisso
+
: - [[Spoleto/Luoghi di Svago/Teatro Caio Melisso]]
 
: - Teatro Nuovo Giancarlo Menotti
 
: - Teatro Nuovo Giancarlo Menotti
 
: - Teatrino delle sei
 
: - Teatrino delle sei

Versione attuale delle 05:43, 7 giu 2019

Spoleto/Luoghi di Svago

Il Teatro Caffè
  • Cinema:
- Spoleto Cinema Al Centro - Sala Pegasus, Via delle Terme Telefono 0743-234059
Ubicato nel centro cittadino e stato realizzato all’interno della riconvertita ex Cappella San Lorenzo che fino all’anno 1825 ha svolto la sua regolare funzione ecclesiastica. A decorrere dall’anno 1972, è stata sottoposta ad alcuni interventi di restauro e di consolidamento strutturale, e fu trasformata in sede di mostre. Oggi è una monosala di 78 posti e costituisce uno spazio culturale polivalente per conferenze, attività musicali in collaborazione con il Teatro lirico sperimentale, e proiezioni cinematografiche (la programmazione prevede film in prima visione, cinema d'essai, documentari, rassegne e incontri con gli autori).
  • Teatri:
- Teatro Caio Melisso
- Teatro Nuovo Giancarlo Menotti
- Teatrino delle sei
- Teatro Caffè
- Teatro delle 6 o' clock