GUIDA  Barano d'Ischia/Edifici Religiosi

Da Wiki.
 
Riga 1: Riga 1:
 
;Parrocchiale di San Sebastiano Martire
 
;Parrocchiale di San Sebastiano Martire
:Risale al '''1604''', ma nel corso dei secoli è stata più volte restaurata.
+
:Risale al '''1604''', ma nel corso dei secoli è stata più volte restaurata. Si presenta a croce latina con quattro archi nella navata centrale e ha l'abside illuminato da finestre all'interno del tamburo. Si caratterizza per una facciata sormontata da un timpano ed è affiancata da un campanile con un tronco piramidale.
 +
;Chiesa della Madonna di Montevergine allo Schiappone
 +
:Fu costruita nel '''1665''' e presenta una navata unica abbellita da decorazioni che è unita al transetto da una cupola senza tamburo.
 +
;Chiesa dell'Assunta
 +
:Situata in località Testaccio, risale al '''Settecento''' ed è a pianta centrale. Purtroppo, essendo l'edificio sconsacrato, esso è stato del tutto abbandonato.
 +
;Parrocchiale di San Giorgio
 +
:Risale al '''XV secolo''' ed è stata ristrutturata più volte. Presenta una pianta a croce latina e cappelle lungo il lato sinistro, mentre sul lato sinistro ci sono dei pilastri collegati da un arco. La chiesa è affiancata da un campanile.
 +
;Chiesa di Santa Maria delle Grazie
 +
:Risale al '''1748''' ed è a pianta rettangolare, mentre l'interno è tutto decorato.
  
 
[[Categoria: Liste Edifici Religiosi]]
 
[[Categoria: Liste Edifici Religiosi]]

Versione attuale delle 10:13, 27 feb 2009

Parrocchiale di San Sebastiano Martire
Risale al 1604, ma nel corso dei secoli è stata più volte restaurata. Si presenta a croce latina con quattro archi nella navata centrale e ha l'abside illuminato da finestre all'interno del tamburo. Si caratterizza per una facciata sormontata da un timpano ed è affiancata da un campanile con un tronco piramidale.
Chiesa della Madonna di Montevergine allo Schiappone
Fu costruita nel 1665 e presenta una navata unica abbellita da decorazioni che è unita al transetto da una cupola senza tamburo.
Chiesa dell'Assunta
Situata in località Testaccio, risale al Settecento ed è a pianta centrale. Purtroppo, essendo l'edificio sconsacrato, esso è stato del tutto abbandonato.
Parrocchiale di San Giorgio
Risale al XV secolo ed è stata ristrutturata più volte. Presenta una pianta a croce latina e cappelle lungo il lato sinistro, mentre sul lato sinistro ci sono dei pilastri collegati da un arco. La chiesa è affiancata da un campanile.
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Risale al 1748 ed è a pianta rettangolare, mentre l'interno è tutto decorato.