GUIDA Pescarolo ed Uniti/Eventi
Da Wiki.
| (Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
| Riga 3: | Riga 3: | ||
Dall'elenco di quanto previsto per il '''2011''' dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER: | Dall'elenco di quanto previsto per il '''2011''' dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER: | ||
| − | *''' | + | ===Gennaio=== |
| + | *'''Sabato 15''': alle ore 21 "''Rivediamoli insieme''" presso il centro sociale, proiezione commedia dialettale del 1992 interpretata dalla "Compagnia del Fagiolo". | ||
| + | *'''Domenica 16''': Sant'Antonio presso l'Apiflor, benedizione degli animali e apertura del '''Carnevale Pescarolese''' con "''el tir del còo d'ài''" e apertura concorso fotografico "Carnevale da Sant'Antonio al falò"; le foto verranno esposte domenica 20 marzo in occasione della "''Festa di primavera''". | ||
| + | |||
| + | ===Febbraio=== | ||
| + | *'''Domeniche 6 e 13''': legato al "''Carnevale Pescarolese''", presso la palestra "torneo di calcio" organizzato dall'U.S. Cremonese, riservato alla categoria pulcini. | ||
| + | *'''Domenica 27''': a cura della Pro Loco, prima giornata in Piazza Garibaldi alle ore 14:30 per la 46^ edizione del "''Carnevale in piazza''"; banda, carri, maschere e pentolino, divertimento per grandi e piccoli. | ||
| + | |||
| + | ===Marzo=== | ||
| + | *'''Sabato 5''': alle 14:30 presso l'azienda agricola Favalli a cura degli amici del falò, accensione Landini e cotechino finale. | ||
| + | *'''Domenica 6''': dalle 14:30 in Piazza Garibaldi per la conclusione del carnevale con le premiazioni dei vincitori del "Fagiolo d'oro". | ||
| + | *'''Lunedi' 7''': alle 14:00 si entra nel vivo della tradizione, ultrasecolare e che si concluderà alle ore 20 di martedì 8 con l'accensione, al suono della campana dell'Ave Maria, del grande fuoco del 347° falò. | ||
| + | *'''Domenica 20''': presso l'agriturismo Apiflor in Piazza Garibaldi "''Tra el spus è la spusa sè sumena la linusa''", "Festa di Primavera" con premiazione vincitori concorso fotografico di carnevale. | ||
| + | *'''Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27''': all'Oratorio della Madonna della Senigola, a cura del Museo del lino per degustare le specialità della cucina tipica tradizionale. | ||
| + | |||
| + | ===Maggio=== | ||
| + | *'''Domenica 1''': con l'associazione caccia e pesca di Pieve Terzagni gara di pesca al laghetto, riservata ai bambini fino a 13 anni. | ||
| + | *'''Domenica 15''': nel pomeriggio presso la palestra, a cura dell'assessorato allo sport e tempo libero, torneo di badminton. | ||
| + | *'''Venerdi 27, Sabato 28, Domenica 29''': cucina tipica alla Senigola con l'AUSER. | ||
| + | |||
| + | ===Giugno=== | ||
| + | *'''Domenica 5''': presso l'Oratorio di Pescarolo ore 21 "''Pattinando sotto le stelle''" a cura della polisportiva primavera di San Daniele. | ||
| + | *'''Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12''': alla Senigola con la Pro Loco per la 21^ edizione de "'''Il festarolo'''" estemporanea di pittura, cucina, musica. | ||
| + | *'''Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19''': con i latino americani alla Senigola con cucina e musica tipiche. | ||
| + | |||
| + | ===Luglio=== | ||
| + | *'''Sabato 2''': a cura degli "Ebedix" 26^ edizione della concorso canoro in Piazza Garibaldi. | ||
| + | |||
| + | ===Agosto=== | ||
| + | *'''Martedì 16''': a cura degli amici di San Rocco ottava edizione delle celebrazioni per la ricorrenza, presso la chiesetta di Via Matteotti con Santa Messa, incanto, gnoccata. | ||
| + | |||
| + | ===Settembre=== | ||
| + | *'''Domenica 25''': presso l'Apiflor "''Fattorie didattiche aperte''". | ||
| + | |||
| + | ===Ottobre=== | ||
| + | *'''Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9''': alla Senigola con la Pro Loco per la 19^ edizione degli "''Sgabei d'autunno''", cucina tipica della Lunigiana. | ||
| + | |||
| + | [[Categoria:Liste Eventi]] | ||
Versione attuale delle 13:05, 12 gen 2011
Lista manifestazioni ed eventi a Pescarolo ed Uniti.
Dall'elenco di quanto previsto per il 2011 dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER:
Indice |
Gennaio
- Sabato 15: alle ore 21 "Rivediamoli insieme" presso il centro sociale, proiezione commedia dialettale del 1992 interpretata dalla "Compagnia del Fagiolo".
- Domenica 16: Sant'Antonio presso l'Apiflor, benedizione degli animali e apertura del Carnevale Pescarolese con "el tir del còo d'ài" e apertura concorso fotografico "Carnevale da Sant'Antonio al falò"; le foto verranno esposte domenica 20 marzo in occasione della "Festa di primavera".
Febbraio
- Domeniche 6 e 13: legato al "Carnevale Pescarolese", presso la palestra "torneo di calcio" organizzato dall'U.S. Cremonese, riservato alla categoria pulcini.
- Domenica 27: a cura della Pro Loco, prima giornata in Piazza Garibaldi alle ore 14:30 per la 46^ edizione del "Carnevale in piazza"; banda, carri, maschere e pentolino, divertimento per grandi e piccoli.
Marzo
- Sabato 5: alle 14:30 presso l'azienda agricola Favalli a cura degli amici del falò, accensione Landini e cotechino finale.
- Domenica 6: dalle 14:30 in Piazza Garibaldi per la conclusione del carnevale con le premiazioni dei vincitori del "Fagiolo d'oro".
- Lunedi' 7: alle 14:00 si entra nel vivo della tradizione, ultrasecolare e che si concluderà alle ore 20 di martedì 8 con l'accensione, al suono della campana dell'Ave Maria, del grande fuoco del 347° falò.
- Domenica 20: presso l'agriturismo Apiflor in Piazza Garibaldi "Tra el spus è la spusa sè sumena la linusa", "Festa di Primavera" con premiazione vincitori concorso fotografico di carnevale.
- Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27: all'Oratorio della Madonna della Senigola, a cura del Museo del lino per degustare le specialità della cucina tipica tradizionale.
Maggio
- Domenica 1: con l'associazione caccia e pesca di Pieve Terzagni gara di pesca al laghetto, riservata ai bambini fino a 13 anni.
- Domenica 15: nel pomeriggio presso la palestra, a cura dell'assessorato allo sport e tempo libero, torneo di badminton.
- Venerdi 27, Sabato 28, Domenica 29: cucina tipica alla Senigola con l'AUSER.
Giugno
- Domenica 5: presso l'Oratorio di Pescarolo ore 21 "Pattinando sotto le stelle" a cura della polisportiva primavera di San Daniele.
- Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12: alla Senigola con la Pro Loco per la 21^ edizione de "Il festarolo" estemporanea di pittura, cucina, musica.
- Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19: con i latino americani alla Senigola con cucina e musica tipiche.
Luglio
- Sabato 2: a cura degli "Ebedix" 26^ edizione della concorso canoro in Piazza Garibaldi.
Agosto
- Martedì 16: a cura degli amici di San Rocco ottava edizione delle celebrazioni per la ricorrenza, presso la chiesetta di Via Matteotti con Santa Messa, incanto, gnoccata.
Settembre
- Domenica 25: presso l'Apiflor "Fattorie didattiche aperte".
Ottobre
- Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9: alla Senigola con la Pro Loco per la 19^ edizione degli "Sgabei d'autunno", cucina tipica della Lunigiana.






