GUIDA  Cesana Torinese/Edifici Religiosi

Da Wiki.
(Nuova pagina: *Parrocchia di San Restituto , Municipio Telefono 0122-811607 *Parrocchia di San Giovanni Battista , Via Allaud , 7 Telefono 0122-89189 *Chiesa della Madonna della Neve , Frazione Bou...)
 
Riga 1: Riga 1:
 
*Parrocchia di San Restituto ,  Municipio Telefono 0122-811607
 
*Parrocchia di San Restituto ,  Municipio Telefono 0122-811607
*Parrocchia di San Giovanni Battista , Via Allaud , 7 Telefono 0122-89189
+
*Parrocchia di San Giovanni Battista : sita nel capoluogo ha una bella struttura romanica con tre :navate absidate , portale cinquecentesco e fonte battesimale barocco .
*Chiesa della Madonna della Neve , Frazione Bousson Telefono 0122-622194
+
*Chiesa della Madonna della Neve : sita nella Frazione Bousson è un pregevole esempio di tardo gotico :alpino francese del cinquecento . Presenta un interessantissimo portale composto da un archivolto ad arco inflesso, sovrastato da arcatelle cieche a sesto acuto , che inscrive una strombatura di archi a sesto tondo . Il campanile , maestoso , è coronato con una maestosa flechè ed è aperto da trifore e bifore . All'interno affreschi della scuola di Melezet . Frazione Bousson Telefono 0122-622194
 
*Chiesa della Maternità di Maria , Frazione San Sicario
 
*Chiesa della Maternità di Maria , Frazione San Sicario
 
*Chiesa di San Giuliano , Frazione Fenils Telefono 0122-89189
 
*Chiesa di San Giuliano , Frazione Fenils Telefono 0122-89189
 
*Chiesa di Santa Maria Maddalena , Frazione Thures
 
*Chiesa di Santa Maria Maddalena , Frazione Thures
 
*Chiesa di Santa Margherita , Frazione Desertes
 
*Chiesa di Santa Margherita , Frazione Desertes

Versione delle 13:54, 16 feb 2011

  • Parrocchia di San Restituto , Municipio Telefono 0122-811607
  • Parrocchia di San Giovanni Battista : sita nel capoluogo ha una bella struttura romanica con tre :navate absidate , portale cinquecentesco e fonte battesimale barocco .
  • Chiesa della Madonna della Neve : sita nella Frazione Bousson è un pregevole esempio di tardo gotico :alpino francese del cinquecento . Presenta un interessantissimo portale composto da un archivolto ad arco inflesso, sovrastato da arcatelle cieche a sesto acuto , che inscrive una strombatura di archi a sesto tondo . Il campanile , maestoso , è coronato con una maestosa flechè ed è aperto da trifore e bifore . All'interno affreschi della scuola di Melezet . Frazione Bousson Telefono 0122-622194
  • Chiesa della Maternità di Maria , Frazione San Sicario
  • Chiesa di San Giuliano , Frazione Fenils Telefono 0122-89189
  • Chiesa di Santa Maria Maddalena , Frazione Thures
  • Chiesa di Santa Margherita , Frazione Desertes