GUIDA Mantova/Lapide ad Agnese Visconti
Da Wiki.
| Riga 20: | Riga 20: | ||
{{Clear}} | {{Clear}} | ||
| − | Il fantasma della giovane è stato visto | + | Il fantasma della giovane è stato visto nell'ottobre 2011 presso la sala dei duchi, l'immagine è stata rilevata da una macchina fotografica con rilevamento volti, non è stato possibile avvertire la sua presenza ad occhio nudo. Dopo "l'apparizione", in un'altra stanza buia è caduto un oggetto, non vi erano nè finestre aperte, ne correnti d'aria. |
Versione attuale delle 11:08, 15 ott 2011
Lapide posta nel luogo della decapitazione di Agnese Visconti in Piazza Pallone, ora Piazza Lega Lombarda, all'interno del Palazzo Ducale di Mantova.
|
IN QUESTI PRESSI NEL FEBBRAIO 1391 VENNE DECAPITATA AGNESE VISCONTI SPOSA DI FRANCESCO GONZAGA CAPITANO DEL POPOLO NELL'ETÀ DI ANNI 23 __________
|
Il fantasma della giovane è stato visto nell'ottobre 2011 presso la sala dei duchi, l'immagine è stata rilevata da una macchina fotografica con rilevamento volti, non è stato possibile avvertire la sua presenza ad occhio nudo. Dopo "l'apparizione", in un'altra stanza buia è caduto un oggetto, non vi erano nè finestre aperte, ne correnti d'aria.






