GUIDA  Morgex/Laochè

Da Wiki.
(Nuova pagina: ==Area attrezzata per Pic Nic "Laochè"== *Sita a quota 1.970 metri s.l.m. ,in località Colle San Carlo(nelle adiacenze della Strada Regionale che collega il Comune di ../Morgex c...)
 
 
(3 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
==Area attrezzata per Pic Nic "Laochè"==
 
==Area attrezzata per Pic Nic "Laochè"==
*Sita a quota 1.970 metri s.l.m. ,in località Colle San Carlo(nelle adiacenze della Strada Regionale che collega il Comune di [[../Morgex]] con quello di [[../ La Thuile]] ) e di proprietà comunale,ha una capacità ricettiva di circa 100 persone e dispone di 2 fontanili ed 8 fornelli per la cottura alla griglia degli alimenti.Non dispone di servizi igienici.
+
{{#widget:Sat|lat=45.742923|lng=6.986912|zoom=18|pos=right|label=Colle San Carlo - Area per Pic Nic "Laochè"}}
*La vegetazione è costituita da Abete Rosso misto a Larice con alcuni esemplari di Pino Silvestre e Pino Cembro. Il sottobosco è composto da Ginepro.
+
*Sita a quota 1.970 metri di altitudine,in località [[Morgex/Caratteristiche del Territorio/Colle San Carlo]] (nelle adiacenze della Strada Regionale che collega il Comune di [[Morgex]] con quello di [[La Thuile]] ) e di proprietà comunale,ha una capacità ricettiva di circa 100 persone e dispone di 2 fontanili ed 8 fornelli per la cottura alla griglia degli alimenti.Non dispone di servizi igienici.
*Dall'area è possibile osservare:in direzione nord ovest il Monte Cramont ,il Monte Chetif,il Monte Bianco,il Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses;a nord la Testa Licony e la Grande Rochère;a nord est il Vallone di Vertosan.
+
*La vegetazione è costituita da Abete Rosso misto a Larice con alcuni esemplari di Pino Silvestre e Pino Cembro ed il sottobosco è composto da Ginepro.
[[Categoria:Località]]
+
*Dall'area è possibile osservare:in direzione nord ovest il '''Monte Crammont''' (q.2.737),il '''Monte Chetif''' (q.2.343),il '''Monte Bianco''' (q.4.810),il '''Dente del Gigante''' (.3.516) e '''Les Grandes Jorasses''' (q.4.110);a nord la '''Testa Licony''' (q.2.929) e la '''Grande Rochère''' (q.3.326);a nord est il [[Avise/Caratteristiche del Territorio/Vallone di Vertosan]]  .
 +
 
 +
<gallery>
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Accesso all'area per pic nic.jpg|Accesso all'area per pic nic
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Cartello Turistico.jpg|Cartello Turistico
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Tavolo.jpg|
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Scorcio.jpg|
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Fornello.jpg|Fornello
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Fontanile.jpg|
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Stagno.jpg|Stagno
 +
File:Morgex - Area per Pic-Nic "Laochè" - Fornello (1).jpg|Fornello
 +
</gallery>
 +
[[Categoria:Parchi e Giardini Pubblici]]

Versione attuale delle 18:18, 25 nov 2013

Area attrezzata per Pic Nic "Laochè"

Colle San Carlo - Area per Pic Nic "Laochè"
Colle San Carlo - Area per Pic Nic "Laochè"

  • Sita a quota 1.970 metri di altitudine,in località Colle San Carlo (nelle adiacenze della Strada Regionale che collega il Comune di Morgex con quello di La Thuile ) e di proprietà comunale,ha una capacità ricettiva di circa 100 persone e dispone di 2 fontanili ed 8 fornelli per la cottura alla griglia degli alimenti.Non dispone di servizi igienici.
  • La vegetazione è costituita da Abete Rosso misto a Larice con alcuni esemplari di Pino Silvestre e Pino Cembro ed il sottobosco è composto da Ginepro.
  • Dall'area è possibile osservare:in direzione nord ovest il Monte Crammont (q.2.737),il Monte Chetif (q.2.343),il Monte Bianco (q.4.810),il Dente del Gigante (.3.516) e Les Grandes Jorasses (q.4.110);a nord la Testa Licony (q.2.929) e la Grande Rochère (q.3.326);a nord est il Vallone di Vertosan .