GUIDA  Torino/Parco della Rimembranza

Da Wiki.
(Nuova pagina: ==Ritratto della Città/Giardini e Parchi/Parco della Rimembranza== I "Parchi della Rimembranza" sono luoghi della memoria civile creati per mantenere vivo il ricordo dei Caduti e cele...)
 
 
(3 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
==Ritratto della Città/Giardini e Parchi/Parco della Rimembranza==
+
==Ritratto della Città/Parco della Rimembranza==
I "Parchi della Rimembranza" sono luoghi della memoria civile creati per mantenere vivo il ricordo dei Caduti e celebrare la grandezza della Patria.Sul ''Colle della Maddalena'' vi è un bosco percorso da viali che prendono il nome delle principali Battaglie della Prima Guerra Mondiale e comprendente 4900 alberi su ciascuno dei quali è affissa una targhetta che riporta il nome di un soldato caduto.Questo Parco fu inaugurato nell’anno 1925 .
+
{{#widget:Sat|lat=45.030935|lng=7.721929|zoom=17|pos=right|label=Parco della Rimembranza - Panoramica}}
 +
*I "Parchi della Rimembranza" sono luoghi della memoria civile creati per mantenere vivo il ricordo dei Caduti e celebrare la grandezza della Patria. Nella '''Frazione''' [[Torino/Frazioni/Colle della Maddalena]] vi è un bosco percorso da viali che prendono il nome delle '''principali battaglie della Prima Guerra Mondiale''' e comprendente 4900 alberi, su ciascuno dei quali è affissa una targhetta che riporta il nome di un soldato caduto. Questo Parco fu inaugurato nell’anno 1925 .
  
 
+
[[Categoria:Parchi e Giardini Pubblici]]
[[Categoria:Parchi e Giardini]]
+

Versione attuale delle 11:07, 25 mag 2015

Ritratto della Città/Parco della Rimembranza

Parco della Rimembranza - Panoramica
Parco della Rimembranza - Panoramica

  • I "Parchi della Rimembranza" sono luoghi della memoria civile creati per mantenere vivo il ricordo dei Caduti e celebrare la grandezza della Patria. Nella Frazione Colle della Maddalena vi è un bosco percorso da viali che prendono il nome delle principali battaglie della Prima Guerra Mondiale e comprendente 4900 alberi, su ciascuno dei quali è affissa una targhetta che riporta il nome di un soldato caduto. Questo Parco fu inaugurato nell’anno 1925 .