GUIDA  Montegrotto Terme/Butterfly Arc-Casa delle Farfalle

Da Wiki.
(Nuova pagina: ==Butterfly Arc== La casa delle farfalle di Montegrotto Terme nasce nel 1988 grazie al lavoro e alla passione di due naturalisti ed è la prima mostra di farfalle vive realizzata in It...)
 
(Mappe)
 
(7 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
==Butterfly Arc==
+
La casa delle farfalle '''Butterfly Arc''' di Montegrotto Terme è la prima mostra di farfalle vive realizzata in Italia.  
La casa delle farfalle di Montegrotto Terme nasce nel 1988 grazie al lavoro e alla passione di due naturalisti ed è la prima mostra di farfalle vive realizzata in Italia. All'interno della casa oltre a seguire gli stadi di sviluppo della farfalla, si ammirano i diversi esemplari vivi, suddivisi in tre grandi giardini a seconda della zona di provenienza: amazzonico, africano e indo australiano. A contatto diretto con gli insetti i numerosi visitatori hanno l'opportunità di conoscerli più da vicino, osservandone i comportamenti. Nel grande giardino esterno, ci si lascia trasportare nel mitico bosco delle fate ovvero un percorso all'aperto in cui si rivivono antiche leggende celtiche e paleo venete. Si trova in via Scavi 21 bis, raggiungibile con linea extraurbana M. Per i biglietti di entrata consultare il sito, per i cittadini di Montegrotto Terme l'ingresso è libero, [http://www.farfalle.org link del museo].
+
 
 +
==Descrizione==
 +
Inaugurata nel '''1988''', nasce da un'idea dell'entomologo naturalista Enzo Moretto. Il museo permette di seguire gli stadi di sviluppo della farfalla e dà la possibilità di ammirare e osservare i comportamenti di diversi esemplari vivi. Le farfalle sono distribuite in tre grandi giardini in base della zona di provenienza: amazzonico, africano e indo australiano.  
 +
 
 +
Da segnalare la presenza del '''Bosco delle Fate''' con un itinerario mitologico ecologico, in cui si rivivono antiche leggende celtiche e paleo venete.  
 +
 
 +
==Informazioni Utili==
 +
Il biglietto di entrata intero è di 8 euro (per i dettagli degli importi consultare il sito del museo), per i cittadini di Montegrotto Terme l'ingresso è libero.
 +
 
 +
==Giorni e Orari==
 +
In inverno la mostra è chiusa dal primo lunedì di novembre fino a fine febbraio.
 +
 
 +
==Riferimenti==
 +
*Indirizzo: via Scavi 21 bis (raggiungibile con linea extraurbana M)
 +
*Telefono:  049-8910189
 +
*Sito ufficiale: [http://www.farfalle.org/]
 +
*Indirizzo email: [mailto:info@butterflyarc.it]
 +
 
 +
==Mappe==
 +
{{#widget:Sat|lat=45.330566|lng=11.792461|zoom=17|pos=left|label=Butterfly Arc-Casa delle Farfalle}}
 +
{{#widget:Map|lat=45.330755|lng=11.792878|pos=center|label=Butterfly Arc-Casa delle Farfalle}}
 +
 
 +
[[Categoria:Musei]]

Versione attuale delle 09:51, 28 apr 2011

La casa delle farfalle Butterfly Arc di Montegrotto Terme è la prima mostra di farfalle vive realizzata in Italia.

Indice

Descrizione

Inaugurata nel 1988, nasce da un'idea dell'entomologo naturalista Enzo Moretto. Il museo permette di seguire gli stadi di sviluppo della farfalla e dà la possibilità di ammirare e osservare i comportamenti di diversi esemplari vivi. Le farfalle sono distribuite in tre grandi giardini in base della zona di provenienza: amazzonico, africano e indo australiano.

Da segnalare la presenza del Bosco delle Fate con un itinerario mitologico ecologico, in cui si rivivono antiche leggende celtiche e paleo venete.

Informazioni Utili

Il biglietto di entrata intero è di 8 euro (per i dettagli degli importi consultare il sito del museo), per i cittadini di Montegrotto Terme l'ingresso è libero.

Giorni e Orari

In inverno la mostra è chiusa dal primo lunedì di novembre fino a fine febbraio.

Riferimenti

  • Indirizzo: via Scavi 21 bis (raggiungibile con linea extraurbana M)
  • Telefono: 049-8910189
  • Sito ufficiale: [1]
  • Indirizzo email: [2]

Mappe

Butterfly Arc-Casa delle Farfalle
Butterfly Arc-Casa delle Farfalle