GUIDA  Falconara Marittima/Aeroporto Ancona

Da Wiki.
(Nuova pagina: Aeroporto Ancona ==Dati== *Sito Web: [http://www.ancona-airport.com/ www.ancona-airport.com/])
 
 
(5 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Aeroporto Ancona
+
{{#widget:Map|lat=43.613460|lng=13.355427|zoom=13|pos=right}}
 +
Aeroporto di Ancona
 +
 
 +
==Presentazione==
 +
L' Aeroporto di Ancona Falconara è denominato "Raffaello Sanzio" in ricordo del grande pittore rinascimentale, nativo della vicina citta' di Urbino.
 +
La società di gestione dell’Aeroporto di Ancona Falconara è Aerdorica S.p.A., costituita per il 60% da Enti Pubblici e per il restante 40% da un gruppo di imprese leader della regione Marche. Il disegno prefissato e perseguito dall'Aerdorica, mira a trasformare l'attività e la storia dell'aeroporto marchigiano, e a garantirne, costantemente, prospettive di progresso e di crescita.
 +
Infatti, le strutture e infrastrutture dell'aeroporto sono state più volte ampliate e adeguate alle nuove esigenze di trasporto e di utenza.
 +
L' Aeroporto di Ancona Falconara è aperto al traffico civile dal 1962, in precedenza veniva impiegato unicamente per obiettivi militari.
 +
La sua posizione è strategica, situato nel centro Italia, raggiungibile attraverso la stazione e il porto di Ancona, inoltre, è direttamente collegato con un viadotto alle autostrade per Roma, Milano e Bari.
  
 
==Dati==
 
==Dati==
 
*Sito Web: [http://www.ancona-airport.com/ www.ancona-airport.com/]
 
*Sito Web: [http://www.ancona-airport.com/ www.ancona-airport.com/]
 +
 +
[[Categoria:Aeroporti]]

Versione attuale delle 11:07, 23 mar 2009

Aeroporto di Ancona

Presentazione

L' Aeroporto di Ancona Falconara è denominato "Raffaello Sanzio" in ricordo del grande pittore rinascimentale, nativo della vicina citta' di Urbino. La società di gestione dell’Aeroporto di Ancona Falconara è Aerdorica S.p.A., costituita per il 60% da Enti Pubblici e per il restante 40% da un gruppo di imprese leader della regione Marche. Il disegno prefissato e perseguito dall'Aerdorica, mira a trasformare l'attività e la storia dell'aeroporto marchigiano, e a garantirne, costantemente, prospettive di progresso e di crescita. Infatti, le strutture e infrastrutture dell'aeroporto sono state più volte ampliate e adeguate alle nuove esigenze di trasporto e di utenza. L' Aeroporto di Ancona Falconara è aperto al traffico civile dal 1962, in precedenza veniva impiegato unicamente per obiettivi militari. La sua posizione è strategica, situato nel centro Italia, raggiungibile attraverso la stazione e il porto di Ancona, inoltre, è direttamente collegato con un viadotto alle autostrade per Roma, Milano e Bari.

Dati