GUIDA  Malè

Da Wiki.
 
Riga 2: Riga 2:
 
'''Malè''' è situato nel [[Trentino-Alto Adige]] nella [[Provincia di Trento]]. Il 15 agosto si festeggia il Patrono, Maria SS. Assunta. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di Santa Maria Assunta; Chiesa di San Luigi.
 
'''Malè''' è situato nel [[Trentino-Alto Adige]] nella [[Provincia di Trento]]. Il 15 agosto si festeggia il Patrono, Maria SS. Assunta. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di Santa Maria Assunta; Chiesa di San Luigi.
  
Confina con i comuni di: [[Rabbi]], [[Bresimo]], [[Caldes]], [[Monclassico]], [[Terzolas]], [[Cles]], [[Croviana]] e [[Commezzadura]].
+
Confina con i comuni di: [[Rabbi]], [[Bresimo]], [[Caldes]], [[Dimaro Folgarida]], [[Terzolas]], [[Cles]], [[Croviana]] e [[Commezzadura]].
  
 
==Biblioteche==
 
==Biblioteche==

Versione attuale delle 14:27, 11 lug 2016

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Malè
Mappa Interattiva
Siti maletani
Amministrazione Comunale
Statistiche su Malè
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Malè:
2012, 2009, 2008

Malè è situato nel Trentino-Alto Adige nella Provincia di Trento. Il 15 agosto si festeggia il Patrono, Maria SS. Assunta. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di Santa Maria Assunta; Chiesa di San Luigi.

Confina con i comuni di: Rabbi, Bresimo, Caldes, Dimaro Folgarida, Terzolas, Cles, Croviana e Commezzadura.

Indice

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale, Piazza Regina Elena 27
Parco Avventura Flying Park - Percorsi Acrobatici fra piante

Parchi divertimento

  • Parco Avventura Flying Park [1]

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Associazione Dilettantistica Sportivi Ghiaccio Malè, Località Molini-C/O Stadio Del Ghiaccio
  • Associazione Enrico Conci Piazzola - Asilo Infantile, Via Filanda 1

Memorie Storiche

In Corografia dell'Italia (1832) così viene descritta la frazione del comune:

ARNAGO, vill. del Tirolo, circolo di Malè, nella valle di Rabbi, presso la sinistra riva del fiume Rabbre, in sito alpestre, da cui i suoi 160 abitanti non raccolgono che poca segale, patate e castagne; hanno però ottimi pascoli pei loro bestiami. Sta 2 miglia a maestro da Malè.