GUIDA  Ancona

Da Wiki.
(Informazioni Utili)
(Teatri)
Riga 3: Riga 3:
  
 
Confina con i comuni di: [[Offagna]], [[Osimo]], [[Sirolo]], [[Polverigi]], [[Agugliano]], [[Camerano]], [[Camerata Picena]] e [[Falconara Marittima]].
 
Confina con i comuni di: [[Offagna]], [[Osimo]], [[Sirolo]], [[Polverigi]], [[Agugliano]], [[Camerano]], [[Camerata Picena]] e [[Falconara Marittima]].
 +
 +
==Vie e Piazze==
 +
La piazza principale della città è [[/Piazza Plebiscito]] che ospita la statua di Clemente XII, il Palazzo del Governo e la Chiesa di San Domenico. La Piazza del Senato ospita l'omonimo palazzo ed il '''[[/Museo Archeologico Nazionale delle Marche]]'''. Piazza Stracca ospita il '''Palazzo degli Anziani''' e la Chiesa del Gesù. In Via Pizzecolli affaccia la [[Chiesa di S. Francesco delle Scale]] ed il Palazzo Bosdari.
  
 
==Teatri==
 
==Teatri==

Versione delle 17:42, 11 set 2007

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Ancona
Mappa Interattiva
Siti anconitani o anconetani
Amministrazione Comunale
Statistiche su Ancona
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Ancona:
2012, 2009, 2008

Ancona è situato nelle Marche di cui è capoluogo regionale, nonché capoluogo della omonima provincia. Il 4 maggio si festeggia il Patrono, San Ciriaco di Gerusalemme.

Confina con i comuni di: Offagna, Osimo, Sirolo, Polverigi, Agugliano, Camerano, Camerata Picena e Falconara Marittima.

Vie e Piazze

La piazza principale della città è Piazza Plebiscito che ospita la statua di Clemente XII, il Palazzo del Governo e la Chiesa di San Domenico. La Piazza del Senato ospita l'omonimo palazzo ed il Museo Archeologico Nazionale delle Marche. Piazza Stracca ospita il Palazzo degli Anziani e la Chiesa del Gesù. In Via Pizzecolli affaccia la Chiesa di S. Francesco delle Scale ed il Palazzo Bosdari.

Teatri

Teatro in Fiera e Teatro Sperimentale

Informazioni Utili

Icona biblio t.gif Biblioteche Icona asso t.gif Associazioni