GUIDA Avise/Eventi
Da Wiki.
(→Manifestazioni ad Avise) |
|||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
==Manifestazioni ad Avise== | ==Manifestazioni ad Avise== | ||
| − | + | ||
| − | * | + | *[[Aosta/Bataille de Reines]] |
| − | : | + | :Si svolge ogni anno nel periodo estivo e le mucche classificatesi nelle venti eliminatorie scenderanno in "campo" a fine di ottobre nell'arena di [[Aosta]] per conquistare il titolo di "Regina delle Regine" ed un bellissimo campanaccio. |
| − | *'''Sagra della "Fiocca" (panna): | + | |
| − | : | + | *Festa Patronale del '''Capoluogo''':mese di novembre,annuale. |
| + | |||
| + | *'''Sagra della "Fiocca" (panna):mese di giugno,annuale. | ||
| + | :si svolge nel villaggio di '''Baulin''' (q.1.700) all'inizio della '''Valgrisenche''' .La panna viene montata a mano dai '''fouets''' (fruste di salice) all'interno della "Borna" (in una grotta dove si trova sempre del ghiaccio naturale ed appartenente ad grande ghiacciaio interrato) . | ||
| + | |||
| + | |||
[[Categoria:Manifestazioni]] | [[Categoria:Manifestazioni]] | ||
Versione delle 12:19, 1 set 2013
Manifestazioni ad Avise
- Si svolge ogni anno nel periodo estivo e le mucche classificatesi nelle venti eliminatorie scenderanno in "campo" a fine di ottobre nell'arena di Aosta per conquistare il titolo di "Regina delle Regine" ed un bellissimo campanaccio.
- Festa Patronale del Capoluogo:mese di novembre,annuale.
- Sagra della "Fiocca" (panna):mese di giugno,annuale.
- si svolge nel villaggio di Baulin (q.1.700) all'inizio della Valgrisenche .La panna viene montata a mano dai fouets (fruste di salice) all'interno della "Borna" (in una grotta dove si trova sempre del ghiaccio naturale ed appartenente ad grande ghiacciaio interrato) .






